News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cavaliere Bianco - di Sean Murphy

Aperto da Azrael, 23 Gennaio 2019, 23:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Ancor prima di iniziare a leggerlo ero un po' sulle spine. Questo volume è stato più volte oggetto di discussione qui sul forum ultimamente, legate a quel "Black Label... Prestige" e al prezzo elevato. Ahimè non ho la possibilità di valutare toccando con mano, sfogliando il materiale Lion sullo scaffale prima di decidere, scelta che debbo compiere al momento di ordinare i titoli annunciati sul Mega andando un po' "di pancia". Obv quando sono nel dubbio cerco qualche info online, e in questo caso ho avuto l'impressione che Cavaliere Bianco fosse un must-have del pipistrello, una di quelle storie fondamentali... no, non per discorsi di continuity o nozioni sul personaggio, ma uno di quei frammenti a sé stanti che contribuiscono a renderlo un eroe dei fumetti così maledettamente fico.
Ritirato venerdì in fumetteria il cartonato ho quindi deciso di approfittare del weekend per addentarlo subito. Ho letto solo i primi 3 capitoli al momento ma sono talmente eccitato da diventare verbalmente incontinente, non ce la faccio ad aspettare di finirlo e devo commentare quanto ho letto sinora...

Comincio, apro l'albo e mi trovo di fronte questa tavola :o


La mia reazione si può riassumere all'incirca così:
Pagina 1 e sono già su di giri, vedere un Arkham Asylum dall'aspetto così gotico e "transilvano" è stato fantastico, non riuscivo a staccare gli occhi dall'immagine, ogni tanto poi tornavo indietro per riguardarmela; e non è nemmeno l'unico caso perché qua dentro in diverse occasioni mi sono ritrovato nella stessa situazione :) Il tratto di Murphy è già di per se incredibile ma l'autore sembra essere nato per disegnare (oltre che scrivere) questa storia.
Il dubbio esistenziale di Gotham, Batman è la sua cura oppure la causa stessa dei mali che la affliggono? Per trovare la risposta saranno introdotte (in modo fe-no-me-na-le) tante facce conosciute, tranne quella del Joker che ci mostra un Jack Napier senza cerone ma non senza "trucco". L'arte oratoria è un gran dono ma risulta molto più efficace se supportata da criminali comandati a bacchetta.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Dall'altra parte della barricata le cose non sono certo da meno.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lasciatemelo dire, giù il cappello, questo titolo è L'Old Man Logan della DC :clap:

P.S.
Proseguo con la lettura, sono molto curioso di assistere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:harley:

Azrael

Non sono d'accordo, primo sono due cose diverse, poi per quel mi riguarda questa storia e' migliore di OML.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

LoBoFyah

Citazione di: Azrael il 01 Settembre 2019, 01:04:25
Non sono d'accordo, primo sono due cose diverse, poi per quel mi riguarda questa storia e' migliore di OML.

effettivamente mai mi sarei sognato di accostarli

poi che commento, chissà quanto c'hai messo con quel copia incolla di immagini e frasi  :hmm:

Talon

Citazione di: Azrael il 01 Settembre 2019, 01:04:25
Non sono d'accordo, primo sono due cose diverse, poi per quel mi riguarda questa storia e' migliore di OML.
Citazione di: LoBoFyah il 01 Settembre 2019, 07:43:19
effettivamente mai mi sarei sognato di accostarli

Eppure, come Wolverine in OML, io un Batman conciato così male non l'avevo mai visto...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Seriamente parlando sono al capitolo 6 e ne sono ancor più convinto. Il miglior what if... Marvel e il miglior elseworld DC, entrambi con una prospettiva differente sui personaggi di spicco più tormentati, col potenziale - messo in pratica - per proseguire in serie nonostante la loro natura stand-alone. Il modo realistico, da un lato della distopia di un mondo andato avanti in maniera malvagia; dall'altra un nemico attuale e insormontabile come la burocrazia e il populismo. Protagonisti sconfitti in partenza che subiscono un lutto e continuano a lottare in un ambiente ostile dove le cose non sono più come prima... tipo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ovviamente imho, ma è così mi piace vederla. Un'alternativa fatta talmente bene da svilupparsi per fare grandi cose :)


Citazione di: LoBoFyah il 01 Settembre 2019, 07:43:19
poi che commento, chissà quanto c'hai messo con quel copia incolla di immagini e frasi  :hmm:

Mi son fatto prendere dall'entusiasmo :P
http://giphygifs.s3.amazonaws.com/media/A9KfKenpqNDfa/giphy.gif

P.S.
Hype a 1000 per il finale :ahsisi:

Talon

#49
Finito e sono davvero molto, molto soddisfatto. In quest'ultima parte ho apprezzato ancor di più l'ambivalenza della figura di Harley Quinn - oltre a quella di pasticcino - perché ha portato alla ribalta una tizia negli ultimi anni un po' troppo bistrattata, a favore di quello che nei manga è il cosidetto "fanservice".
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Concludendo... ne voglio ancora! :w00t:

LoBoFyah

Citazione di: Talon


Mi son fatto prendere dall'entusiasmo :P
http://giphygifs.s3.amazonaws.com/media/A9KfKenpqNDfa/giphy.gif

P.S.
Hype a 1000 per il finale :ahsisi:

ahah si si è un ottima storia

Arkin Torsen

Bei commenti Talon!
Anch'io non accosterei WK e OML, ma se dovessi farlo e dovessi sceglierne uno, direi OML.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Talon


katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Settembre 2019, 20:11:22
Bei commenti Talon!
Anch'io non accosterei WK e OML, ma se dovessi farlo e dovessi sceglierne uno, direi OML.

:quoto:

Comunque davvero due bellissime storie...

Rain

Letto anche io nella bella edizione Deluxe:
Bè, direi che il commento di Talon basta e avanza  :clap: (Azrael potrebbe unire i commenti e metterlo in vetrina sul forum come recensione  :sisi: )   

Bravo Murphy  :clap:  un così bel Joker ci voleva proprio!
Disegni sempre d'impatto  :w00t: , ecco forse giusto i colori non mi hanno convinto del tutto, un pò smorti (giusto per trovare un neo).

Voto 9 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Talon


Sogno

Appena terminato la lettura in formato Deluxe.
La storia è davvero bella, così come i suoi disegni e la sua scrittura molto intelligente.
Unico neo, a mio modo di vedere, il finale che tende a buttare tutto un po' "in caciara" quando in realtà mi sarei aspettato in finale più psicologico.
Resta una delle migliori letture sul pipistrello degli ultimi anni.

Numero95

arrivato ieri da amazon usufruendo dello sconto di 7 euro. sembra un volume lussuoso

Penny-uno

Pomeriggio vado a ritirarlo in fumetteria  :flash:

Alaster86

Arrivato oggi, non vedo l'ora di leggerlo. Certo che la Lion fa davvero schifo come prezzo dei volumi, non li vale assolutamente 35€  :sick:. Per fortuna l'ho pagato 22€ con le varie promozioni Amazon. Stranamente è arrivato immacolato pur non essendo nulla a proteggerlo  <_< prima volta che non faccio almeno 2 sostituzioni con un cartonato.