News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sheriff of Babylon - di Tom King

Aperto da Azrael, 30 Novembre 2017, 01:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simog94

Citazione di: Gon Freecss il 09 Gennaio 2018, 14:49:19
Citazione di: simog94 il 09 Gennaio 2018, 14:30:49
Citazione di: Gon Freecss il 09 Gennaio 2018, 14:04:11
Citazione di: simog94 il 09 Gennaio 2018, 13:54:55
Alla fine l'ho ordinato...ma è vero che ci sono diversi errori/imprecisioni ecc? :hmm:

Si, il lettering è fatto coi piedi. Anche la traduzione mi ha lasciato perplesso in un paio di circostanze, sembrava poco scorrevole.

Oddio...vale la pena prenderlo uguale o aspettare ristanpe? Mi fate venire il dubbio

Per quanto riguarda la traduzione, si parla proprio di una manciata di casi su un numero complessivo di pagine comunque non da poco, ma nulla che infici sulla lettura. A me, ad esempio, quell'"Avrebbe dovuto venire" suona male, poi magari, grammatica alla mano, ci può stare pure. :asd:
Invece, in merito al lettering, anche lì nulla di madornale, anche se per un volume di quasi 30€ vorresti un pò di attenzione in più, a me han dato fastidio gli accapo sbagliati, senza trattino, oppure le parole che iniziano con maiuscola mantenute invece con la minuscola e qualche piccolo errore di ortografia.

Per me vale la pena prenderlo nonostante questi dettagli, però c'è anche chi è più maniacale e vuole il volume perfetto, in quel caso, allora consiglio di prenderlo direttamente in lingua originale.
Anche perchè poi, di ristampa, chissà quando se ne parlerà, e soprattutto se, a parte l'errore in copertina, correggeranno pure quelli interni...

Grazie mille per la spiegazione dettagliata:) dai penso proprio che alla fine lo prenderò perché comunque la storia mi attira molto e farò finta di non fare troppo caso agli errori.
Ma di sicuro bisognerebbe fare più attenzione a queste cose...non capisco come si possano ancora stampare dei volumi con errori  del genere (sembra di vedere i vecchi volumi planeta) :tsk:

Rain

Una storia densa e toccante. Narrata in maniera ipnotica, impossibile non leggerla tutta d'un fiato!
Una lettura non semplice comunque. Scene crude, testi e dialoghi scarni ma incisivi.
E King ci mette del suo scegliendo uno storytelling piuttosto nebuloso.
Gerads fa un ottimo lavoro creando un'atmosfera opprimente, desolante e più spaventosa di ogni inferno immaginabile.

Mi è piaciuto in particolare, come ha tratteggiato i tre protagonisti che si rubano la scena a vicenda. A un certo punto mi sono chiesto chi fosse davvero lo "Sheriff of Babylon" ma alla fine credo che lo siano tutti e tre, a modo loro, ma come "unica entità".

Non mi dispiacerebbe leggere altre storie di questo insolito trio.

voto 9

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

King ha pronta la sceneggiatura della seconda stagione. Sta aspettando che Gerads sia libero dagli impegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Gennaio 2018, 11:37:36
King ha pronta la sceneggiatura della seconda stagione. Sta aspettando che Gerads sia libero dagli impegni.

Wow bella notizia, grazie Arkin!  :)

Ma non stanno facendo Mr Miracle? finiranno prima quello presumo  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Sì! Forse Gerads ha anche qualcos'altro in ballo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DrHouse92

Ma che tiratura hanno fatto per questo volume?



Wakomo

Citazione di: DrHouse92 il 18 Gennaio 2018, 09:12:43
Ma che tiratura hanno fatto per questo volume?

Io ho avuto un'alta tiratura di porchi, fa lo stesso? :asd:
A parte gli scherzi, c'è chi dice che ordinandolo anche ora, dopo qualche giorno arriva in fumetteria e che non sia effettivamente esaurito.
Però a me frena il fatto che hanno sbagliato il cognome del disegnatore e che al suo interno siano presenti svariati errori di lettering...

DrHouse92




Mordecai Wayne

Mi ha telefonato il libraio...è arrivata una copia ma non si ricordavano che l'avevo ordinata io.  :stralol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Wakomo

A chi interessa, su amazon è ora disponibile!

katzenberg

Citazione di: Wakomo il 01 Febbraio 2018, 20:16:05
A chi interessa, su amazon è ora disponibile!

Feltrinelli Milano Duomo due copie sul fianco dell'espositore Novità...



Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Per fare figure di merda siamo unici.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987