News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Superman - di Grant Morrison e Frank Quitely

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:35:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ardefede76

Ciao a tutti, vorrei leggermi questa storia. Consigliate l'Absolute, magari in offerta, oppure la ristampa Panini? A parte le dimensioni, ci sono altre cose tipo extra o articoli che potrebbero farmi optare per la prima soluzione? Grazie  :up:

ClarkArrow46

Citazione di: Ardefede76 il 10 Novembre 2020, 15:18:54
Ciao a tutti, vorrei leggermi questa storia. Consigliate l'Absolute, magari in offerta, oppure la ristampa Panini? A parte le dimensioni, ci sono altre cose tipo extra o articoli che potrebbero farmi optare per la prima soluzione? Grazie  :up:

L'absolute senza dubbio. Comprende prefazione e approfondimenti, non so se ci sono anche nella versione Panini, ma in ogni caso storie come questa è uno scempio leggerle nel formato standard.
Ma poi ho controllato ci sono solo 5 euro di differenza nel prezzo di copertina, vai tranquillo!



Ardefede76

Citazione di: ClarkArrow46 il 10 Novembre 2020, 15:49:06
Citazione di: Ardefede76 il 10 Novembre 2020, 15:18:54
Ciao a tutti, vorrei leggermi questa storia. Consigliate l'Absolute, magari in offerta, oppure la ristampa Panini? A parte le dimensioni, ci sono altre cose tipo extra o articoli che potrebbero farmi optare per la prima soluzione? Grazie  :up:

L'absolute senza dubbio. Comprende prefazione e approfondimenti, non so se ci sono anche nella versione Panini, ma in ogni caso storie come questa è uno scempio leggerle nel formato standard.
Ma poi ho controllato ci sono solo 5 euro di differenza nel prezzo di copertina, vai tranquillo!

Grazie mille! Di solito per me 5€ fanno la differenza, ma ho trovato la soluzione: Absolute usato su Amazon a 27€.
Ovviamente ora vediamo come sono le "ottime condizioni" del volume  :lolle:
Grazie ancora, farò sapere  :up:

Chocozell

Su ebay lo trovi scontato cercando bene

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


BADBAT

MIGLIOR STORIA DI SUPERMAN!!!!

Ovvio, secondo me! Sono passati più di 10 anni dalla prima volta in cui lèssi questa storia, al tempo mi piacevano le crudezze di Garth Ennis, la spacconeria di Millar e la cinica ingegnosità di Ellis, ma questo fumetto mi folgorò!
Risplende di una luce propria, capace  di farti sentire migliore anche se stai solo leggendo!

Ho letto qualche commento precedente che vede questa storia come poco "man" è troppo "super"...mi chiedo come sia prossibile visto che è in verità L'unica storia che vede Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non c'è nulla di più umano di questo, mi ha affascinato proprio il fatto che nonostante la lontananza dall' uomo, lui stesso debba affrontare il nostro uguale destino!

C'è un antropocentrismo che dilaga, la costante necessità di trovare l'immedesimazione in un personaggio di una storia che compie cose (prevalentemente errori) , dove noi cerchiamo una culla, un confort che ci faccia sentire "normali".
Ma io leggo fumetti proprio per non sentirmi tale, soprattutto non ricerco immedesimazione nei supes, solo gloria, epicità e tragedia.

Ecco in all star Superman  c'è tutto questo unito alla parti migliori di noi, c'è il superuomo!




Rain

Citazione di: BADBAT il 27 Novembre 2020, 11:50:14
in verità L'unica storia che vede Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ci stai prendendo in giro? 
ehm Doomsday? 

Per altro nella mitologia "Morrisoniana"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

BADBAT

Citazione di: Rain il 27 Novembre 2020, 21:24:54
Citazione di: BADBAT il 27 Novembre 2020, 11:50:14
in verità L'unica storia che vede Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ci stai prendendo in giro? 
ehm Doomsday? 

Per altro nella mitologia "Morrisoniana"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

eh si lo so, sapevo che qualcuno avrebbe puntualizzato , mi spiego


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grazie per la correzione Rain, ma non era assolutamente il punto della mia considerazione

Serendil

Appena finito di leggere il volume. Non ho mai letto superman prima d'ora e devo dire che non mi ispirava per niente.
Al termine della lettura mi ritengo soddisfatto, sebbene seguire alcune cose sia stato un pelo complicato. Tuttavia il senso generale si riesce a seguire e la storia è molto coinvolgente.
Avrei miliardi di domande da fare, ma inizio con una semplice: alla fine Superman com'è che torna? Anche perché immagino che sia una storia ormai datata, quindi è già un po' che l'uomo d'acciaio è tornato al lavoro, suppongo.
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

ClarkArrow46

Citazione di: Serendil il 03 Gennaio 2021, 17:31:32
Appena finito di leggere il volume. Non ho mai letto superman prima d'ora e devo dire che non mi ispirava per niente.
Al termine della lettura mi ritengo soddisfatto, sebbene seguire alcune cose sia stato un pelo complicato. Tuttavia il senso generale si riesce a seguire e la storia è molto coinvolgente.
Avrei miliardi di domande da fare, ma inizio con una semplice: alla fine Superman com'è che torna? Anche perché immagino che sia una storia ormai datata, quindi è già un po' che l'uomo d'acciaio è tornato al lavoro, suppongo.

É una sorta di elseworld, una storia fuori continuity, questo Superman non é quello canonico.

Possiamo considerare One Million il seguito (ma anche un prequel) ma ricordati che non é il Superman della continuity.



Serendil

Ti ringrazio dell'informazione. Se invece volessi cominciare a seguire qualcosa della continuity mi consigli qualche volume o di prendere i brossurati ogni mese?
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

ClarkArrow46

Citazione di: Serendil il 03 Gennaio 2021, 17:49:02
Ti ringrazio dell'informazione. Se invece volessi cominciare a seguire qualcosa della continuity mi consigli qualche volume o di prendere i brossurati ogni mese?

Per cominciare puoi tranquillamente iniziare con i volumi Rinascita: al momento 3 per superman e 3 per action comics (altra testata di supes) ma attenzione all'editore e costolina diversa.

Se invece vuoi semplicemente letture interessanti dai un'occhiata qui:
http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-top-25/



Serendil

Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

toky91

#1182
Per me questa storia rimarrà sempre il vero gran finale di Superman  :wub: sia che lo si legga e rilegga, sia che lo si riveda nel film animato.

Il culmine di anni di storie tra Supes e l'eterno rivale Luthor

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Finale un po' diverso nel fumetto, infatti ho preferito la versione animata per effetto sentimentale.
Diciamo che al film hanno dato più spazio a Lex nel finale, mentre al fumetto è stato tagliato non mostrando scene emozionanti tra i 2 e la redenzione.

lettera d'amore

Mordecai Wayne


All-Star Superman
DC Absolute


Autori: Frank Quitely, Grant Morrison
20,5x31, cartonato con cofanetto, 328 pp, col.|45€
Contiene: All Star Superman (2006) #1/12
DC PANINI COMICS

• L'opera definitiva di Superman nel miglior formato possibile!
• Finalmente il piano di Lex Luthor ha avuto successo, e Superman è stato avvelenato!
• Ma prima di morire, Kal-El dovrà compiere dodici imprese epiche e struggenti.
• Il capolavoro di Grant Morrison e Frank Quitely, in un volume che non può mancare nella vostra libreria!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lampo

*miglior formato possibile fino alla prossima ristampa