News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel vs DC

Aperto da The Hood, 06 Febbraio 2010, 23:32:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Sun Boy

Xorn

Prima leggevo per la maggior parte Marvel, con qualche scappatella nella Dc, ora a parte il mondo X men, leggo di pari passo Dc  :up:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Conner Kent

Comunque devo dire che anche nel formato la DC è diventata migliore della Marvel ,io certi Marvel che avevo che ho comprato pochi mesi fa oggi ai bordi sono distrutti mentre i DC no  :D
Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi.

Sun Boy

Citazione di: MrComiCss01 il 17 Febbraio 2013, 14:22:04
Comunque devo dire che anche nel formato la DC è diventata migliore della Marvel ,io certi Marvel che avevo che ho comprato pochi mesi fa oggi ai bordi sono distrutti mentre i DC no  :D

:hmm:

Conner Kent

Citazione di: Sun Boy il 17 Febbraio 2013, 19:59:51
Citazione di: MrComiCss01 il 17 Febbraio 2013, 14:22:04

:hmm:
Voglio dire che la dc è diventata migliore anche nella qualità della carta utilizzata  :up:
Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi.

X-Lynx

Sono un po più per la Marvel, ma già da un po leggo anche parecchia DC. :up:

Sawatari Go

Sono per la DC. Non perchè c'è superman, (anche se dove cè lui tutto diventa più bello  :lolle:)
Alla base narrativa trovo superiore il concetto di mondi tascabili dei personaggi. Ogni personaggio ha le sue testate satellite e il suo miniverso, la sua città fantasiose, ognuna delle quali rispecchia il carattere del suo protettore, partiamo dall'ispirazionismo classico della locazione fantastica dell'eroe, che ne incornicia le avventure dando all'eroe stesso un sendo di appratenenza e uno stile difficile da imitare.

In secondo luogo le originio dei personaggi. La matrice DC è un pò più fantastica, uomini venuti dalle stelle, signori dell'ordine, prescelti da spiriti della velocità, o da guardiani dell'universo, principesse di altri mondi, o di isole mitologiche, insomma sono partoriti dal sogno fine e se stesso.
I personaggi dellla Marvel al contrario (e non è un difetto) hanno nascite più HARDBOILED (o almeno dalla dipartita di Kyrby). Colpiti da radiazioni, mutazioni genetiche, mostri rabbiosi, vigilantes pieni di rabbia, menomati, cechi, costrtti alla sedia a rotelle, selvaggi immemori che si feriscono quando usano i loro poteri, prevalentemente Nerd che non hanno attitudine a diventare eroi che lo diventano loro malgrado.

Ho sempre trovato la cognizione fiabesca della DC molto più appropriata, insomma se Marvel è lo spandex DC è il mantello.
Unoca pecca a mio avviso la scala dei poteri, la DC ha il difetto di rendere con il tempo i suoi personaggi troppo onnipotenti, mentre in Marvel personaggi come il Visanti e il tribunale vivente, png usati come comparse appaiono per dare un'impressione di epicità in DC hanno controparti che militano tranquillamente nei gruppi, solo lo spettro potrebbe abbattere i migliori gruppi uniti. Se ne parlò da qualche parte nel forum di John Byrne, chissà se riesco a trovare il link
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

desco34

Tutta la vita Marvel!  :up:

The man who falls

"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Sawatari Go

Io ho sempre preferito DC fin dall'inizio, mi deliziavo con Uragno e f4 ma la mancanza della DC si sentiva.

I suoi eroi non sono nerd che diventano mostri, temuti o odiati, o menomati, sono semplicemente super eroi, punto

E' un'universo meno radioattivo, più magico, con posti di fantasia, ogni città fantastica rispecchia il suo difensore, fa da cornice a storie che ne riflettono la persoanlità, una poeticità che la Marvel non ha.

La Marvel ha Bendis, che ha sentitamente, sinceramente, indissolubilmente, incondizionatamente ROTTO!!!
La Marvel non ha il Joker :P  :lolle:
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

meldon

Citazione di: Sawatari Go il 17 Marzo 2013, 18:10:12
Io ho sempre preferito DC fin dall'inizio, mi deliziavo con Uragno e f4 ma la mancanza della DC si sentiva.

I suoi eroi non sono nerd che diventano mostri, temuti o odiati, o menomati, sono semplicemente super eroi, punto

E' un'universo meno radioattivo, più magico, con posti di fantasia, ogni città fantastica rispecchia il suo difensore, fa da cornice a storie che ne riflettono la persoanlità, una poeticità che la Marvel non ha.
:quoto:

Joe Kerr

non ho mai seguito molto la Marvel, giusto qualche numero di Spidey. Il fatto è che le ho trovate sempre abbastanza confusionarie, con continui crossover tra una testata e l'altra con conseguenza di avere albi interi che non interessano se non per 10 paginette... Comunque ammetto che la Marvel ha un parco di eroi decisamente migliore di quello della DC, tranne per Batman che per me è unico ed inimitabile. Quindi in un evetuale voto, alla DC va tranquillamente il mio.  :batman:

Carol Danvers

DC senza nessun dubbio...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

kiripunk

Nasco come lettore Marvel passato alla Distinta Concorrenza (come la chiama un certo signor Lee che di nome fa Stan), quindi per me è una domanda da conflitto d'interessi. Io credo che il livello medio dei personaggi della Marvel sia attualmente alto come lo è anche quello DC, la differenza la fanno gli autori che a seconda dei contratti che fanno spostano l'asticella da una parte all'altra, almeno così la vedo io, dove c'è un Bendis c'è un Morrison e così via. Pezzi di questo calibro si muovono poco (relativamente parlando) però alla fine sono i "gregari" che fanno il lavoro sporco e rendono interessante la guerra. Attualmente dico DC, però non ho letto praticamente nulla del MARVEL NOW, ripongo grandi speranze in esso.
"With great power comes great responsability!"

--------------------------------------------------------

amministro (o co-amministro) alcune paginette su Facebook

The Invincible Iron Man
SPIDER-MAN
Captain America: The First Avenger
THOR
Wolverine
HULK
Batman: The Dark Knight Universe Italia
The Crow Universe Italia
Vegani: Quelli de "La setta di Vega"

--------------------------------------------------------
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-il-ritorno-del-cavaliere-oscuroil-cavaliere-oscuro-il-ritorno-rwlion/

Devil

Come ho già detto prediligo la Marvel perché ho iniziato con essa, ma ora sto prendendo più materiale DC...
Ad ogni modo - e parlo di opinioni superpersonali - in Marvel trovo molti più disegnatori in grado di soddisfarmi: DC Comics ha pezzi da 90 come Alex Ross, J. H. Williams III e Jae Lee - per il resto non mi entusiasma praticamente nessuno, neppure Jim Lee e tutti gli altri disegnatori DC che hanno uno stile affine al suo.
In Marvel trovo invece molti disegnatori diversi tra loro e che adoro: Steve McNiven, Olivier Coipel, Lenin Yu, Alex Maleev, Michael Lark, Frank Cho, Gabriele Dell'Otto, Michael Gaydos, Tomm Cocker, Joe Quesada, Esad Ribic, ecc.

Questo si basa però sui miei gusti circa il disegno, dato che questa è la mia passione.

Per quanto riguarda gli sceneggiatori non mi sbilancio...