News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2018, 02:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: Clod il 02 Febbraio 2026, 16:49:02Ma forse se si vuole continuare il discorso è meglio spostarsi al topic generico delle serie TV.
Fatto  :up: !
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

Vista anche la 01x04!
Buona, molto-molto buona.
Ecco, in questa, "Il Profumo" di Star Trek si è sentito davvero, e molto forte anche.
La soluzione al problema dei Klingon l'avevo comunque immaginata appena la comandante Lura Thok è andata a parlare con Kraag delle tradizioni Klingon, ed infatti glielo detto subito a mia moglie che la Flotta Stellare/Federazione avrebbero usato il sistema della "Conquista Regalata".

In conclusione, dopo 4 episodi mi sento anche più tranquillizzato sul fatto che forse, Kurtzman & Co., riusciranno a non far diventare questa serie una "Melrose Place" spaziale. 

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Commento al 4 episodio che pensa sarà il punto focale di questa stagione(come lo è stato ad ASTRA PER STRANI e le varie battaglie in DISCO).

Ottima la sfida di retorica e pure il trucco usato con i K(io e LAR ci abbiamo beccato sul loro destino nel futuro di STAR TREK).
Vediamo come svilupperanno il personaggio del cadetto K:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spero che vadano avanti così....
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Rain

La critica più delirante sull'episodio 4 è quella di un tizio che ritiene i Klingon qui ritratti come una "parodia".. per lui il loro onore avrebbe dovuto impedire di accettare la battaglia...
È proprio vero che la memoria è corta.
Faccio un passo indietro:
I Klingon della TOS erano la sintesi del male del tempo, un regime militare totalitario. Che veniva poi replicato in quasi tutti i popoli alieni ostili e i Terrestri dello Specchio.
Con TNG cambia tutto: arriva Worf e bisognava in qualche modo giustificare che il nemico avesse pure dei pregi se poteva entrare nella flotta. Da lì tutta la pantomima del rigido codice d'onore e bla bla bla...il problema è  che praticamente da subito, solo Worf si comportava con Onore, dal cuore grande e ragionevole. Tutti gli altri venivano ritratti come attaccabrighe, beoni, violenti, assassini senza scrupoli, crudeli, bugiardi ecc.. che ci azzecca l'onore in esseri tali io ancora non lo capisco...o meglio, Worf e solo lui. Ricordiamo i Duras, Kmpek, Gowron,  i complotti tutt'altro che onorevoli. E poi ci si scandalizza se accettano quest'ultimo escamotage? Ma per favore...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Rain il 03 Febbraio 2026, 21:20:31La critica più delirante sull'episodio 4 è quella di un tizio che ritiene i Klingon qui ritratti come una "parodia".. per lui il loro onore avrebbe dovuto impedire di accettare la battaglia...
È proprio vero che la memoria è corta.
Faccio un passo indietro:
I Klingon della TOS erano la sintesi del male del tempo, un regime militare totalitario. Che veniva poi replicato in quasi tutti i popoli alieni ostili e i Terrestri dello Specchio.
Con TNG cambia tutto: arriva Worf e bisognava in qualche modo giustificare che il nemico avesse pure dei pregi se poteva entrare nella flotta. Da lì tutta la pantomima del rigido codice d'onore e bla bla bla...il problema è  che praticamente da subito, solo Worf si comportava con Onore, dal cuore grande e ragionevole. Tutti gli altri venivano ritratti come attaccabrighe, beoni, violenti, assassini senza scrupoli, crudeli, bugiardi ecc.. che ci azzecca l'onore in esseri tali io ancora non lo capisco...o meglio, Worf e solo lui. Ricordiamo i Duras, Kmpek, Gowron,  i complotti tutt'altro che onorevoli. E poi ci si scandalizza se accettano quest'ultimo escamotage? Ma per favore...
Concordo in pieno.
Solo Worf rappresentava l'essenza dei Klingon della leggenda.
I veri Klingon invece erano il peggio del peggio delle razze predatrici.
Più volte ho scritto infatti che, secondo logica, un simile popolo auto-lesionista (I medici non contano, gli scienziati non contano, esistono solo I GUERRIERI) non sarebbe MAI potuto arrivare a volare nelle stelle.