News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hawkman - di Robert Venditti, Bryan Hitch

Aperto da Azrael, 05 Maggio 2019, 06:42:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Letto il terzo tp oscurità interiore, mai titolo fu più azzeccato, Venditti con cura certosina "entra" nella mente di Carter hall e la viviseziona , ormai ricorda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e non solo. C'è anche tanta azione il viaggio nel regno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e un ritorno davvero gradito da parte mia, L'ombra (quello di starman per capirci) ottima anche la battaglia tra hawkwoman e sky tyrant, buonissimi anche i disegni. Questa serie è davvero ottima  :sisi:

Hugostrange70

Letto anche il quarto volume ormai mi avvio verso la fine di questa bellissima serie, Venditti sta ampliando la mitologia di Hawkman verso livelli davvero alti , non vedo l'ora di leggere il finale  :sisi:

Hugostrange70

Terminato l'hawkman di Venditti  :clap: mamma mia che bella serie, sicuramente questa è la versione definitiva del personaggio  :sisi: neanche johns ha portato il falco a questi livelli. Questa serie nel suo piccolo potrebbe essere come lanterna verde di Johns, epicita'in dosi massicce e una caratterizzazione ottima dei protagonisti, da quando è entrata in scena Hawkwoman poi il gradimento è se possibile aumentato, il finale tra i due è fantastico  :wub:. Sempre belli anche i disegni  :sisi: peccato solo che finisca qui  :( incredibile come certe serie vadano avanti e questa è stata fermata, serie che consiglio a chi non ha paura di provare personaggi "minori"

Cosmonauta

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Gennaio 2022, 15:45:00
Terminato l'hawkman di Venditti  :clap: mamma mia che bella serie, sicuramente questa è la versione definitiva del personaggio  :sisi: neanche johns ha portato il falco a questi livelli. Questa serie nel suo piccolo potrebbe essere come lanterna verde di Johns, epicita'in dosi massicce e una caratterizzazione ottima dei protagonisti, da quando è entrata in scena Hawkwoman poi il gradimento è se possibile aumentato, il finale tra i due è fantastico  :wub:. Sempre belli anche i disegni  :sisi: peccato solo che finisca qui  :( incredibile come certe serie vadano avanti e questa è stata fermata, serie che consiglio a chi non ha paura di provare personaggi "minori"

Purtroppo Hawkman non vende mai, è un personaggio che tolta la run del New52 ha avuto sempre picchi elevati, oltre ad avere un potenziale enorme, ma purtroppo non ha appeal per tantissimi lettori... Lo stesso vale per Venditti, scrittore sottovalutato e per certi aspetti vecchia scuola, non cerca sensazionalismi, non piega i personaggi alle sue storie, ma li accompagna e li rispetta. Meriterebbe per me più di molti e più di molti assai blasonati a scrivere supereroi ha una marcia in più, per me.

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 30 Gennaio 2022, 18:30:51
Citazione di: Hugostrange70 il 30 Gennaio 2022, 15:45:00

Purtroppo Hawkman non vende mai, è un personaggio che tolta la run del New52 ha avuto sempre picchi elevati, oltre ad avere un potenziale enorme, ma purtroppo non ha appeal per tantissimi lettori... Lo stesso vale per Venditti, scrittore sottovalutato e per certi aspetti vecchia scuola, non cerca sensazionalismi, non piega i personaggi alle sue storie, ma li accompagna e li rispetta. Meriterebbe per me più di molti e più di molti assai blasonati a scrivere supereroi ha una marcia in più, per me.
Peccato peccato davvero che nessuno si filera' queste storie, Venditti ha finalmente fatto chiarezza sulla storia editoriale di questo personaggio sempre ingarbugliata non si sa per quale motivo. Ultimamente ho recuperato anche gli spilli di lanterna verde scritti da lui, spero di aver fatto bene

Cosmonauta

A me il suo LV è piaciuto molto. C'è qualche arco narrativo più sottotono come quello dei Durlaniani e soprattutto Rinnegato, ma tutto il resto da Relic alla parte Rebirth per me ha funzionato benissimo, solo che il fandom lo bocciò da subito perchè "vabbè, se non è Johns non ha senso, che schifo, fa cagare, gnegne"

Bat-Mite

Personalmente il mio problema con hawkman è che non riesco a capire il personaggio. Mi spiego meglio. Trovo insensata le pubblicazioni DC riguardanti tale personaggio. Non è normale che lo modifichino senza senso in pratica ad ogni nuova pubblicazione.

L'originale hawkman era Carter, poi però è diventato Katar. Questo pre Crisis. Poi nel post Crisis in hawkworld c'è Katar ma nella successiva serie regolare c'è Carter almeno fino a flashpoint. Del New 52 ho letto poco ed in ciò che ho letto c'era katar e penso che non essendoci la jsa dovrebbe esserci solo katar. A questo punto nel rebirth, in "la morte di hawkman c'è katar"... Ma in metal c'è il ritorno di Carter .....
È davvero troppo troppo troppo confusionario.

Le poche storie che ho letto su hawkman sono valide ma mi sembra ovvio che non abbia molto successo se nella stessa DC gestiscono la sua storia in questo modo.

Cosmonauta

Ma in realtà la sua gestione non è così particolare, se si leggono le storie a partire dalla JSA di Johns, dall'Hawkman dello stesso Johns e quello di Venditti, tutto quello che sembra complesso, alla fine si rivela più sempre di quanto non sembrasse.

Hugostrange70

Accidenti Bat-Mite questa allora è la storia che fa per te  :sisi: Venditti ha scritto la versione definitiva del personaggio, assolutamente inattaccabile e se lo fanno vuol dire che sono dei dementi  :asd:. Se come me senti un attrazione per questo supereroe un pò particolare non perderti queste storie, sono di gran lunga superiori anche a quelle di Geoff johns quindi la qualità è alta

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 30 Gennaio 2022, 19:21:39
A me il suo LV è piaciuto molto. C'è qualche arco narrativo più sottotono come quello dei Durlaniani e soprattutto Rinnegato, ma tutto il resto da Relic alla parte Rebirth per me ha funzionato benissimo, solo che il fandom lo bocciò da subito perchè "vabbè, se non è Johns non ha senso, che schifo, fa cagare, gnegne"
Ti dico la verità anche io ai tempi mi sono fermato a johns, però questa serie di Hawkman mi ha convinto così tanto che ho deciso di recuperare le sue storie di lanterna verde, anche perché ultimamente mi è tornata proprio la voglia di tornare a leggere Hal Jordan  :greenlantern:

Bat-Mite

Si. Ero già intenzionato a comprare questa gestione. Non so quando, considerando che vorrei prima fare un piccolissimo recupero dei 4 omnibus della JSA. Il mio portafogli sta già versando lacrime al solo pensiero :cry:.

Comunque prima mi riferivo al fatto che il personaggio, come tale, è poco amato anche a causa della sua storia editoriale contorta. Speriamo davvero che la run di Venditti sia inattaccabile anche se con la DC nulla è mai sicuro :lol:

Hugostrange70

Con la jsa e questa fai un recuperone  :up:

Rain

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Gennaio 2022, 19:36:15
Citazione di: Cosmonauta il 30 Gennaio 2022, 19:21:39
Ti dico la verità anche io ai tempi mi sono fermato a johns, però questa serie di Hawkman mi ha convinto così tanto che ho deciso di recuperare le sue storie di lanterna verde, anche perché ultimamente mi è tornata proprio la voglia di tornare a leggere Hal Jordan  :greenlantern:

Molto belle le storie di GL di Venditti, forse un pò ingarbugliate quelle del new 52 (molte storie crossover), ma quelle del Rebirth (Hal Jordan e il corpo delle Lanterne Verdi) sorprendenti  :clap:

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Gennaio 2022, 19:31:00
Accidenti Bat-Mite questa allora è la storia che fa per te  :sisi: Venditti ha scritto la versione definitiva del personaggio, assolutamente inattaccabile e se lo fanno vuol dire che sono dei dementi  :asd:. Se come me senti un attrazione per questo supereroe un pò particolare non perderti queste storie, sono di gran lunga superiori anche a quelle di Geoff johns quindi la qualità è alta

:quoto: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Felice di sentire il tuo pensiero su lanterna verde di Venditti Rain lo sai che apprezzo sempre molto il tuo parere  :up:

Arkin Torsen

A me Venditti sulle lanterne non è dispiaciuto! Anzi, all'inizio mi è proprio piaciuto. All'epoca ho tagliato lo spillo a causa delle serie comprimarie, non per le sue storie.
Hawkman mi stava piacendo molto, lo leggevo nello spillo con GL di Morrison. Poi sono cambiate le cose a livello editoriale...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html