News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor - di Jason Aaron

Aperto da Azrael, 03 Novembre 2018, 07:17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Thor N.10

Autori: Jason Aaron
17x26, S., 24 pp., col.|2€
Contiene: Thor (2018) #10
MARVEL ITALIA

• Cupe rimembranze e tristi rimorsi.
• Odino, Padre di nessuno: chi difenderà Asgard se non c'è più nulla da difendere?
• Chi ha inventato l'idromele?
• La Guerra dei Regni si avvicina!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Thor #9

Ormai siamo in piena preparazione al grande evento e questa serie sa di allungamento del brodo, ma Aaron riesce comunque a mettere capitoli interessanti e che si fanno leggere con piacere, nonostante i disegni di Del Mundo che appesantiscono parecchio.
Qua la parte da protagonista è tutta per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

Bellissimo questo violento faccia a faccia tra Thor e il Padre di Tutti.
Si prospettano tempi duri per il vecchio Odino...ma non solo per lui.
La tensione per la Guerra alle porte è palpabile in tutto l'albo.
Del Mundo mi piace sempre, in questo caso è stato più contenuto, meno estroso   e molto efficace.
La tavola in cui raffigura Odino con i Thor di diverse età è semplicemente fantastica.

Voto:8+

Cosmonauta

Thor #10

Dopo un inizio bruttarello, devo dire che per ora questi numeri che sanno di one shot sono quasi tutti molto godibili e nonostante i disegni di Del Mundo che ho detto più volte non riesco ad apprezzare.
Qui si intavola un bel confronto e scontro tra

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 17 Luglio 2019, 22:45:38

Bellissimo questo violento faccia a faccia tra Thor e il Padre di Tutti.
Si prospettano tempi duri per il vecchio Odino...ma non solo per lui.
La tensione per la Guerra alle porte è palpabile in tutto l'albo.
Del Mundo mi piace sempre, in questo caso è stato più contenuto, meno estroso   e molto efficace.
La tavola in cui raffigura Odino con i Thor di diverse età è semplicemente fantastica.

Voto:8+
Letto anche io il numero 10.
Un numero intimista in cui viene messo in luce il complicato rapporto tra Odino e Thor, un rapporto rancoroso in cui i due si sono sempre visti quasi come avversari più come padre e figlio. E questo con grande rammarico di entrambi. Il finale lascia presupporre che Odino voglia disintossicarsi dall'alcool.
Del Mundo assolutamente fantastico, ogni tavola è una gioia per gli occhi e un testamento artistico.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Thor N.11

Contiene: Thor (2018) #11
MARVEL ITALIA

• Un richiamo dal sole...
• L'ora di Freyja, Madre di Tutti!
• Una buona notizia per Lady Jane!
• A un passo dalla Guerra dei Regni!

HCPunk

Dai che arriva la guerra!  :soa:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

HCPunk

Letto #9

Molto bello questo numero incentrato su Roz come agente del Wakanda. Sono parecchio curioso anche di leggere le avventure di questo gruppo sinceramente, se mai le faranno vedere.

Il modo in cui la Solomon
è da applausi!
Finale con
che non vede l'ora di tornare a far danni e la cosa me gusta assai!

Ripeto.. Basta Thor + Hulk..sul serio..

Letto #10

Bellissimo confronto tra Odino e Thor.
È come sempre un rapporto molto difficile il loro, sembra non avere via di uscita. Forse, pensiero mio, basterebbe un semplice "ti voglio bene" da parte del vecchio, che sembrava sul punto di dire, comunque..

Sullo sfondo, un Loki ancora in bilico tra bene e male.
Questa volta è lui che, a quanto pare, verrà
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 03 Agosto 2019, 03:03:32

Thor N.11

Contiene: Thor (2018) #11
MARVEL ITALIA

• Un richiamo dal sole...
• L'ora di Freyja, Madre di Tutti!
• Una buona notizia per Lady Jane!
• A un passo dalla Guerra dei Regni!

Non male questo prologo alla Guerra dei Regni.
Dopo il faccia a faccia con Odino, Thor ha anche un momento di confronto con Frigga. Sono momenti improntanti perché aiutano a conoscere a fondo la personalità di Thor prima dell'imminente battaglia dove gli approfondimenti psicologici saranno per forza di cose limitati. In questo numero si apprende anche una lieta notizia, anche questa fondamentale per l'imminente guerra.
Non male i disegni di Garbett.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Prologo alla Guerra dei Regni che riesce a trasmettere una tensione palpabile.
Una rapida ma efficace panoramica su tutti gli attori coinvolti ma soprattutto ovviamente su Thor, per farci capire dove potrà il Dio del Tuono trovare la forza di vincere questo tremendo conflitto.

Voto:8-

Cosmonauta

Thor #11

Molto buono questo ultimo prologo alla Guerra dei Regni. Come ogni numero non disegnato da Del Mundo riesco ad apprezzarlo maggiormente.
La storia è una buona occasione per sentire l'imminente arrivo della Guerra, sia dal lato di

Nel mentre sembrerebbe che

Questo arco narrativo di preparazione mi è piaciuto molto più dei primi numeri, si prende un bel 7.5

HCPunk

Anch'io con Del Mundo ho uno strano rapporto.
A volte le sue soluzioni grafiche sono azzeccatissime, altre non riesco a "vederle bene".
Sostieni DC LEAGUERS

Cosmonauta

Citazione di: HCPunk il 03 Settembre 2019, 14:57:22
Anch'io con Del Mundo ho uno strano rapporto.
A volte le sue soluzioni grafiche sono azzeccatissime, altre non riesco a "vederle bene".

A me non piace proprio, lo trovo sopportabile solo quando ci sono visioni oniriche o ricordi astratti, ma per il resto proprio mi pesa tantissimo.

Azrael

Thor N.12

Contiene: Thor (2018) #12
MARVEL ITALIA

• La Guerra dei Regni infuria; ma Loki ha problemi di... digestione!
• Nella pancia del padre Laufey, il re dei Giganti del Ghiaccio, il dio degli inganni filosofeggia con le versioni di sé passate e future...
• Che sia giunta, questa volta, la vera fine di Loki?
• Uno che ha pugnalato alla schiena sua madre lo meriterebbe, ma questo è Loki e le sue azioni hanno sempre un senso obliquo!

Mordecai Wayne

Questo numero va letto dopo il primo della Guerra dei Regni, infatti viene raccontata la storia di Loki dopo le conseguenze che l'hanno colpito durante quel conflitto. È stata l'occasione perfetta per Aaron di fare un resoconto e tirare le fila del personaggio che negli ultimi anni ha subito moltissimi cambiamenti.
Del Mundo sempre spettacolare, l'ultima tavola è stupenda.

Voto: 8-
Look!