News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Man and Superman di Claudio Castellini

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2019, 13:19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Sì, mi hai convinto già da un pezzo... appena mi arriva ti dirò   :hug:
Però
https://www.youtube.com/watch?v=YMBrL96vKIE

:lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

5MATT

Citazione di: ClarkArrow46 il 14 Settembre 2020, 21:19:47

Ho controllato é 1-2mm piú alto dei vari absolute di crisi infinita, all star superman, kingdom come, Multiversity.. almeno uno di questi lo avrete spero.  -_-


ASS ho la deluse della Planeta, Kingdome Come la Serie Oro di Repubblica. Crisi Infinita non l'ho mai preso proprio perché non mi entrerebbe in libreria!! :D :D

Comunque a parte questo sulla storia mi hai straconvinto! In un modo o nell'altro lo recupero...
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Ken Parker

Citazione di: ClarkArrow46 il 14 Settembre 2020, 21:19:47
Riposto qui le vostre domande:

Citazione di: Cosmonauta il 14 Settembre 2020, 20:53:59
Citazione di: Ken Parker il 14 Settembre 2020, 20:49:22
Si ma ho guardato, costa un sacco per le 96 pagine che propone. Dimmi di più clark

È il motivo per cui non l'ho comprato pure io.
Aspetto e spero in una versione Panini più economica.

noooo l'edizioni economiche panini tutte della stessa grandezza sono il male in questi casi!
possono andar bene per opere mediocri ma le migliori (come questa) leggerle in un formato più grosso rende molto, molto di più alla reading experience!

La prima volta non si ripete  :shifty: e per risparmiare 5 euro su una probabile versione "economica" panini siete disposti a godervela meno?

@ken sopra trovi il mio commento. Feci la boiata di leggerlo alla Feltrinelli (quindi parlo per esperienza di prime volte rovinate  :cry:) per risparmiare i soldi. Alla fine l'ho comprato e già letto 3 volte credo dica tutto.  :up:

Aggiungo solo che non é la quantita di pagine ma la qualità che conta e quando é di questo livello trasmette e racconta di più di 500 pagine di una delle tante serie/run che bellina li per li ma poi dimentichi alla svelta.

Citazione di: 5MATT il 14 Settembre 2020, 20:55:30
Ed è enorme! Nei ripiani della mia libreria quel formato non c'entra! :lolle:

Ho controllato é 1-2mm piú alto dei vari absolute di crisi infinita, all star superman, kingdom come, Multiversity.. almeno uno di questi lo avrete spero.  -_-

Va beh, la prendo.

Mortacci vostra Leaguers, dovrei farmi i fatti miei :quoto:

Ken Parker

Clark voglio la tua top 5 dei lavori su superman :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A te ^_^

Rain

Bella Clark!
Nulla da aggiungere ai tuoi commenti, se non Grazie per averla caldamente consigliata!  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

Cmq pensavo che ci son davvero rimasto quando:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 15 Settembre 2020, 22:11:12
Bella Clark!
Nulla da aggiungere ai tuoi commenti, se non Grazie per averla caldamente consigliata!  :up:

Grazie a te per esserti fidato!  :hug:

Citazione di: Rain il 16 Settembre 2020, 22:33:26
Cmq pensavo che ci son davvero rimasto quando:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Proprio quella scena mi dovevi citare :cry: :cry: :cry:
Quello è il momento in cui ho realizzato di non avere di fronte una delle tante storie su Superman, ma un capolavoro di valori ed emozioni disarmante.  :wub:


@Ken non mi sono scordato di te, per colpa tua sto rileggendo malloppi di roba su Supes per rispondere alla tua domanda che non mi ero mai posto e ora mi assilla. Tutta colpa tua.  :asd:

Per ora ti invito a guardare questi 2 topic (ti risponderò poi nel secondo):

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/qual-e-la-migliore-saga-del-decennio-2010-2019-di-superman/

e

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/le-migliori-letture-kryptoniane/



Ken Parker


Penny-uno

Citazione di: Ken Parker il 18 Settembre 2020, 18:45:29
Prenotata dal fumettaro :rulezza:
Fatto benissimo, è una gran bella storia e i disegni di Castellini...  :wub:

Ken Parker

Prima tavola.
Wow.
Non esagero se vi dico che merita solo per questo.

ClarkArrow46

Citazione di: Ken Parker il 25 Settembre 2020, 23:11:33
Prima tavola.
Wow.
Non esagero se vi dico che merita solo per questo.

:dsi:

Non so se sei abituato a leggere con sottofondo musicale o meno..

Ormai io quando leggo questa storia, trovo un connubio perfetto con Spinning dei With Confidence (gruppo che ascolto fisso quando leggo qualsiasi cosa di Supes). Mi fa entrare troppo nel mood.



Ken Parker

Solitamente leggo in silenzio ma dovrei provare..

Comunque che tavole, che regia.. e che cuore. Sono a metà, ci sono tante chicche che un amante di clark apprezzerà.
La tavola dello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è incredibile, incredibile.

Ken Parker

#27
Oddio che bel finale... mi ha messo i brividi la chicca finale, la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:cry:

Bellissimo. Che storia piena d'amore per l'uomo... d'acciaio.
Le decine di perle disseminate qua e la; la caratterizzazione perfetta dei personaggi, Lois, Luthor, Perry, Ma' e Pa'... e Clark.

Il Clark delle origini, quello che tutti conosciamo e a cui vogliamo bene. Il Clark buono, l'uomo di gran cuore. L'uomo perseverante e non perfetto; l'uomo di campagna, dai valori saldi e solidi, affettuoso e premuroso, generoso e altruista.

Questa storia fa molte cose. Rimarca in modo netto il legame con i genitori; evidenzia in tutta la sua forza il carattere forte, deciso, intraprendente, libero e altruista della giornalista lois lane, futura moglie di clark; tratteggia la spietatezza e l'egocentrismo del super criminale lex luthor. E soprattutto mette al centro l'uomo, e non il superuomo.
E lo fa in molti modi diversi, impliciti ed espliciti. E l'uomo che esce fuori... è caldo. E umano.

Una storia meravigliosa. Con dei disegni pazzeschi.. veramente pazzeschi.
Grazie Clark, te ne devo un'altra.

Voto 9.5

Alaster86

Sembra davvero bello sto volume, ma è stata annunciata una ristampa o è ancora reperibile?

Chocozell

Si trova ancora.
Ma ho un dubbio: E' un absolute?
Firma.png