News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Defenders - di Brian Michael Bendis

Aperto da Azrael, 09 Dicembre 2017, 03:10:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Non un gran numero a dire il vero. La storia langue un po' in quanto l'idea iniziale, bella a dire il vero, è stata dilatata all'eccesso forse a causa di Bendis che stava guardando altrove.
D'altronde il suo cameo, accompagnato dal fido Marquez, è abbastanza esplicativo.
Vediamo come si concluderà nel prossimo numero ma non credo vi sarà un finale esplosivo.
Le atmosfere e i personaggi sono comunque sempre affascinanti questo grazie proprio al disegnatore Marquez.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#9

Numero che non è altro che un'enorme scazzottata.
Che si trattasse di una serie che fa dell'azione la sua componente principale si era capito, ma qui succede davvero poco.
Il fatto che mi sembra più interessante è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, cosa che francamente mi auguro.
Anche Marquez mi è sembrato decisamente meno in forma del solito, non che i suoi disegni siano da buttar via, ma sa fare di meglio.

Voto: 7

Arkin Torsen

#9
Nel finale arriva una rivelazione un po' buttata lì, almeno finora, perché bisogna vedere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Per il resto, è un numero divertente, per la maggior parte delle vignette ben disegnato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

DAREDEVIL 85: Defenders

Autori: Brian Michael Bendis, David Marquez
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Defenders (vol. 5) #10
MARVEL ITALIA

• Gran finale della saga dei Defenders con un funambolico Daredevil sugli scudi!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #9 (USA)

Numero totalmente all'insegna delle scazzottate e una rivelazione finale, dietro a tutto a quanto pare, c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Disegni sempre ottimi di Marquez, ma la lentezza di Bendis forse sta iniziando a farsi sentire, dopo un ottimo inizio, via via la serie è diventata sempre più lenta, tanto da sentirsi un po' quel senso di allungamento, tipico del moderno Bendis.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 29 Settembre 2018, 07:02:07
DAREDEVIL 85: Defenders

Autori: Brian Michael Bendis, David Marquez
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Defenders (vol. 5) #10
MARVEL ITALIA

• Gran finale della saga dei Defenders con un funambolico Daredevil sugli scudi!
Un finale un po' del cazzo se mi consentite questo francesismo.
In pratica 10 numeri per raccontare il nulla.
Va bene che Bendis ha firmato altrove ma si poteva concludere in maniera un po' più elegante. Così mi è sembrata una gran presa per il culo verso i lettori.
Visto le premesse iniziali per me è stata una grandissima delusione, non solo il finale ma tutti gli ultimi 3 numeri.

Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#10

Finale che non è un finale, certamente in questo a pesato l'abbandono della Marvel da parte di Bendis.
Ci sono delle cose interessanti che vengono messe in campo per eventuali sviluppi futuri
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma il vero e proprio finale sa tanto di coitus interruptus.
Peccato perchè era stata una buona serie che si è poi adagiata all'annuncio della dipartita di BMB.
Valore aggiunto in questo episodio come in tutto il resto di queste storie i bellissimi disegni di Marquez.

Voto:6,5

Voto complessivo:7+

nickorso90

Letto il #10

Finale che lascia l'amaro in bocca perchè affrettato e soprattutto perchè l'intera serie aveva soltanto iniziato a scalfire la superficie, ma è andata così e comunque anche nella prima parte non è mai riuscita a decollare veramente.
Serie che ricorderò più per i disegni di Marquez che per altro  :ahsisi:

Arkin Torsen

#10
Uh, devo ammettere che non mi aspettavo un finale di questo tipo, come non mi aspettavo che Bendis tirasse fuori
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nel numero scorso. È vero che il personaggio gli piace molto, l'ha usato nei Nuovi Vendicatori e questa serie è stata un po' tutta un omaggio ai personaggi che ha gestito e amato, però...
In ogni caso, non posso dimenticare che tutti gli albi, anche quelli di passaggio e più leggeri, sono sempre stati scorrevoli e gradevoli, scritti bene, disegnato spesso benissimo.
Voto 7,5 a questi Defenders.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Letto il #10 (USA)

Ultimo capitolo per i Difensori di Bendis.
Capitolo che però è una conclusione, ma anche no.. in pratica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Conclusione affrettata per via dell'abbandono in Marvel di Bendis.

Il voto complessivo alla run però ne risente. Do un 7.5 perchè anche se con tempi a voltre un po' lenti, Bendis stava costruendo una NY urbana e criminale davvero bene e tutti i personaggi erano messi bene al loro post, compresi i vari eroi del gruppo e non. Di buono rimane che Luke e Danny hanno di nuovo aperto il negozio "Eroi in Vendita".
Buona parte del voto va anche al merito di Marquez, sempre veramente molto bravo, la sua Gatta Nera, era una delizia per gli occhi.

Mordecai Wayne


Defenders - I Kingpin di New York

Autori: David Marquez, Brian Michael Bendis
Contiene: Defenders (2017) 1-10, Free Comic Book Day (2017)
18.3x27.7, C., 256 pp., col.|29€
MARVEL ITALIA

• Daredevil! Luke Cage! Jessica Jones! Iron Fist! Quattro eroi in prima linea per garantire la sicurezza delle strade di New York!
• Finora hanno agito da soli, ma ora un mortale nemico riemerge dal passato per unire la malavita della città!
• È dunque necessaria la presenza di un nuovo super gruppo!
• I quattro nemici del crimine si alleano per formare i Defenders!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Bel fumetto! C'è un piccolo calo nel finale, ma resta una serie divertente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Se dovessero metterlo in digitale lo prendo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Ho riletto tutto di fila questo ciclo di storie. Mi era piaciuto già la prima volta, quando tra la lettura di ogni capitolo passava del tempo, ma in una sola soluzione migliora ulteriormente. Anche il lavoro di Marquez ai disegni: i pochi bassi vengono nettamente oscurati dai molti alti, dati soprattutto da alcune vignette grandi e dalla bella sequenza di lotta tra Rand ed Elektra.
Bendis si è congedato dalla Marvel con questa storia ed è alla luce di questo fatto che interpreto il finale simbolico. In precedenza avevo criticato proprio la parte conclusiva della serie, ma il discorso è più ampio. Da subito l'autore parla di questi eroi che difendono la gente della strada da individui che mirano a controllare la malavita. Il punto è che per buona parte del fumetto la vicenda ruota attorno a un personaggio, mentre poi ne subentra un altro. Ma bisogna fare attenzione soprattutto ai comprimari legati al presunto nuovo Kingpin.
Ecco che così anche la svolta a 3/4 del racconto diventa meno repentina. Ma me ne sono reso conto, appunto, leggendolo tutto d'un fiato.
Voto 8,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

Come avete già abbondantemente analizzato, la serie parte bene, poi al posto di decollare, nella seconda parte si perde completamente... nel momento esatto in cui compare Deadpool poi volevo smettere di leggere.
(ma che ci azzecca, ha già un mucchio di personaggi protagonisti... che per altro nemmeno sfrutta a dovere..non doveva esserci anche Devil?  :lolle:  se ci metteva pinco pallo era uguale..)
Di certo non prenderei mai il volume...

voto 5   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/