News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2019, 13:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Serendil

Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Mordecai Wayne


Lanterna Verde di Grant Morrison: Stagione Due
Il giorno in cui caddero le stelle
DC Evergreen

Autori: Grant Morrison, Liam Sharp
17x26, C., 392 pp., col.|36€
Contiene: Blackstars (2020) #1/3, The Green Lantern Season 2 (2021) #1/12
DC PANINI COMICS

• Il mondo da incubo delle Blackstars!
• La nuova missione di Hal Jordan: trovare i Giovani Guardiani, la prossima generazione di immortali cosmici!
• Nuovi e vecchi alleati e nemici per una saga stellare che ridefinisce il concetto di poliziotto intergalattico!
• La seconda parte dell'audace e fantasiosa reinvenzione di Lanterna Verde da parte di Grant Morrison e Liam Sharp!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Good, aspetto un altro po' prima di iniziare la prima stagione :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

AdrianVeidt


Clod

Citazione di: AdrianVeidt il 29 Maggio 2022, 11:46:57Ci sarà una stagione tre?
No, Morrison ha chiuso coi fumetti (per ora, almeno)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Visto quella porcheria di Proctor Valley Road forse è meglio così :look:
Adesso ha annunciato da poco un romanzo con protagonista una drag queen.

AdrianVeidt

Citazione di: Clod il 29 Maggio 2022, 12:04:37No, Morrison ha chiuso coi fumetti (per ora, almeno)
Muoio dentro.
Un gigante per quanto mi riguarda.
Allora in questi giorni mi gusterò questi due volumi  :w00t:

Rain

Con la seconda stagione, Morrison ci mostra le infinite possibilità in cui si può calare un personaggio come Lanterna Verde.
In generale è anche abbastanza umoristica come stagione e secondo me per narrazione richiama un po' la "follia dell'ormai storica Doom Patrol".
Aggiunge poi diverse pungolii all'attuale DC, tipo il discorso di Superman in Blackstars  :ahsisi:

Davvero una bella gestione.

Liam Sharp si supera, alternando stili e composizione delle tavole.
Spettacolare :clap:

Grazie Grant!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Jacopo

Letto la mini Blackstars, molto buona, il personaggio di Hal Jordan ne esce molto bene e Belzebeth è una grande villain.
Forse avrei preferito che la mini avesse un numero in più per darle più respiro.
Buoni i disegni di Xermanico anche se non ai livelli di Sharp.

Hugostrange70

Ho letto per ora la mini blackstars, quanto è affascinante questo universo alternativo ma anche quanto è maledettamente difficile da capire  :asd:. Non avevo idea di come Hal si sia trovato in questa situazione  :huh: (ovvero essere un componente delle blackstars) e a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
giuro che quasi fino alla fine non c'ho capito nulla  :lolle: il finale chiarisce un po di cose ma non tutte  :tsk: in alcuni momenti ti senti proprio spaesato, però come dicevo c'è qualcosa che ti affascina ti attira non saprei dirlo. Il solito Morrison o si ama o si odia, belli i disegni di xermanico, speriamo bene per il resto del volume 🤞  :lol:

Hugostrange70

No dai così è troppo, un Morrison in versione autenticamente delirante dove cerca di spiegare tramite paroloni astrusi e indecifrabili tutto il suo pensiero. Il bello è che in alcuni momenti la serie è anche affascinante, però lui preferisce mandare tutto in vacca perché non si degna di un minimo di spiegazione. Di palo in frasca ti ritrovi in universi alternativi con personaggi mai visti e sentiti senza uno straccio di presentazione /spiegazione, ho capito che molti di questi personaggi o mondi vengono dagli anni 50 e 60 ma io non li ho mai letti  :tsk:. Peccato, dico peccato perché quelle poche volte che la trama è stata un minimo più lineare mi stava piacendo molto, meno male che almeno alle matite Liam sharp realizza un lavoro veramente mostruoso  :jawdrop:.Va bene tutto però la trama un minimo deve essere fruibile e che cazz

Lex

Io ho letto il primo volume e mi è sembrato anche scorrevole.
Domani parto col secondo ma credo avrò problemi ad affrontarlo  :asd:  :asd:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Penny-uno

Ricordo che pensavo di cominciare qualcosa di LV con questa run... poi qualcuno sul forum mi ha riportato alla ragione  :asd:

Con Morrison ho sempre timore: Superman Beyond l'ho letto più volte per saltarci fuori, l'omnibus planeta della sua JLA l'ho comprato anni fa ed è ancora negli arretrati da leggere, il suo Batman mai recuperato (ed è una grave bat-lacuna), l'omnibus del suo Action Comics, quando uscirà, lo comprerò e poi finirà insieme a quello della JLA  :lolle:

Largand

Citazione di: Penny-uno il 20 Agosto 2022, 08:57:19l'omnibus planeta della sua JLA l'ho comprato anni fa ed è ancora negli arretrati da leggere...
Lo puoi cominciare a leggere, non esserne spaventato.
Io lessi quelle storie 25 anni fa sugli spillati americani ed erano abbastanza piacevoli/scorrevoli.
Trovai un pò complesso solo lo sviluppo della trama di "Rock Of The Ages", ma forse la cosa è soggettiva.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.