News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Watchmen 2?

Started by Matches Malone, 03 February 2010, 23:16:38

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

CappuccioRosso

Secondo me è come insegnare a Jason Voores a usare una pistola....un madornale errore!!

Azrael

Quindi si doveva fare il secondo?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

secondo me erano solo voci di corridoio, ma nessuno avrà veramente osato pensarci seriamente  :asd:

BADBAT

watchmen ha lasciato un finale piuttosto aperto..anche se molti sono contrari pensate ad un seguito fatto eventualmente dall'erede di moore, MORRISON! e magari un disegnatore della madonna come quitely!

Un Fumettaro

Quote from: BADBAT on 10 November 2010, 12:48:00
watchmen ha lasciato un finale piuttosto aperto..anche se molti sono contrari pensate ad un seguito fatto eventualmente dall'erede di moore, MORRISON! e magari un disegnatore della madonna come quitely!
no grazie  :D

BADBAT

Quote from: eddiekrueger on 10 November 2010, 12:48:44
sei tu che mi hai dato il  :-1: per quello che ho detto su watchmen?  :asd:
spiegami comunque il tuo parere sul perchè non farlo, magari mi convinci  :up:

Morfeo

Io spero non venga fatto.
Watchmen è perfetto così come è!
Il finale aperto fa parte della grandiosità di Watchmen, non vorrei mai e poi mai che qualcuno ci mettesse le mani, nemmeno Alan Moore.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

BADBAT

Quote from: Morfeo on 10 November 2010, 12:56:11
Il finale aperto fa parte della grandiosità di Watchmen, non vorrei mai e poi mai che qualcuno ci mettesse le mani, nemmeno Alan Moore.
si ok..ho capito..io stavo solo parlando, non c'era bisogno di abbassare il karma... :tsk:

Post Uniti: 10 November 2010, 13:17:44

e comunque si,pensandoci, avete ragione, è perfetto così com'è  :up:

Un Fumettaro

Quote from: BADBAT on 10 November 2010, 12:53:34
Quote from: eddiekrueger on 10 November 2010, 12:48:44
sei tu che mi hai dato il  :-1: per quello che ho detto su watchmen?  :asd:
spiegami comunque il tuo parere sul perchè non farlo, magari mi convinci  :up:
no, non ti ho dato il -1 ;)
watchmen è un'opera letteraria. di un autore e di un disegnatore.
il motivo che ha asserito morfeo è già sufficiente (almeno per me) ma posso aggiungere che così come sarebbe naturale che NESSUNO mettesse mani su opere grandiose come Il ritratto di Dorian Gray o 1984, altrettanto sarebbe scorretto farlo in un'opera come Watchmen, che (rispetto ai grandi libri della letteratura mondiale) ha solo la differenza di rivolgersi al lettore con l'ausilio di disegni. e personalmente, non mi importa che i diritti siano in mano all DC, alla WB, a Moore o a mia nonna; l'importante è che un'opera CREATA E CONCLUSA da una certa persona, non venga intaccata da chi ne detenga le proprietà intellettuali, a meno che non sia l'autore stesso (vedi DK2).
Se Morrison si vuole divertire inserendo l'universo watchmeniano nella sua Multiversity, faccia pure; sono convinto che scriverà un gran bel crossover, ma lo vedrò con un'ottica particolare, ovvero il Rorschach (o chi per lui) che sarà ivi presente non lo considererò mai un personaggio già visto in Watchmen, perché quella storia è un capitolo chiuso.
Il fatto che Watchmen sia una storia DC per me è solo una questione di marchio, così come lo è The Spirit e altra roba... l'importante è che non facciano parte dell'universo DC

ecco, il post di King Mob esprime esattamente il mio punto di vista:
Quote from: King Mob on 03 February 2010, 23:25:28
Uhm ... un 'cameo' dei personaggi di Watchmen nel multiverso DC l'ho sempre visto come una cosa probabile ed anzi, da sfruttare in qualche modo.

Cioè, non fraintendetemi, sono un purista, ma non al punto da considerare i personaggi di Watchmen intoccabili. Watchmen c'è, è probabilmente il fumetto più bello di sempre e lì resta. Un progetto 'minore' si potrebbe ideare, a mio parere.

Certo, l'idea di un Watchmen 2, un vero e proprio sequel ... non la condivido granchè. Non credo si possa trarre nulla di particolarmente buono, ma sarò lieto di essere smentito nel raro caso in cui se ne faccia davvero qualcosa.

BADBAT

mi hai straconvinto e non vedo l'ora di leggere watchmen :sisi:
per quanto riguarda multyversity di morrison non ho capito cosa vuol fare sai?

Un Fumettaro

neanche io tanto, lo scopriremo piano piano.
per ora quello che si sa è questo: http://www.dcleaguers.it/news/multiversity-primi-dettagli/

BADBAT

anche perchè non ho mai capito nulla degli altri mondi e di quel che è successo  :asd:

Morfeo

Quote from: BADBAT on 10 November 2010, 13:10:06
si ok..ho capito..io stavo solo parlando, non c'era bisogno di abbassare il karma... :tsk:

Post Uniti: 10 Novembre 2010, 13:17:44

e comunque si,pensandoci, avete ragione, è perfetto così com'è  :up:
Non te l'ho abbassato io.
Non lo abbasso mai ;)!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Un Fumettaro

Quote from: BADBAT on 10 November 2010, 13:47:27
anche perchè non ho mai capito nulla degli altri mondi e di quel che è successo  :asd:
neanche io, non mi sono mai interessato alle varie Crisi e battaglie per la continuity

BADBAT

Quote from: Morfeo on 10 November 2010, 14:01:33
Quote from: BADBAT on 10 November 2010, 13:10:06

Post Uniti: 10 Novembre 2010, 13:17:44

e comunque si,pensandoci, avete ragione, è perfetto così com'è  :up:
Non te l'ho abbassato io.
Non lo abbasso mai ;)!
tranquilli è solo un gioco poi  :up:

Post Uniti: 10 Novembre 2010, 14:04:46

Quote from: eddiekrueger on 10 November 2010, 14:02:53
Quote from: BADBAT on 10 November 2010, 13:47:27
anche perchè non ho mai capito nulla degli altri mondi e di quel che è successo  :asd:
neanche io, non mi sono mai interessato alle varie Crisi e battaglie per la continuity
infatti come ho già detto non riesco proprio a leggere crisi sulle terre infinite, non mi va giù ne la storia ne i disegni...e poi c'è troppo di tutto e a me personalmente non piacciono i mischioni e i casini...