News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/Flash: La Spilla - di King & Williamson

Aperto da Azrael, 23 Novembre 2017, 00:21:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

No Use For A Name

E' perché, avendo letto Justice Society of America, ricordo come i lineamenti facciali ricordassero il classico Jay, a differenza di come lo disegna Porter, che mi ha riportato subito alla mente John Wesley Shipp, tutto qua. :up:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Cosmonauta

Andando a rivedere, sul volto non ha tutti i torti.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ikki di Phoenix

Finalmente sono riuscito a leggere questa storia!
Senza giri di parole... E' la storia che sarebbe dovuta uscire anni fa. Quello del New 52 è probabilmente stato un esperimento riuscito/gestito male, non ha dato i frutti sperati, ha deluso i vecchi fan e non ha conquistato quelli nuovi. Allora si è pensato di rimettere a posto le cose trasformando il New 52 in una grande parentesi... Con questa storia. E devo dire che è una gran bella pensata, la stanno gestendo alla grande, è molto interessante. L'unico rammarico può essere quello che questa "parentesi", mi si consenta di chiamarla così, è durata forse troppi numeri e troppe storie.

Venendo alla storia in sé, cosa si può dire che non sia assolutamente positivo? Sembra il diretto prosieguo delle grandi saghe DC che ci avevano accompagnato fino a 2-3 anni fa, ricche di pathos, di rimandi, di riferimenti, di citazioni, con gli Eroi restituiti alla loro reale grandezza... E che meraviglia vedere Batman e Flash interagire sul piano scientifico/d'indagine, sono due personaggi che sguazzano in questi contesti, ed è un piacere vederli raffrontarsi su questo piano.
I disegni sono quasi sempre meravigliosi, all'altezza, così come i testi, veramente notevoli, soprattutto quelli di King, autore che non conoscevo e che devo dire è pieno di talento.

E mi si consenta di aggiungere che, se si stava trovando con il New 52 un modo per introdurre l'Universo di Watchmen nel mondo DC mainstream, e se finora si è fallito, senza dubbio queste storie stanno dimostrando che la strada imboccata è quella giusta... Una strada che presumibilmente, stavolta, resterà nella storia :up: :hug: :clap:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



DC ABSOLUTE
BATMAN/FLASH: LA SPILLA (COVER BATMAN) -  (COVER FLASH)


di Tom King, Joshua Williamson, Geoff Johns, Jason Fabok, Howard Porter, Gary Frank, Ivan Reis
Contiene: DC Universe Rebirth Special The Deluxe Edition, Batman 21-22, Flash 21-22
21,2×32,6, C, 120 pp, col.
€ 38,95

Il prequel a DOOMSDAY CLOCK, con protagonisti Batman e Flash, in una strepitosa edizione Absolute in concomitanza con l'uscita della serie che rivoluzionerà l'universo DC! Durante gli eventi dello speciale RINASCITA, il Cavaliere Oscuro ha trovato una strana spilla insanguinata, nascosta all'interno della sua bat-caverna. Le analisi confermano che non è di questo universo. Da dove arriva? Chi l'ha lasciata là? Solo Flash può aiutare Batman a risolvere questo mistero, e quando l'Anti-Flash ruba la spilla, i due eroi dovranno compiere un viaggio pericoloso tra le realtà alternative per recuperare l'oggetto e svelare cosa nasconde!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius

Per chi lo prende o l'ha visto in fumetteria: cosa contiene di particolare a parte i 4 numeri de "La Spilla" e la spilla in sé contenuta nella copertina? Pensavo l'unica altra cosa fosse Rinascita, però vedo che è riproposta nella "special deluxe edition"... cos'ha di particolare?

pesso90

Qui si rasenta il ridicolo, €39 per 120 pagine! Con tutte le scontistiche del caso rimane comunque inavvicinabile.

Catcher

La grafica è orrenda, sembra di leggere "La spalla"

Rain

Citazione di: moebius il 06 Giugno 2019, 09:51:46
Per chi lo prende o l'ha visto in fumetteria: cosa contiene di particolare a parte i 4 numeri de "La Spilla" e la spilla in sé contenuta nella copertina? Pensavo l'unica altra cosa fosse Rinascita, però vedo che è riproposta nella "special deluxe edition"... cos'ha di particolare?

Non ha nulla di particolare...

Maaaa...Son troppo contento di aver preso questo volume!
Non sembra un cartonato, sembra un cuscino! ma come hanno fatto?  :o 
Non è sarcasmo, davvero, ho visto copertine di ogni tipo, ma questa mi mancava  :ahsisi:

Variant Batman per me, ovviamente.

Purtroppo non c'è tutta la storia di Johns ma solo le ultime 8 pagine (o 10 o quello che è). Sarebbe stato molto bello avere tutta la storia in absolute, ma vabbè, mi terrò anche lo spillato. 

Bella storia, bei disegni  :sisi:     

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ikki di Phoenix

Citazione di: Rain il 18 Giugno 2019, 20:25:26
Citazione di: moebius il 06 Giugno 2019, 09:51:46
Per chi lo prende o l'ha visto in fumetteria: cosa contiene di particolare a parte i 4 numeri de "La Spilla" e la spilla in sé contenuta nella copertina? Pensavo l'unica altra cosa fosse Rinascita, però vedo che è riproposta nella "special deluxe edition"... cos'ha di particolare?

Non ha nulla di particolare...

Maaaa...Son troppo contento di aver preso questo volume!
Non sembra un cartonato, sembra un cuscino! ma come hanno fatto?  :o 
Non è sarcasmo, davvero, ho visto copertine di ogni tipo, ma questa mi mancava  :ahsisi:

Variant Batman per me, ovviamente.

Purtroppo non c'è tutta la storia di Johns ma solo le ultime 8 pagine (o 10 o quello che è). Sarebbe stato molto bello avere tutta la storia in absolute, ma vabbè, mi terrò anche lo spillato. 

Bella storia, bei disegni  :sisi:     

Concordo con te l'edizione è molto bella, peccato che avendola ordinata online ho dimenticato di specificare che volevo la variant Flash e mi ritrovo con quella Batman cazz... Vabbè pazienza  :asd:
Per me questa è una delle storie più belle lette finora post-Flashpoint, è stupendo vedere Batman e Flash interagire finalmente in un modo degno dei loro personaggi!

Vi prego datemi una mano perché sono lontano dalle letture da molto tempo: il prossimo volume da recuperare per continuare a seguire la main storyline sarebbe Doomsday Clock adesso?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Rain

Citazioneil prossimo volume da recuperare per continuare a seguire la main storyline sarebbe Doomsday Clock adesso?
Esattamente! La lion è al quinto numero in spillato.  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

#116


BATMAN/FLASH: LA SPILLA
Absolute


di Tom King, Joshua Williamson, Geoff Johns, Jason Fabok, Howard Porter, Gary Frank, Ivan Reis
Contiene: DC Universe Rebirth Special The Deluxe Edition, Batman 21-22, Flash 21-22
21,2×32,6, C, 120 pp, col.
€ 26,95

Il prequel a DOOMSDAY CLOCK, con protagonisti Batman e Flash, in una strepitosa edizione Absolute in concomitanza con l'uscita della serie che rivoluzionerà l'universo DC! Durante gli eventi dello speciale RINASCITA, il Cavaliere Oscuro ha trovato una strana spilla insanguinata, nascosta all'interno della sua bat-caverna. Le analisi confermano che non è di questo universo. Da dove arriva? Chi l'ha lasciata là? Solo Flash può aiutare Batman a risolvere questo mistero, e quando l'Anti-Flash ruba la spilla, i due eroi dovranno compiere un viaggio pericoloso tra le realtà alternative per recuperare l'oggetto e svelare cosa nasconde!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bread v Pak

Il volume uscito però è formato absolute: 32x21, è grande come l'edizione precedente solo che non ha la spilla incastonata.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kirito

Citazione di: Azrael il 11 Settembre 2019, 12:06:02


BATMAN/FLASH: LA SPILLA

Ragazzi, c'è nessuno sul forum che abbia effettivamente acquistato quest'edizione del volume? In rete leggo che le dimensioni sarebbero 16,8x25,6 - salvo trovare 21,2×32,6 in altri siti. Vorrei capire una buona volta se sia un Absolute o un Deluxe.

Per favore, rispondete se avete il volume a casa (e potete verificare) o se vi è capitato di impugnarlo in fumetteria.