News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Un Anno Dopo - di J.Robinson

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:26:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Letto il volume. Non è una storia eccezionale anche perché presenta delle similitudini con altre storie del passato. È comunque una storia interessante che approfondisce una volta di più il rapporto tra Batman e Dent e il suo dualismo.
Certo è che da allora molte cose sono cambiate nell'universo di Batman. Disegni di Kirk e Kramer niente male e stupende le copertine di Bianchi.
Delle domande mi sorgono spontanee dopo la lettura. Ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e soprattutto che fine ha fatto il detective privato Jason Bard?

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Bard lo hanno riscritto per l'evento Batman Eternal in cui è un personaggio importante.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Grazie Rain. Ora mi informo per Batman Eternal allora.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kenshiro

Citazione di: Rain il 31 Marzo 2018, 16:29:23
Bard lo hanno riscritto per l'evento Batman Eternal in cui è un personaggio importante.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nella continuity attuale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne

Ma c'è una spiegazione o due colpi di spugna e via?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Volevo giusto chiederlo... :look:  ma non è che mi stupisce...  :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Kenshiro

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Marzo 2018, 18:13:41
Ma c'è una spiegazione o due colpi di spugna e via?

Due colpi di spugna e via.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne

Citazione di: Gon Freecs il 01 Aprile 2018, 11:36:00
Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Marzo 2018, 18:13:41
Ma c'è una spiegazione o due colpi di spugna e via?

Due colpi di spugna e via.
Non mi sorprende. Grazie comunque.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Balgas79

Capisco che sono 2 anni che in questo topic non risponde più nessuno...Spero comunque che qualche anima pia passi a dare un'occhiata.

Ma Gordon e Bullock, quando e come sono tornati a ricoprire i loro ruoli al GCPD?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grazie per l'eventuale chiarimento!

Azrael

Citazione di: Balgas79 il 02 Settembre 2020, 16:51:40
Capisco che sono 2 anni che in questo topic non risponde più nessuno...Spero comunque che qualche anima pia passi a dare un'occhiata.

Ma Gordon e Bullock, quando e come sono tornati a ricoprire i loro ruoli al GCPD?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grazie per l'eventuale chiarimento!

Come dici tu, e' passato tanto tempo.
Dovrebbe essere accaduto poco dopo la conclusione di Terra di Nessuno, quando Rucka ha iniziato a scrivere Detective Comics.
Prima qua: http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-officer-down/ e poi probabilmente il tutto continua su Gotham Central.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Balgas79

Intanto, Grazie Azrael!

Mi sa tanto che il tassello che mi manca sia proprio la serie Gotham Central, anche perchè

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Bobby Drake

Preso il Deluxe usa a 18 euro su amazon :batman:

Heimdall

Letta questa storia nel brossurato Planeta.
Piccola miniserie interessante nel modo in cui viene raccontata ma che ha diversi punti che mi hanno convinto poco....
Questa improvvisa "grazia" con la quale Batman si rivolge agli altri (dei quali sente in modo persistente il giudizio) mi ha lasciato piuttosto interdetto.
Capisco che ognuno a cui viene affidata la guida di un personaggio ne decida le mosse e i comportamenti ma vorrei che questi fossero quanto più eterogenei o almeno plausibili.
La mossa di affidare a Dent la città per un anno intero (dopo un periodo di un mese di addestramento  :blink:) poi ha ulteriormente creato dubbi e spaesamento.
Realmente Bruce avrebbe lasciato il compito di gestire l'ordine cittadino ad un pazzo pluriomicida ? Sì, sembrava guarito..... Ma de che  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno


Batman/Due Facce: Faccia a Faccia
DC Deluxe


Autori: James Robinson, Leonard Kirk, Don Kramer
18.3X27.7, C., 208 pp., col.|28€
Contiene: Detective Comics (1937) #817/820, Batman (1940) #651/654
DC PANINI COMICS

• Dopo un anno, Batman e Robin hanno fatto ritorno a Gotham City. In loro assenza, il protettore della città non era altro che... Harvey Dent!
• Alcuni dei loro famigerati nemici, però, sono stati brutalmente assassinati...
• ...cosa che costringe il Pipistrello a chiedersi se l'uomo a cui si era affidato abbia confuso la giustizia con la vendetta.
• Testi del leggendario sceneggiatore James Robinson (Starman) e disegni di Don Kramer (JSA) e Leonard Kirk (Supergirl)!

forgy91

Ma quindi si è passati dai 18 euro Lion ai 28 euro Panini !?
Poi 28 euro per questa storia è una ladrata atomica.