News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

S.H.I.E.L.D.: Architetti dell'Infinito - di Hickman

Aperto da Azrael, 03 Novembre 2018, 07:24:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

S.H.I.E.L.D.: Architetti dell'Infinito

Autori: Jonathan Hickman, Dustin Weaver
18.3X27.7, C., 368pp., col.|33€
Contiene: S.H.I.E.L.D. (2010) #1/6, S.H.I.E.L.D. (2011) #1/6
MARVEL ITALIA

• Finalmente svelato il più grande mistero della storia della Marvel.
• Da millenni un'organizzazione segreta difende la Terra e salvaguarda l'umanità. Ma una lotta al suo interno rischia di portare alla fine di tutto.
• Leonardo da Vinci, Galileo Galilei, Isaac Newton: i più grandi geni della storia sono tra i protagonisti di un'avventura indimenticabile.
• Finalmente completa e in un unico volume la visionaria e geniale saga di Jonathan Hickman e Dustin Weaver.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Mamma mia che bomba questo. Mancava proprio per completare il ciclo di Hickman.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

crivmax

Ciao,
il formato di questo volume è identico a quello dei cartonati che stanno uscendo ultimamente?
Potreste gentilmente spiegarmi meglio dove si colloca la storia di questo volume?

katzenberg

Sono curioso di vedere cosa ci metteranno per riempire il volume visto che al netto dei 12 episodi rimangono circa un centinaio di pagine. :ahsisi:

Comunque per ora credo di passare, troppo caro considerato anche che i primi sei episodi li ho già.
Troverò eventualmente un'altra soluzione per leggere la conclusione di questa storia...

Jacopo

Citazione di: katzenberg il 03 Novembre 2018, 11:37:17
Sono curioso di vedere cosa ci metteranno per riempire il volume visto che al netto dei 12 episodi rimangono circa un centinaio di pagine. :ahsisi:

C'è un albo sempre di Hickman "SHIELD: Infinity".
Sono quattro storie brevi disegnate da Pitarra, Baldus, Mellon e Walta.

Loki

Fumetto spaziale, va semplicemente preso ed adorato :ahsisi:

Occhi nella Notte

Dato che è un volume completo e conclusivo, pensavo di prenderlo.
Lo shield mi fa schifo ma anche solo i disegni meritano.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

Lo Shield classico non c'entra una pippa con questa serie.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rain

Ad una prima lettura posso dire che non so che cosa dire.. :lolle:

Sono solo sicuro che questo lungo portfolio di Dustin Weaver è da applausi  :clap:

Considerazioni sparse da prime impressioni:
Hickman punta molto (troppo) in alto, ci butta dentro Tesla, Leonardo, Michelangelo, Newton, Galileo. ma è come lo fa che è tutto un dire...
La narrazione non lineare non aiuta a districarsi nella storia che sembra non cominciare ne finire davvero.
Quello che ho apprezzato meno è la caratterizzazione dei personaggi, per nulla ricercata ma fine solo alla continuità degli eventi.

insomma giudizio sospeso, forse alla seconda lettura potrò argomentare meglio (ma credo che semplicemente Hickman non faccia per me...)  :mmm:     

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

katzenberg

Ho (ri)letto la prima parte...mamma mia che viaggio! :w00t:

katzenberg

Finito di leggere il volume.
Una storia davvero bella e suggestiva.
Questa versione inedita dello SHIELD ci accompagna attraverso i secoli raccontandoci una vera e propria storia segreta che vede coinvolte alcune delle più grandi menti esistite.
Il tutto è declinato nel classico stile di Hickman ovvero un tripudio di fantascienza/misticismo/esoteria.
Attenzione perchè non si tratta di una lettura semplice: i molti personaggi, i diversi piani temporali, il susseguirsi di vicende che si intrecciano rendono la lettura impegnativa ma la arricchiscono anche molto.
Personalmente ho preferito nettamente la prima parte in cui vengono presentati i vari personaggi e il loro ruolo: ci sono sorprese a non finire e ci sono molte tavole di Weaver che sono di una potenza immane.
La seconda parte che invece si concentra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per quanto sempre interessante ed avvincente l'ho trovata leggermente meno d'impatto.
I due numeri finali, quelli per cui abbiamo aspettato sei anni, mi sono sembrati a tratti un po' tirati via: c'è da dire che non è mai facile chiudere una storia in cui sono tirate in ballo temi e forze del genere ed il risultato è tutto sommato accettabile.
In definitiva una storia davvero particolare che merita di essere letta anche solo per la sua originalità.
Consigliata ai fan di Hickman che troveranno in queste pagine tutto il classico repertorio dell'autore.
Come già detto Weaver da sogno nella prima parte perde qualche colpo andando avanti rimanendo però sempre su un buon livello.

Voto prima parte: 9-
Voto seconda parte: 8-
Voto complessivo:8+

Azrael

Si puo' leggere solo questo senza aver letto altro?

Clod

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 29 Dicembre 2018, 22:44:31

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Bene, in futuro vedo di prenderlo  :up: