News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Richard Stark's Parker - di Darwyn Cooke

Aperto da American_Gaijin89, 10 Febbraio 2010, 17:42:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Solomon

Nota di merito per l'edizione Cosmo, ben fatta e - per una volta - leggibilissima.
Ottima la qualità di stampa, e apprezzata l'assenza di pubblicità interne all'albo.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Rain

Bè, un pregio lo ha avuto: una recensione (anche se negativa) bella come non ne leggevo da tempo! Bravo Solomon  :clap:
Comunque sì, le altre storie lasciale perdere...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Leonard13

A me è piaciuto proprio per la sua semplicità,non mi aspettavo una lettura impegnativa. Comunque il Parker di Statham non dovrebbe essere ispirato a quello di Stark.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Solomon

Citazione di: Leonard13 il 29 Luglio 2017, 20:17:35
A me è piaciuto proprio per la sua semplicità,non mi aspettavo una lettura impegnativa. Comunque il Parker di Statham non dovrebbe essere ispirato a quello di Stark.
Neanch'io cercavo una lettura impegnativa.
Intrigante, quello sì.

Non l'ho trovata.

Comunque il film con Statham è tratto dal diciannovesimo romanzo della saga di Parker, Flashfire.
Cooke dal canto suo ha adattato solo cinque storie.

Citazione di: Rain il 29 Luglio 2017, 19:17:38
Bè, un pregio lo ha avuto: una recensione (anche se negativa) bella come non ne leggevo da tempo! Bravo Solomon  :clap:
Comunque sì, le altre storie lasciale perdere...
Grazie :up:

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Mordecai Wayne

L'unico e vero Parker è stato Lee Marvin, in un film bellissimo. Dimenticate Mel Gibson e quel truzzo di Statham.
Forse la storia oggi appare scontata, visto che la trama è stata riciclata all'infinito, ma allora era non dico una novità ma sicuramente più interessante.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Leonard13

Molti dei cliché del genere li ha inventati proprio Stark con Parker.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Solomon

Non ne dubito.

Letto oggi, mi pare decisamente invecchiato e scontato come canovaccio.

Un Fumettaro

PARKER 2 - L'ORGANIZZAZIONE

Adattamento e disegni: Darwyn Cooke
Data di uscita: 31/08/2017
Formato: 16x21
Pagine: 160
Colore: Colore
Caratteristiche: Brossurato
Prezzo: € 7,50

Un Fumettaro

PARKER 3 - IL COLPO

Adattamento e disegni: Darwyn Cooke
Data di uscita: 31/08/2017
Formato: 16x21
Pagine: 160
Colore: Colore
Caratteristiche: Brossurato
Prezzo: € 7,90

Tannhäuser

Ma esiste il film? L'altra sera in tv davano un film con una trama molto simile chiamato Parker.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

I film tratti dai romanzi di Stark con Parker protagonista saranno una decina. I più famosi sono quelli interpretati da Lee Marvin, da Mel Gibson e quello, l'ultimo in ordine di tempo, da Jason Statham.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Un Fumettaro

Citazione di: Bofonkio il 01 Ottobre 2017, 10:51:32
Ma esiste il film? L'altra sera in tv davano un film con una trama molto simile chiamato Parker.
è quello con Statham di pochi anni fa, dovrebbe essere ispirato al "Il Colpo" se non erro.

Un Fumettaro

CitazioneEsce questa settimana per Editoriale Cosmo ed era ancora inedito in Italia: http://www.fumettologica.it/galleria/parker-4-darwyn-cooke-anteprima/

Solomon

Tra l'altro a quanto ho letto l'albo non contiene una ma due storie: c'è anche il racconto breve The 7th, che venne pubblicato in esclusiva nella Martini Edition e ristampato dalla IDW in coda a questo quarto volume.
Racconto per il quale Darwyn Cooke vinse l'Eisner, per la cronaca.

Rain

Entrambe le storie dell'ultima fatica dell'indimenticabile Cooke sono ottime!  :clap:

Due storie al cardiopalma, davvero impossibile fermarsi (e durano troppo poco  :(  )  Perfetta sintesi narrativa tra testi e storytelling. Singolare che le storie siano così simili ma allo stesso tempo l'opposto... una simmetria azzeccata.

solo  :clap:  :clap: :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/