News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Inception

Aperto da Matches Malone, 20 Agosto 2009, 21:40:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

bè, gli altri non hanno quel "peso" che si portano dietro, sono persone che nonostante queste missioni "illegali" hanno una vita abbastanza serena. Al contrario di Cobb, che non fa questo lavoro sporco solo per arrotondare denaro, ma appunto per poter tornare dai figli.

robocoppola

Madò stasera l'ho rivisto per la terza volta e ogni volta trovo particolari che mi erano sfuggiti nelle visioni precedenti! Che cazzo di film!
Comunque sono sempre più convinto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Robo

Slask

non so se nel topic se n'era già parlato, ma una teoria molto arguta vedrebbe

robocoppola

A me sembra un dettaglio trascurabile, anche perché

Robo

Slask

Cobb dice ad Arianna che il suo totem è la trottola, ma come ben sappiamo non le dice la verità su molte cose..

robocoppola

Citazione di: Slask il 17 Giugno 2012, 18:46:08
Cobb dice ad Arianna che il suo totem è la trottola, ma come ben sappiamo non le dice la verità su molte cose..

Sì vabbè ma mi sembra una cavolata comunque
Robo

Garalla

Con molto molto molto molto e moltissimo ritardo sono finalmente approdato alla visione di questo film, da sempre spaventato dall'ipotesi di non poterlo capire perché troppo complesso(cosa che mi avevano detto tutti e io tendo a non sopportare i film "cervellotici"), nonostante avessi sotto altro materiale da visionare e da studiare, mi ha letteralmente avvinto.
E ne voglio ancora! Voglio altro Inception!
Grandissimi tutti quanti gli attori, e grandissimo anche Nolan, davvero non me l'aspettavo.
Sul finale non mi esprimo. Voglio prima rivederlo(tra un po' di tempo) per notare altri dettagli, ma sono convinto che il protagonista adesso sia in pace con sè stesso, e questa è la cosa che conta.

Slask

Citazione di: garalla il 21 Agosto 2013, 23:52:27
ma sono convinto che il protagonista adesso sia in pace con sè stesso, e questa è la cosa che conta.

Questa alla fin fine è l'interpretazione principale del finale  :up:

Anaver

Un film che guarderei e riguarderei sempre piú che volentieri.
Leo rimane il mio attore preferito indiscusso. Quanto sarebbe bello essere come lui   :asd:
I HAVE RETURNED.

Scott Summers

sono quasi alla fine del film... molto strano, molto cervellotico, poco empatico per ora per me.
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Apollo

Con un immenso sforzo ho rivisto questo film, ieri sera. Niente, bassissimi livelli, per quanto mi riguarda. Trovo che Nolan sia un regista estremamente sopravvalutato.
Questa sera mi riprendo riguardando Paprika. Forse Nolan avrebbe dovuto copiarlo un po' meglio.

Guardiano della Notte

Citazione di: Apollo il 08 Febbraio 2016, 09:02:17
Questa sera mi riprendo riguardando Paprika. Forse Nolan avrebbe dovuto copiarlo un po' meglio.

Forse non ha voluto far addormentare gli spettatori  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Liquido

Con un immenso sforzo ho rivisto questo film, ieri sera. Niente, bassissimi livelli, per quanto mi riguarda. Trovo che Nolan sia un regista estremamente sopravvalutato.

Due/ tre anni fa non ne saresti uscito vivo, scrivendo in questo forum una cosa del genere  :asd:
Vediamo un po' che succede stavolta, che la sezione non è più così tanto animata :look:

Oh, non voglio fomentare eh, si scherza ;)

MaestroZen

Citazione di: Liquido il 08 Febbraio 2016, 09:11:03

Due/ tre anni fa non ne saresti uscito vivo, scrivendo in questo forum una cosa del genere  :asd:
Vediamo un po' che succede stavolta, che la sezione non è più così tanto animata :look:

Eheh, più che altro ormai a leggere i commenti sono tutti sopravvalutati i registi contemporanei, Tarantino, Nolan, Inarritu, Bay, i fratelli Coen, Lynch ecc ecc...
Ce ne sarà uno bono tra questi  :asd:

Apollo

Citazione di: Liquido il 08 Febbraio 2016, 09:11:03

Ahahahahahahahahahah, addirittura? xD
Comunque, limitando il discorso a Inception, penso che questo film non sia altro che la brutta copia di Paprika. E dico brutta copia perché Nolan, a parte la copia spudoratamente identica di due o tre scene (e queste due o tre scene sono davvero scandalosamente identiche),  pur avendo in mano un soggetto spaventosamente affascinante come quello che potremmo definire "il mondo dei sogni" non ha saputo sfruttarlo, ma proprio per niente, trasformando il tutto nel solito filmettino action. Girato bene, per carità, ma con delle lacune da un lato e delle potenzialità inespresse dall'altro che non gli consentono di muoversi dalla base su cui ha copiato il tutto (Paprika appunto) e di muoversi con ali proprie.
In particolare, pensando allo stesso soggetto del "mondo dei sogni", mi viene in mente un certo Hotchcock che, più di sessant'anni prima, con Io ti salverò, era riuscito a fare molto meglio. Pensate solo alle.scenografie così affascinanti ed oniriche in quelle sequenze ambientate nei sogni, per fare le quali non per niente aveva chiamato un certo Salvador Dali ;).