News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Started by Azrael, 01 November 2018, 00:12:07

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cosmonauta

Quote from: Chocozell on 06 November 2021, 10:46:27Slott preferisco saltarlo in toto. Superior Spider-Man l'avevo e l'ho rivenduta al completamento.

Avevo letto bene di Spencer e volevo sapere se ptoesse essere un buon inizio. Grazie :D

Slott per me è spazzatura e puoi saltarlo benissimo partendo subito con Spencer che va più che bene come punto iniziale.

Chocozell

Ok, noto l'unanimità su Spencer. Ora provo a cimentarmi  :lolle:
Firma.png

Ryo

Quote from: Chocozell on 06 November 2021, 11:13:05
Ok, noto l'unanimità su Spencer. Ora provo a cimentarmi.

Per me sono soldi buttati pure con lui, è carino ma per ora solo il primo volume mi ha lasciato qualche emozione, infatti penso con in futuro diventerà quel classico volume che ristamperanno singolarmente.

Però se sei a digiuno da molti anni con Spidey buttati, magari ti colpirà di più, ogni tanto bisogna pure rischiare, male che va li rivendi.

Chocozell

Provo a vedere se c'è su Marvel Unlimited. Così risparmio sghei nel caso XD
Firma.png

katzenberg

Su Marvel Unlimited c'è, stanno arrivando alla fine.
Secondo me è un ciclo molto buono, scritto con un'impostazione classica ma molto moderno come contenuti e stile.
Per buona parte della run Spencer ha pensato a raccontare buone storie, con grande attenzione alle caratterizzazioni e alla storie del personaggio mettendo spesso tra le righe un po' di attualità...insomma quello che non va di moda oggi  :lol:
Nel finale sono partiti i fuochi artificiali e per me è stata la parte meno bella anche se ci sono dei momenti molto importanti che meritano.

Mordecai Wayne

AMAZING SPIDER-MAN N. 73

Autori: Nick Spencer, Ed Brisson, Federico Vicentini, Mark Bagley, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #72, Sinister War (2021) #3
MARVEL ITALIA

• Terzo episodio della più grande battaglia di Spider- Man di tutti i tempi: Sinister War!
• Decine di super criminali vogliono la pelle del Tessiragnatele, e tutto per opera di Kindred!
• La rivelazione su Norman Osborn che stavamo tutti aspettando!
• Ma soprattutto, una tomba si scoperchia e ne esce... lui! Sì, proprio lui!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

HCPunk

Si inizia a far chiarezza FINALMENTE! :ehm:
E il coinvolgimento di Norman in tutta questa faccenda ha alla base qualcosa di enorme! Tutto il suo impero fondato su
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
?? E il relativo "scambio"?! Riscrive seriamente il personaggio che ora risulterà cosa..un fallito? Un approfittatore? :look:
E il finale tagliato così..maledetti :dowson:

è parecchio in giro ultimamente o sbaglio?

Sinister War #3

Ho letto tutto d'un fiato questo numero, era impossibile fermarsi. Si percepisce chiaramente quanto sia opprimente per Peter girare per quel cimitero senza via di fuga. Da qualsiasi parte si giri c'è qualche villain che vuole la sua parte di vendetta e libertà (vista la posta in gioco). Momenti opprimenti che non fanno presagire nulla di buono per il prossimo futuro..
Menzione d'onore per Boomerang, ci stava. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

AMAZING SPIDER-MAN N. 74

Autori: Nick Spencer, Ed Brisson, Federico Vicentini, Mark Bagley, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #73, Sinister War (2021) #4
MARVEL ITALIA

• La sconvolgente conclusione di Sinister War!
• Alla fine della battaglia, non potrete credere allo scenario che si parerà davanti ai vostri occhi!
• Anche perché vi aspettano una morte gloriosa e un alleato impensabile!
• Altro non possiamo dirvi, a parte che nel prossimo numero si chiude il ciclo di Nick Spencer!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

HCPunk

Posso dire ora GRAZIE a Spencer per aver fatto una retcon di un arco narrativo
che al tempo (una colata di cacca fumante in testa ad un pg e ad un evento estremamente significativi per Spider-Man) mi aveva fatto ca-ga-re per quanto fosse stata oscena l'idea di base!! :dyo:
Ora manca solo un altro grande errore da correggere... e tutti sappiamo quale..  :dsi:

Comunque...la RIVELAZIONE È ARRIVATA EEEEEEE...che tremenda vendetta :sisi: Mi ha leggermente lasciato con emozioni contrastanti.. Ma mi è piaciuta! :mmm:

Sinister War #4

Finale che aspettavo diverso.
Complimenti a
per essere uscito dal gruppo eh, però in qualche modo mi pare siano stati tolti i riflettori a Spidey che non ha fatto moltissimo in questo mini evento.. Forse lo scopo era proprio innalzare il villain ma non mi sento particolarmente soddisfatto.. :mmm.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Rain

Ho letto il primo arco, Ritorno alle origini.
Molto piacevole, alcune trovate anche molto divertenti.

Ottley sempre spettacolare, anche se su Invincible era decisamente più ispirato. (I protagonisti sono un po' troppo ricalcati, poteva tentare qualcosa di diverso)
Mi sembra di aver colto qualche citazione proprio a quella serie... :wub:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Amazing Spider-Man Vol. 7 - 2099
Marvel Collection

Autori: Jan Bazaldua, Nick Spencer, Patrick Gleason
17x26, C., 120 pp., col.|16€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #32/36
MARVEL ITALIA

• Il futuro è in pericolo, e forse due Spider-Man non saranno sufficienti a salvarlo!
• Miguel O'Hara, il Tessiragnatele del 2099, ha viaggiato fino al presente per trovare Peter Parker.
• La sua presenza minaccia l'intera linea temporale, e lo Spidey originale è la sua unica speranza.
• Con la partecipazione di J.J. Jameson, Silver Sable e il Dottor Destino!
Look!

Mordecai Wayne

AMAZING SPIDER-MAN N. 75

Autori: Zeb Wells, Nick Spencer, Marcelo Ferreira, Mark Bagley, AA.VV.
17x26, S., 88 pp., col.|7.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #74
MARVEL ITALIA

• Festeggiamo 75 numeri della nuova serie con un clamoroso numero in formato XL!
• Il canto del cigno dello scrittore Nick Spencer dopo quasi quattro anni di storie!
• Il gran finale della saga di Kindred con la risoluzione di tutti i misteri!
• Uno speciale prologo all'imminente ciclo di Amazing Spider-Man: Beyond!
Look!

ClarkArrow46

Mmh questa cover mi pare di averla già vista.. tu ne sai niente @katzenberg?  :shifty:

Ryo

Cavolo se questa run dura 75 cap come minimo saranno 14 volumi :o

In Omnibus massimo 2 e la chiudi.

Cosmonauta

Non te la faranno in Omnibus visto che non è particolarmente apprezzata.