News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2019, 13:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Lanterna Verde di Grant Morrison
LANTERNA VERDE N.5


di Grant Morrison, Liam Sharp
Contiene: The Green Lantern 5
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,50

Hal Jordan ha lasciato le Lanterne Verdi per unirsi alle Stelle Nere, ma riuscirà a superare la prova di iniziazione?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Mi piace quando Hal deve fare il lavoro "sporco" come in questo caso. Sembra che pure i Guardiani ne siano consapevoli e ne sfruttino le sue capacità al bisogno. Certo è che però questa volta sembra essersi cacciato in un bel ginepraio, sono curioso di vedere come ne uscirà da questa situazione.
Comunque sempre una bella serie piacevole da seguire e con le solite intuizioni geniali del mago.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Letto #3 (finalmente)

Morrison..quanto mi piaci!
Serie che sta salendo sempre più e che sta rendendo onore ad Hal.
In questo numero poi, nella pagina finale, salta fuori il classico poliziotto dei bassifondi che non concede compromessi e se penso a come ragionava Jordan qualche numero fa, prima di Morry..beh siamo messi bene!  :lol:
E non mi metto a parlare della critica sociale che ci butta addosso senza tanti complimenti!

Spero di prendere il #4 il prima possibile!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

Lanterna Verde #4

Ormai Morrison è partito e chi lo ferma più?
Hal insieme ad altre due Lanterne che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il finale poi è la solita spacconata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi piace come scrive i super Morrison, il modo in cui li rende vivi, spacconi e tosti l'ho sempre adorato. Un numero uno.
Sharp sempre un formissima, ormai inutile ribadirlo.

Una punta di dispiacere che sul web pare passare un po' in sordina come serie.

katzenberg

#4

Un numero che ci racconta quanto avvenuto ad Hal dopo il suo gesto nel numero precedente e lo fa da una prospettiva che come sempre non manca di originalità.
Curioso della piega che possono prendere le cose a seguito della dichiarazione di Hal nell'ultima pagina.
Qui sta venendo fuori tutta la spacconagine di Jordan ed è bello ed interessante vedere come ne affronterà le conseguenze.
Sempre ispirato Sharp.

Voto:8-

Arkin Torsen

#5
Morrison mi sta facendo piacere Hal Jordan! Una cosa che Johns, pur con una bella gestione di anni, non ha saputo fare.
In questo numero si assiste al suo personale viaggio di iniziazione pieno di sofferenza e determinazione. Pensavo che in questo capitolo l'autore non avrebbe svelato nulla, invece l'ha fatto. E mi piace.
Sharp disegna in modo particolare le cornici delle vignette: sono trucchetti semplici, ma hanno sempre un certo appeal.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

#5

Un bel numero anche questo dell'iniziazione di Hal per il suo nuovo ruolo e buona parte del merito è di Sharp che ci sa mettere del suo per trascinarci in questi luoghi malsani.
E poi una rivelazione di fondamentale importanza che fa luce su quanto di strano visto finora nel comportamento di Hal Jordan.
Molto interessante sarà vedere come gestirà la situazione anche alla luce delle ultime pagine, peccato che probabilmente taglierò lo spillato.

Voto:8

nickorso90

#3

Numero piuttosto semplice in cui scopriamo subito cosa è successo alla terra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
contesto e situazione che mi ha ricordato MiB  :asd:
Come immaginavo quello che viene presentato come pastore
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e in tutto questo la popolazione è ben felice di svendere il suo futuro per un po' di potere e una falsa pace...bel lavoro Morrison  :lolle:
Bel twist finale soprattutto per la rabbia di Jordan e voglio vedere proprio che succedere ora  :ahsisi:

MattiaDan

Ho letto la run di Morrison in digitale, colpito dai disegni ho deciso di recuperare i numeri in italiano e posso dire di essere deluso. I colori sono smorti, la resa grafica di stampa è veramente brutta, i disegni di Sharp perdono tantissimo, che peccato.

Azrael



Lanterna Verde di Grant Morrison
LANTERNA VERDE N.6


di Grant Morrison, Liam Sharp
Contiene: The Green Lantern 6
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,50

Hal Jordan, per entrare nelle Stelle Nere, sarà costretto a dimostrare il suo valore in una prova che coinvolge Adam Strange.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Letto fino al 5, che dire: Morrison sembra voler dare un taglio netto a tutto ciò che è stato Lanterna verde fino ad ora.
Gli altri corpi non si vedono più, le altre Lanterne umane nemmeno. Però ci sono nuovi personaggi, tipo l'insopportabile tizio LV con la testa a vulcano.
Le Darkstars avvolte nell'ombra e re-inventate per l'occasione (John Stewart ne faceva parte... mi piacerebbe recuperare la serie... altri essential  :ahsisi: )

Questa serie sembra voler tornare ad un modo di vedere LV di trentanni fa.
Anche i disegni di Sharp sembrano voler richiamare una fantascienza vintage ma aggiornandola ai nostri tempi.
Se guardiamo agli ultimi dieci anni di LV, l'effetto è una doccia gelata...
E' diverso, ma lo trovo piacevole. 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 21 Ottobre 2019, 12:55:23


Lanterna Verde di Grant Morrison
LANTERNA VERDE N.6


di Grant Morrison, Liam Sharp
Contiene: The Green Lantern 6
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,50

Hal Jordan, per entrare nelle Stelle Nere, sarà costretto a dimostrare il suo valore in una prova che coinvolge Adam Strange.
Bel numero con il duello tra Hal e Adam e tutto ciò che ne consegue. Non si può dire che Morrison stia facendo riposare il povero Jordan, sembra sempre una posizione indietro agli avvenimenti. Sharp sempre bravissimo, serie che rimane piacevole da leggere con un Morrison più compassato, il che non è un male a volte.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Lanterna Verde #5

Altro numero e altra bomba, che figata!
Numero che si concentra sulla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il prossimo numero visto il finale di questo, è potenzialmente un altro bombone bello grosso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questo Lanterna Verde di Morrison tra un mix di poliziesco e sci-fi anni '70-80 devo dire che lo sto veramente apprezzando tanto, anche se sul web non ne sento parlare mai a nessuno.

Arkin Torsen

#6
Mi è piaciuta tantissimo la vignetta in cui Hal fa l'occhiolino! Per lui le cose sembrano peggiorare continuamente, sebbene affronti e superi una prova dopo l'altra. Sharp limita i virtuosismi e in questo capitolo mi è parso più old school, con un effetto davvero affascinante.
Questa serie mi sta piacendo molto, è una delle letture mensili più gradevoli e gradite.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

#4 e #5

Non sto neanche a parlare della trama imbastita da Morrison, non c'è bisogno per quanto mi riguarda.
Lui rende SEMPRE tutto interessante!
Non si perde in giochi di parole inutili (neanche quando mette nomi e termini qua e là partoriti dalla sua mente totalmente fuori dal comune) e tira sempre dritto con le sue idee. Tempo qualche vignetta e già ti fa immaginare mondi lontani.
Ha preso Hal e gli ha fatto fare un viaggio all'inferno tra scenari misti horror e sci-fi old school..in pratica quello che adoro!
Sharp poi è un fenomeno!

Molto contento di leggere una serie così :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."