News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Inception

Aperto da Matches Malone, 20 Agosto 2009, 21:40:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Apollo

Citazione di: MaestroZen il 08 Febbraio 2016, 10:25:50
Citazione di: Liquido il 08 Febbraio 2016, 09:11:03
Citazione di: Apollo il 08 Febbraio 2016, 09:02:17
Con un immenso sforzo ho rivisto questo film, ieri sera. Niente, bassissimi livelli, per quanto mi riguarda. Trovo che Nolan sia un regista estremamente sopravvalutato.
Questa sera mi riprendo riguardando Paprika. Forse Nolan avrebbe dovuto copiarlo un po' meglio.

Due/ tre anni fa non ne saresti uscito vivo, scrivendo in questo forum una cosa del genere  :asd:
Vediamo un po' che succede stavolta, che la sezione non è più così tanto animata :look:

Oh, non voglio fomentare eh, si scherza ;)

Eheh, più che altro ormai a leggere i commenti sono tutti sopravvalutati i registi contemporanei, Tarantino, Nolan, Inarritu, Bay, i fratelli Coen, Lynch ecc ecc...
Ce ne sarà uno bono tra questi  :asd:
Maestro Zen, non sono un cretino e non faccio parte di quella categoria di italiani che criticano per il gusto di farlo.
Il cinema è la mia passione principale, e se critico, di solito lo faccio motivando.
Poi tra i registi da te citati i soli che non apprezzo sono Bay, Nolan ed i Coen.

Liquido

Bay onestamente credo sia indifendibile, effettivamente  :asd:
Inarritu fino a due anni fa vagava nell'anonimato per i più, chiaro quindi che una avuto successo abbia mostrato maggiormente il fianco alle crtiche più comuni e qualunquiste.

Apollo

Bay è assolutamente indifendibile: potremmo definire i suoi film come bei giocattoloni, pieno di nulla cosmico però.
I fratelli Coen non mi garbano perché non apprezzo per niente il loro unorismo, che mi sento di definire ebraico, allo stesso modo di un Woody Allen.
Per Inarritu non posso che quotare Liquido.
Per Nolan farei un discorso film per film, ed in questa particolare fattispecie mi sento di autocitarmi:
Citazione di: Apollo il 08 Febbraio 2016, 10:38:48
Con un immenso sforzo ho rivisto questo film, ieri sera. Niente, bassissimi livelli, per quanto mi riguarda. Trovo che Nolan sia un regista estremamente sopravvalutato.
Questa sera mi riprendo riguardando Paprika. Forse Nolan avrebbe dovuto copiarlo un po' meglio.

Due/ tre anni fa non ne saresti uscito vivo, scrivendo in questo forum una cosa del genere  :asd:
Vediamo un po' che succede stavolta, che la sezione non è più così tanto animata :look:

Ahahahahahahahahahah, addirittura? xD
Comunque, limitando il discorso a Inception, penso che questo film non sia altro che la brutta copia di Paprika. E dico brutta copia perché Nolan, a parte la copia spudoratamente identica di due o tre scene (e queste due o tre scene sono davvero scandalosamente identiche),  pur avendo in mano un soggetto spaventosamente affascinante come quello che potremmo definire "il mondo dei sogni" non ha saputo sfruttarlo, ma proprio per niente, trasformando il tutto nel solito filmettino action. Girato bene, per carità, ma con delle lacune da un lato e delle potenzialità inespresse dall'altro che non gli consentono di muoversi dalla base su cui ha copiato il tutto (Paprika appunto) e di muoversi con ali proprie.
In particolare, pensando allo stesso soggetto del "mondo dei sogni", mi viene in mente un certo Hotchcock che, più di sessant'anni prima, con Io ti salverò, era riuscito a fare molto meglio. Pensate solo alle.scenografie così affascinanti ed oniriche in quelle sequenze ambientate nei sogni, per fare le quali non per niente aveva chiamato un certo Salvador Dali ;).

Fermo restando che si tratta di registi che tecnicamente sono ineccepibili eh.

MaestroZen

Citazione di: Apollo il 08 Febbraio 2016, 10:41:17

Eheh, più che altro ormai a leggere i commenti sono tutti sopravvalutati i registi contemporanei, Tarantino, Nolan, Inarritu, Bay, i fratelli Coen, Lynch ecc ecc...
Maestro Zen, non sono un cretino e non faccio parte di quella categoria di italiani che criticano per il gusto di farlo.
Il cinema è la mia passione principale, e se critico, di solito lo faccio motivando.
Poi tra i registi da te citati i soli che non apprezzo sono Bay, Nolan ed i Coen.

Apollo guarda non era un commento riferito a te, tutt'altro. Nel caso tu l'abbia inteso come tale mi scuso.
Come sono completamente random i nomi dei registi che ho fatto, ho citato i primi registi mainstream o pseudotali che mi sono passati per la mente. Il mio era un discorso generale sul fatto che ci sia una tendenza a criticare a prescindere, quasi per il gusto di farlo.

Poi è chiaro che ognuno abbia i suoi gusti, ci mancherebbe, mi piace confrontarmi con persone che amano il cinema in maniera viscerale come te.

Però conosco troppe persone che si credono grandi critici cinematografici (posto che questa figura abbia un senso), che i film se li scaricano pirata e credono che il cinema sia guardare immagini in movimento in bassa definizione sul tablet in treno...

Detto questo anche io credo che Bay e regista stonino nella stessa frase, come credo che Inarritu abbia dato prova di se anche prima di birdman. Ma questi discorsi lasciano il tempo che trovano, torniamo a parlare di cinema  :up:

Apollo

Citazione di: MaestroZen il 08 Febbraio 2016, 15:24:09
Citazione di: Apollo il 08 Febbraio 2016, 10:41:17

Apollo guarda non era un commento riferito a te, tutt'altro. Nel caso tu l'abbia inteso come tale mi scuso.
Come sono completamente random i nomi dei registi che ho fatto, ho citato i primi registi mainstream o pseudotali che mi sono passati per la mente. Il mio era un discorso generale sul fatto che ci sia una tendenza a criticare a prescindere, quasi per il gusto di farlo.

Poi è chiaro che ognuno abbia i suoi gusti, ci mancherebbe, mi piace confrontarmi con persone che amano il cinema in maniera viscerale come te.

Però conosco troppe persone che si credono grandi critici cinematografici (posto che questa figura abbia un senso), che i film se li scaricano pirata e credono che il cinema sia guardare immagini in movimento in bassa definizione sul tablet in treno...

Detto questo anche io credo che Bay e regista stonino nella stessa frase, come credo che Inarritu abbia dato prova di se anche prima di birdman. Ma questi discorsi lasciano il tempo che trovano, torniamo a parlare di cinema  :up:
:cincin:

Man of Steel

L'ho rivisto.
Credo dopo un bel po' di anni e niente...una fottuta bomba. :nono:
Pacing pazzesco, veramente impossibile annoiarsi. :lol:
Nolan, Zimmer, tutto il cast...bravissimi.

Ogni volta che Chris gioca col tempo, la forza della gravità, ma anche l'Ultimate reality e sopratutto la natura umana...non mi delude mai!

Ancora 10 giorni per Tenet, non sto più nella pelle cazz.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Ben-Point

Mi hai fatto tornare la voglia di rivederlo: ricordo quando lo vidi per la prima una sera con dei miei parenti. Durante la scena finale nessuno parlò... E quella musica...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"The hell am I even doin'?"

Robin

Perfettamente d'accordo con gli ultimi due commenti  :clap:

...e su Tenet....can't wait  :w00t: