News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Citazione di: Deadpool il 29 Novembre 2023, 16:00:04Finalmente l'ultimo numero che ci dirà se la run si salva o se, a causa del misticismo della seconda parte, si affossa del tutto.
Se non ti sono piaciuti gli ultimi due numeri non credo che questo possa farti cambiare idea, a me questa seconda stagione ad un certo punto proprio mi aveva stancato però gli ultimi due numeri appunto li ho trovati emoziinanti ed evocativi

Deadpool

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Novembre 2023, 17:26:02Se non ti sono piaciuti gli ultimi due numeri non credo che questo possa farti cambiare idea, a me questa seconda stagione ad un certo punto proprio mi aveva stancato però gli ultimi due numeri appunto li ho trovati emoziinanti ed evocativi
Non è che non mi sono piaciuti, non mi sembra Devil tutto li, poi ovvio è comunque meglio di tantissima altra roba che leggo e ci mancherebbe anche.

Hugostrange70

Si comunque non è da buttare chiariamoci, e solo che daredevil ci ha abituati davvero troppo bene

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 29 Novembre 2023, 14:18:52

Daredevil N 14
(Devil e i Cavalieri Marvel 145)

Autori: Chip Zdarsky, Marco Checchetto
Uscita: 30 novembre 2023
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2022) #14
PANINI COMICS

• Chip Zdarsky e Marco Checchetto concludono il loro epocale ciclo di storie con un racconto che fa luce sul destino di tutti i protagonisti della saga.
• È la fine! Ma di che cosa? Di una vita? Di un amore? Di un matrimonio?
• O del tempo di Matt Murdock nei panni del Diavolo Rosso?
• Il cerchio si chiude. Tutto era cominciato in una chiesa, tutto finirà in una chiesa.

E con questo numero si chiude il lungo ciclo di Zdarsky e Checchetto sul diavolo rosso, la seconda stagione per via di certe scelte un po' balzane non è stata per me al livello della prima. Troppe cose non c'entravano nulla col cornetto ad un certo punto hanno rischiato di affossare la serie, negli ultimi tre numeri invece il nostro caro Chip ha cambiato registro. Come quest'ultimo numero, in cui lo scrittore analizza tutti i vari comprimari della testata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
una vena malinconica pervade questo finale e la scena in chiesa è davvero  :wub:. Solo che adesso non so veramente come farà il nuovo scrittore visto il nuovo status quo 🤔 comunque al netto di alcune cadute strada facendo è stata una gran bella run  :clap: che ha beneficiato non mi stancherò mai di dirlo dei disegni davvero magnifici di Checchetto  :clap:  :clap:  :clap:

Penny-uno

Bene! Il bilancio finale mi pare più che positivo, sono curioso di vedere altri pareri adesso che si è conclusa.
È una serie di cui avevo letto i primi numeri quattro anni fa, mi sa che andrò di omnibus quando lo faranno  :ahsisi:

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 07 Dicembre 2023, 07:26:42Bene! Il bilancio finale mi pare più che positivo, sono curioso di vedere altri pareri adesso che si è conclusa.
È una serie di cui avevo letto i primi numeri quattro anni fa, mi sa che andrò di omnibus quando lo faranno  :ahsisi:
Per me il bilancio è più che positivo, certo non arriva ai livelli delle gestioni storiche(Bendis, Miller e Brubaker) per via di certe scelte un po' inusuali però è un bel leggere  :sisi:

Clod

Citazione di: Deadpool il 29 Novembre 2023, 17:28:14Non è che non mi sono piaciuti, non mi sembra Devil tutto li, poi ovvio è comunque meglio di tantissima altra roba che leggo e ci mancherebbe anche.
in realtà l'elemento mistico è presente da quando Miller introdusse la Mano. Dipende più altro come venga gestito: Brubaker, ad esempio, nell'arco finale della sua gestione è stato bravo, Soule e Zdarsky erano partiti con idee interessanti, finite però con l'essere mal sviluppate.

Fermo restando che almeno la prima metà della gestione di Zdarsky sia più che buona e quindi nel complesso non la bocci affatto.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Ricordo che anche con la gestione Nocenti daredevil mi sembra andò addirittura all'inferno o comunque aveva a che fare con il diavolo

Clod

esatto (infatti l'esperienza viene accennata anche qui)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Deadpool

Citazione di: Clod il 07 Dicembre 2023, 15:43:53in realtà l'elemento mistico è presente da quando Miller introdusse la Mano. Dipende più altro come venga gestito: Brubaker, ad esempio, nell'arco finale della sua gestione è stato bravo, Soule e Zdarsky erano partiti con idee interessanti, finite però con l'essere mal sviluppate.

Fermo restando che almeno la prima metà della gestione di Zdarsky sia più che buona e quindi nel complesso non la bocci affatto.
Si si lo so bene che fa parte della storia del personaggio anche quell'aspetto, ma a me è quello che interessa di meno e anzi spesso mi "rovina" l'esperienza narrattiva, ovviamente è un mio gusto personale ci sta che ad altri piaccia.

Hugostrange70

Tra l'altro Goldy ad un certo punto non l'ho più visto o sbaglio  :look:

Deadpool

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Dicembre 2023, 20:42:42Tra l'altro Goldy ad un certo punto non l'ho più visto o sbaglio  :look:
Sparito, o se c'era io non me ne sono accorto / non ha influenzato minimamente la storia :nono:

Hugostrange70

Citazione di: Deadpool il 07 Dicembre 2023, 23:10:41Sparito, o se c'era io non me ne sono accorto / non ha influenzato minimamente la storia :nono:
Ma infatti mesi e mesi a menarcela con sta storia di questo deus ex machina e poi sparisce bah

Rain

Letti anche gli ultimi due numeri che fanno da epilogo:
Pollice verso. In generale "la Saga del pugno rosso" è stata una delusione pressoché dall'inizio a questa fine "mistico-non sense"..
È sconcertante, se si fermavano a Devil's Reign per quanto tutto fosse molto frammentato e con troppi personaggi eravamo di fronte a un ciclo da 8-9.. Memorabile.
Ma Zdarsky ci tiene a precisare che aveva già in mente questo sviluppo finale.. Vabbè... Do 5 a 14 numeri.
Continuando a tirare le somme Elektra come DD secondo me è rimasta davvero troppo sullo sfondo, pur facendo credere che il cambio di costume fosse in primis un cambio di ideali. Ma se poi ai fini tangibili della storia non incide. Poteva fare un po' l'opposto, finché non arrivava al vero cambiamento, non poteva indossare la DD sul petto. E dopo questo percorso nell'ultimo numero ci poteva stare (vista anche la situazione di Matt),o almeno secondo me aveva più senso che "metto il costume per cambiare il mio modo di combattere e di essere ecc.." no?
Poi eventi che mi hanno lasciato davvero perplesso e che non si risolvono (non solo Goldy... Che era? Ma i due fratelli padroni del mondo, sconfitti sì, no, forse... Non era meglio una vera guerra contro di loro prima di puntare la Mano? E ovviamente la guerra alla mano sviluppata in questo modo  :ph34r: )

Un plauso come sempre a Checchetto.  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Goldy resterà il più grande mistero della storia dei comics  :lol: avevo sentito sin da subito puzza di bruciato