Wonder Woman: Terra Uno Vol.2 - di G. Morrison & Y. Paquette

Started by Azrael, 04 May 2019, 12:56:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

WONDER WOMAN: TERRA UNO VOL.2

di Grant Morrison, Yanick Paquette
17x26, C., 136 pp., col.|17€
Contiene: Wonder Woman: Earth One Vol.2
DC PANINI COMICS

• Torna la peculiare versione di Wonder Woman firmata da Grant Morrison e Yanick Paquette!
• Dopo il fatidico incontro con il pilota dell'aeronautica Steve Trevor, Diana si ritrova nel mondo dell'uomo...
• ...ma l'America non è pronta per lei, tanto che l'ha definita un pericolo per la società!
• Riuscirà l'Amazzone a svolgere la sua missione di pace in un mondo che non sa trovare la sua strada?

16,8×25,6, C., 144 pp, col.
€ 18,95

Il sequel di WONDER WOMAN TERRA UNO, che vede di nuovo all'opera la coppia di superstar del fumetto Grant Morrison e Yanick Paquette, porta l'Amazzone a scoprire quale impatto avrà il suo arrivo nel mondo degli uomini. La nostra società sarà veramente pronta per Wonder Woman? il governo mericano è sconvolto dal dissenso interno e da conflitti esterni, e vede Diana come un pericolo per la società. Riuscirà Wonder Woman a portare avanti la sua missione di pace e amore in un mondo che non riesce a uscire dal vicolo cieco in cui si trova? Sicuramente, a meno che non ci siano forze ancora più insidiose all'opera... Una storia che è già un classico per i lettori e gli appassionati del buon fumetto!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ryo

Preso oggi, madonna mia le tavole  :wub:

Pensavo fosse l'ultimo e invece no. Morrison ha già confermato il numero di volumi?

ohau

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Ryo

Quote from: Azrael on 04 May 2019, 12:56:24

Bomba!

Mi stava deludendo, troppo girl power, uomini cattivi, viva le libertine, abbasso la famiglia tradizionale e viva il poliamore, non abbiamo bisogno degli uomini, schiavizziamo il mondo e abbattiamo la crudeltà che hanno solo i maschi, il mondo è donna, porco mondo[cit.]

E Wonder Woman che fa in tutto questo scenario che sembra preso dalle pagine estremiste femministe più brutte dei social moderni? Sta in posa come una diva, sta sulle riviste, mostra al mondo il suo corpo figo e lascia dichiarazioni alla stampa che assolutamente non fanno intendere nessun astio verso gli uomini. 

Poi però ti ricordi che parliamo del pelato, e qualsiasi cosa dirò potrebbe rovinarvi la sorpresa, quindi chiudo qui senza usare nemmeno gli Spoiler. Leggete, capite e divertitevi, tanto il fumetto scorre pure che è una bellezza.

Ora dipende tutto da come gestisce il terzo volume, perchè se gioca bene le carte lanciate in questo volume, potrebbe rivelarsi una delle storie più controverse, cattive e critiche sul personaggio.

E perchè no, anche dell'attuale situazione femminile globale.

(I disegni senza che lo dico, puliti, dettagliati, con cornici creative e tante belle facce truccate)

Rain

Anche se meno ispirato che nel primo volume, Paquette è stato straordinario  :clap:
Ma la storia mi ha annoiato a morte  :ph34r:
Bo, forse ero io a non essere in vena.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ho apprezzato la caratterizzazione delle Amazzoni (molto hippy  :asd: )

Ad ogni modo, non sono convinto dell'intera operazione Wondy Terra Uno, spero di ricredermi col prossimo volume.

voto 5

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bruce Wayne

Anche a me questo secondo volume aveva soddisfatto molto meno rispetto al primo. Da Morrison mi aspetto ben altro.

Ryo

Quote from: Rain on 19 May 2019, 10:06:38
Anche se meno ispirato che nel primo volume, Paquette è stato straordinario  :clap:
Ma la storia mi ha annoiato a morte  :ph34r:
Bo, forse ero io a non essere in vena.

Ho apprezzato la caratterizzazione delle Amazzoni (molto hippy  :asd: )

Ad ogni modo, non sono convinto dell'intera operazione Wondy Terra Uno, spero di ricredermi col prossimo volume.

voto 5

Quello è il bello, è una battaglia particolare. Se nel primo volume Morrison si mantiene semplice e classico, qui comincia a buttare le basi su quel qualcosa in più che ti aspetti da un autore come lui. Può essere tutto fumo come una bella storia controversa, dipende tutto da come chiuderà nel terzo volume.

Arkin Torsen

Bello. Non avevo aspettative altissime, perché il primo volume mi aveva intrattenuto bene, ma non mi aveva folgorato. Metto questo secondo maxi capitolo sullo stesso piano: storia divertente, scorrevole e interessante, disegnata molto bene e colorata efficacemente.
Morrison non vuole friggerci il cervello, ma semplicemente raccontare una vicenda con una sua potenza narrativa, rappresentata principalmente dalla protagonista costantemente al centro dell'attenzione.
Voto 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

AlbertoDC

La mia unica delusione, per questo Wonder Woman: Terra Uno Vol. 2 è il finale: speravo che si chiudesse una storia, non di dover attendere il seguito  :tsk:
Quanto ci hanno messo Morrison e Paquette a deliziarci con questa nuova storia dalla pubblicazione del volume 1? Il prossimo occorrerà attenderlo due / tre anni?  :tsk:
La storia.
Morrison non delude mai. Onestamente, il primo volume mi ha lasciato tiepido e mi attendevo qualcosa di più incisivo. Ma con questo secondo, la storia parte verso direzioni inaspettate e piene di promesse, la maggior parte delle quali mantenute ad alto livello. Che dire di Paquette? È uno di quei disegnatori che tratteggiano le donne con corpi mozzafiato, sinuosi e traboccanti fascino. Oltre a questo, Paquette ci mette una vena grafica non indifferente.
Voto: 8
«Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde.»

Azrael

Letto questo secondo capitolo

A me è piaciuto, un pò troppo fossilizzato su questo dominio sugli uomini, ma mi è piaciuto.
Quello che mi ha lasciato perplesso è la

Speriamo che il terzo capitolo esca entro 2-3 anni e che concluda bene.

Batcycles 🦇 REEL

Cosmonauta

Terra Uno Vol.2

Secondo volume che mi è piaciuto meno del primo, troppo fossilizzato sullo pseudo "domino del mondo degli uomini" e dalla crescente linea femminista di Diana.
La storia è abbastanza telefonata tanto che all'inizio è già abbastanza prevedibile come andrà a concludersi.
Le uniche parti un po' più interessanti per me sono state

Il finale

Buoni di disegni di Paquette anche se mi sembrava meno ispirato rispetto al primo volume e Morrison che sta facendo per quanto mi riguarda un po' il compitino.

Azrael

17x26, C., 136 pp., col.|17€
DC PANINI COMICS

• Torna la peculiare versione di Wonder Woman firmata da Grant Morrison e Yanick Paquette!
• Dopo il fatidico incontro con il pilota dell'aeronautica Steve Trevor, Diana si ritrova nel mondo dell'uomo...
• ...ma l'America non è pronta per lei, tanto che l'ha definita un pericolo per la società!
• Riuscirà l'Amazzone a svolgere la sua missione di pace in un mondo che non sa trovare la sua strada?

Batcycles 🦇 REEL

attitude

Devo essere onesto, l'ho trovato una palla. Non nel senso di difficile da leggere, ma "fastidioso".

Ryo

Quote from: attitude on 31 December 2020, 11:07:55
Devo essere onesto, l'ho trovato una palla. Non nel senso di difficile da leggere, ma "fastidioso".

Ma in realtà Morrison con questa storia sta criticando il disagio nazi-femminista. Lo esalta proprio per farti capire la sua malata deriva ideologica. Poi ovviamente dipende da come gioca le carte e sopratutto se gli permettono di arrivare fino in fondo alla faccenda. Una storia di WW, che critica WW stessa. Solo lui potrebbe farlo, e spero ci riesca.