News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Zagor - di Guido Nolitta 2.0

Aperto da Azrael, 29 Luglio 2018, 00:58:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Zagor Darkwood Novels n. 2, mensile
Il vento della prateria

Soggetto e sceneggiatura: Moreno burattini
Disegni: Anna Lazzarini
Copertina: Michele Rubini

Il misterioso personaggio che a Philadelphia, nella seconda metà dell'Ottocento, racconta al giornalista Roger Hodgson aspetti poco conosciuti della vita di Zagor, eroe di cui da anni si sono perse le tracce, narra la storia d'amicizia fra lo Spirito con la Scure e un guerriero Kiowa, con cui va in cerca di cavalli bradi nelle praterie nordamericane. Una storia tragica e violenta, in cui ha un ruolo fondamentale la natura incontaminata delle grandi distese, su cui si muovono però anche uomini senza scrupoli per i quali la vita umana, soprattutto quella dei pellerossa, non ha alcun valore.

In uscita il 27/06/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

stegashop

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Giugno 2020, 16:26:16
Si e ritorna Kandrax!

conosco poco di zagor , ho però da leggere la miniserie "Origini" quindi non conosco Kandrax .
mi piace però molto chiaverotti e sarei curioso di leggerlo qualcosa di suo che non sia dylan o morgan

quanti albi scriverà questo e il prossimo ?

grazie

Mordecai Wayne

Citazione di: stegashop il 30 Giugno 2020, 17:23:27
Si e ritorna Kandrax!

conosco poco di zagor , ho però da leggere la miniserie "Origini" quindi non conosco Kandrax .
mi piace però molto chiaverotti e sarei curioso di leggerlo qualcosa di suo che non sia dylan o morgan

grazie
La storia che vede il ritorno di Kandrax ci accompagnerà per tutta l'estate e sarà pubblicata sui numeri di luglio e agosto.
Kandrax è uno dei nemici più storici e indimenticabili di Zagor. Lo preferisco anche al più famoso Hellingen.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

stegashop

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2020, 17:29:44
Si e ritorna Kandrax!

grazie
La storia che vede il ritorno di Kandrax ci accompagnerà per tutta l'estate e sarà pubblicata sui numeri di luglio e agosto.
Kandrax è uno dei nemici più storici e indimenticabili di Zagor. Lo preferisco anche al più famoso Hellingen.

grazie per le informazioni  , leggerò questa saga anche se del personaggio conosco poco di zagor

Mordecai Wayne

Citazione di: stegashop il 30 Giugno 2020, 17:40:29
Si e ritorna Kandrax!

grazie

grazie per le informazioni  , leggerò questa saga anche se del personaggio conosco poco di zagor
Se ti intriga il personaggio puoi recuperare il volume da libreria che ristampa la prima mitica apparzione di Kandrax (numeri 129/133 della serie regolare):
https://shop.sergiobonelli.it/libri/2018/06/20/libro/zagor-kandrax-il-mago-1002981/
Look!

Mordecai Wayne

Zagor n. 660, mensile
Kandrax!

Soggetto: Claudio Chiaverotti
Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Marco Torricelli
Copertina: Alessandro Piccinelli

Il terribile druido è tornato per avere la sua vendetta!

La vendetta di un terribile mago stravolge il passato di Zagor e ne cambia la vita, il futuro, il destino...

Dal profondo del tempo e da un'altra dimensione, Kandrax è tornato!

In uscita il 02/07/2020

Anteprima:

Look!

stegashop

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2020, 17:42:35
Si e ritorna Kandrax!

grazie

Se ti intriga il personaggio puoi recuperare il volume da libreria che ristampa la prima mitica apparzione di Kandrax (numeri 129/133 della serie regolare):
https://shop.sergiobonelli.it/libri/2018/06/20/libro/zagor-kandrax-il-mago-1002981/

ti ringrazio , lo metto subito in lista. Questi volumi ciccioni mi piacciono tantissimo , ho tutti quelli di tex che ho letto per saperne di più sul personaggio visto che lo seguo da poco . Magari recupero anche questi di Zagor.

Mordecai Wayne

Citazione di: stegashop il 01 Luglio 2020, 16:07:29
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2020, 17:42:35
Si e ritorna Kandrax!

grazie

ti ringrazio , lo metto subito in lista. Questi volumi ciccioni mi piacciono tantissimo , ho tutti quelli di tex che ho letto per saperne di più sul personaggio visto che lo seguo da poco . Magari recupero anche questi di Zagor.
Vai sul sicuro perché sono uno più bello dell'altro, soprattutto quelli di Zagor, tutti ad opera dalla coppia maestra Nolitta/Ferri.
Look!

stegashop

ottimo allora vado sul sicuro , grazie  :up:

HCPunk

Darkwood Novels #2 - Il Vento Della Prateria

Eh mamma mia ma che bastardate hanno inserito in questa sceneggiatura..!  :o
Decisamente drammatica e triste questa storia. L'uomo bianco viene rappresentato come uno stupratore della natura in tutti i sensi.
Si passa dai ricordi del parto della giumenta all'uccisione degli
talmente velocemente che si resta spiazzati.

Disegni della Lazzarini molto belli e cavalli disegnati in maniera davvero dinamica. Si respira sul serio il "vento della prateria".

Bel numero! :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

VENTOTTESIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE ZAGOR, LO SPIRITO CON LA SCURE
L'INCANTESIMO DI DHARMA

Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni: Gallieno Ferri
Copertina: Gallieno Ferri
Contiene: #136-138 + #22-23
Sergio Bonelli Editore, 19x27, C., 160 pp., col., €6,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/libri/fumetti/ZIGsEWcWrkAAAAFFrGQyhM0B/ct

Venerdì 3 luglio arriva in edicola il ventottesimo volume di Zagor Lo Spirito con la Scure, la collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera!

Sergio Bonelli Editore, La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera presentano una collana di grande qualità dedicata a tutti gli appassionati del Re di Darkwood come anche a chi si approccia per la prima volta al personaggio: Zagor Lo Spirito con la Scure.

Ogni volume antologico è composto da 160 pagine a colori in formato 19x27 cm, con copertina cartonata, ed è arricchito da nuovi apparati redazionali che raccontano l'avventuroso universo dell'Eroe creato da Guido Nolitta/Sergio Bonelli e Gallieno Ferri, anche attraverso i ricordi di Moreno Burattini.

Con la collana è in omaggio un'inedita collezione di 200 figurine da raccogliere in un illustratissimo album che propone le prime 250 copertine del leggendario Maestro Ferri.

Il volume n.28, "L'incantesimo di Dharma", è in edicola da venerdì 3 luglio al prezzo di 6,99 € più il costo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina e due pagine del volume.

Per ordinare gli arretrati della collana Zagor Lo Spirito con la Scure consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.

Anteprima:

Look!

HCPunk

#710 - La Città Della Speranza

Seconda parte adrenalinica bisogna ammetterlo.
Una corsa contro il tempo in direzione Nova Spes. È tardi però per guardare in faccia alla realtà, accecati dall'odio razziale il gruppo di bianchi che vuole linciare Jerome porta ad una inevitabile fine il villaggio. La faccenda si risolverà anche nel "migliore dei modi" ma l'unica vittima qui è
e non c'è soddisfazione nonostante i colpevoli
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2020, 10:56:52

Zagor Darkwood Novels n. 2, mensile
Il vento della prateria

Soggetto e sceneggiatura: Moreno burattini
Disegni: Anna Lazzarini
Copertina: Michele Rubini

Il misterioso personaggio che a Philadelphia, nella seconda metà dell'Ottocento, racconta al giornalista Roger Hodgson aspetti poco conosciuti della vita di Zagor, eroe di cui da anni si sono perse le tracce, narra la storia d'amicizia fra lo Spirito con la Scure e un guerriero Kiowa, con cui va in cerca di cavalli bradi nelle praterie nordamericane. Una storia tragica e violenta, in cui ha un ruolo fondamentale la natura incontaminata delle grandi distese, su cui si muovono però anche uomini senza scrupoli per i quali la vita umana, soprattutto quella dei pellerossa, non ha alcun valore.

In uscita il 27/06/2020

Anteprima:

Secondo numero che mi ha convinto meno del primo. La storia non mi ha colpito come doveva, ho trovato la sceneggiatura piena di cliché e troppo convenzionale. Non basta buttare la qualche scena apparentemente cruenta o qualche momento lieto per creare il giusto contrasto. Questa è una di quelle storie che Berardi con il suo Ken Parker ne avrebbe tratto un capolavoro.
Non male la Lazzarini ai disegni anche se sui volti c'è ancora qualche dettaglio da migliorare.

Voto: 7
Look!

Arkin Torsen

Visto che sceneggia Chiaverotti, ho comprato e letto Kandrax!. Una bella prima parte, mi è piaciuta soprattutto la sequenza relativa alla "rinascita" di Zagor. Quelle relative alla giovinezza riscritta mi hanno fatto venire un flash su altre storie, se non sbaglio di supereroi, ma non riesco a ricordare esattamente quali.
Buoni i disegni, anche se preferirei vedere uno stile più vicino a quello delle ottime copertine. Se fosse quello, comprerei tutti i numeri, perché il personaggio mi piace, ma quel disegno così classico, salvo qualche rara eccezione, mi tiene lontano.

Ho apprezzato molto la mini Le origini, più avanti recupererò Darkwood Novels, intanto sono contento di leggere questa nuova saga sul mensile.

Voto 7,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Mordecai Wayne

Piccinelli ha ricevuto tante critiche sui vari social che se non gli fischiano le orecchie 24h su 24 è un miracolo.
Look!