News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde - di Benjamin Percy, AA.VV. (Rinascita)

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:43:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Letto il #38 (USA)

Si conclude in questo numero, tutta la lunga run inerente al Nono Girone, iniziata col #1 di Rinascita.
Numero in cui Ollie a processo, riesce totalmente a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Percy dopo il troppo zoppicante New 52, è riuscito a dare di nuovo smalto al personaggio, praticamente si può dire che in questi 38 numeri, l'ha ricostruito e nel migliore dei modi.
Ora vediamo come proseguirà dal prossimo numero che dovrebbe dopo aver risollevato il baraccone.

Azrael

FLASH N.44: FRECCIA VERDE

di Jackson Lanzing, Collin Kelly
Contiene: Green Arrow 40
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Freccia Verde termina la missione all'estero in un paese senza risorse e senza speranza.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

Letto il #39

Numero interessante, Kelly pone Oliver in un contesto inusuale per l'eroe...un paese straniero dove la speranza sembra essere morta e i suoi cittadini rassegnati al loro destino...una situazione leggermente estremizzata che mi è sembrata eccessiva per ciò che l'autore voleva dimostrare.
Oliver è calato nel classico ruolo del salvatore bianco e come da copione si scontra con gli abitanti del posto reticenti e con un nuovo nemico...

katzenberg

#39-40

Interessante l'idea degli autori di porre Ollie ad esercitare la sua opera di giustizia sociale in un contesto inusuale e contraddittorio come quello del Rhapastan.
Peccato che l'esecuzione in alcuni momenti lasci un po' a desiderare e certi momenti risultano un filo noiosi.
Niente male i disegni di Takara.

Voto:6,5

Cosmonauta

Letto il #39 (USA)

Ollie si dirige in un paese colpito dalle guerre per portare aiuti umanitari, ma si accorge presto che la situazione è molto critica, rimanendone ovviamente invischiato e disposto a migliorare la situazione.

Come capitolo non mi ha fatto impazzire, ma vedremo come si concluderà nel prossimo numero.

Letto il #40 (USA)

Si conclude di già l'archetto di Freccia all'estero, dove incombe una sorta di guerra civili. Il tutto si risolve abbastanza in fretta e in modo banale.
Alla fine questo mini archetto non mi è piaciuto, l'ho trovato abbastanza leggero e appunto, banale.

Azrael

FLASH N.48: FRECCIA VERDE

di AA.VV.
Contiene: Green Arrow Annual 2, DC Rebirth Holiday Special 1
€ 3,95

Un tie-in speciale a "Nessuna Giustizia" per Freccia Verde e una storia speciale natalizia!

Azrael

FLASH N.50: FRECCIA VERDE

di AA.VV.
Contiene: Green Arrow 41
€ 4,50

Inizia una claustrofobica storia di Freccia Verde in due parti scritta da Mairghread Scott.

katzenberg

Letto Annual 2

Storia collegata a No Justice che vede Freccia Verde come ultima difesa supereroistica della Terra.
Vicenda molto convulsa ma che mi ha annoiato oltre ad aver generato un po' di confusione, probabilmente per il fatto di non aver letto la storia a cui è legata.
Comunque non ha decisamente una buona narrazione, mentre mi sono piaciuti abbastanza i disegni della Carnero.

Voto:6

katzenberg

Svolgimento banale per questa avventura di Freccia Verde in un carcere di supercriminali.
Anche i disegni davvero nulla di che, dopo l'abbandono di Percy questa serie brancola nel buio...

Voto:6-

Cosmonauta

Letto Annual #2

Storia che si collega agli eventi di No Justice, tra una scena d'azione e l'altra, rimane tutto abbastanza confusionario.

Letto il #41 (USA)

Freccia che scorta il Parassita in carcere, onde evitare problemi, problemi che invece sorgono quasi subito e il tutto diventa uno scontro all'interno del carcere tra criminali e Freccia Verde. Vediamo come prosegue, ma come inizio è abbastanza sbrigativo, si viene subito piombati in una situazione senza spiegazione.

Azrael

FLASH N.53: FRECCIA VERDE

di AA.VV.
Contiene: Green Arrow 42
€ 4,50

Freccia Verde deve affrontare la terribile minaccia del Parassita nelle fogne della propria città

Azrael

FLASH N.54: FRECCIA VERDE

di AA.VV.
Contiene: Green Arrow 43
€ 4,50

Freccia Verde dovrà affrontare un nemico che lo metterà a nudo come non mai.

Cosmonauta

Freccia Verde #42

Termina la storia in due capitoli col Parassita, il tutto avviene in modo un po' frettoloso, ma fa capire quanto alcuni detenuti soffrano, ma quanto poco si possa fare per vitare ciò. Il resto credo sia un prendere tempo in vista del prossimo arco narrativo più corposo.

Freccia Verde #43

Interessante numero, la presenza di Arsenal da quel pizzico di frizzantezza in più e poi l'argomento trattato ossia di persone importanti corrotte e messe all'esecuzione in diretta tramite like social non è affatto male, perchè alla fine esce la cattiveria della gente, ma anche la frustrazione di veder sempre impuniti e arricchiti certi pessimi personaggi.

Azrael

FLASH N.56: FRECCIA VERDE

di AA.VV.
Contiene: Green Arrow 44
€ 4,50

HCPunk

Vediamo se Percy riesce a fare come Williamson e Abnett e mi fa leggere 40 e passa numeri in pochi giorni (a breve mi arriva il numero di Flash con l'inizio di SHAZAM! e devo essere pronto anche su FV).. :asd:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."