News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Illustrato da Neal Adams

Aperto da Occhi nella Notte, 28 Dicembre 2009, 16:04:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dottor-chi

Comunque, più che periodo, io mi riferivo allo stile delle storie contenute in questo volume che non riesco del tutto a digerire. Lo dico perché dal mio post sembrava che generalizzassi, mentre invece io stesso dico che in quello stesso periodo c'erano anche autori che facevano storie con temi e toni diversi.

Rain

vabbè, ma erano altri tempi, Batman era ancora un Super eroe classico...
nel volume c'è anche la storia di Natale con Bats che si fa una bella cantata con i poliziotti di Gotham?  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Si, c'è, però non ricordo in quale volume.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dottor-chi

Aspettate, io mi riferivo al volume di Dc Comics Story, e non ai tre volumoni della Planeta. Credevo che Manny si riferisse anche lui alla collana da edicola...

Azrael

È uguale, nel volume da edicola manca solo l'85 di "The brave snd the bold"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Manny Calavera

Citazione di: dottor-chi il 02 Agosto 2014, 23:01:25
Aspettate, io mi riferivo al volume di Dc Comics Story, e non ai tre volumoni della Planeta. Credevo che Manny si riferisse anche lui alla collana da edicola...

Sìsì parlavo della Planeta, ma Az dice che siamo lì con l'edizione nuova.
Comunque aggiungo che anche a me la storia con Deadman mi è piaciuta, ma per il resto non fa proprio per me.
Sicuramente apprezzerò il terzo con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vi dirò sul secondo  :ahsisi:

giovanni

da un po' di tempo aspettavo di recuperare in qualche modo queste storie, e mentre mi barcamenavo tra i volumi planeta da cercare nell'usato e i tp in originale, mi è venuta incontro l'iniziativa da edicola della lion.

che dire, adams all'epoca era uno venuto dal futuro, e le storie si lasciano leggere - ma va detto che a me piacciono anche volumi anche molto datati, a qualcun altro possono fare un effetto diverso.

oggi ho preso il secondo, e leggo da quello che avete scritto che in questo volume e nel terzo la qualità delle storie migliorerà, ciò non può che farmi piacere (alcune delle storie che incontrerò le ho già lette in passato, tipo quella del senatore o di ras).

una domanda per chi ha i tp usa o gli absolute planeta: anche lì la colorazione è stata restaurata? a me non fanno impazzire colori nuovi su storie d'annata, anche se capisco le ragioni dietro questa scelta.

Rain

Citazioneuna domanda per chi ha i tp usa o gli absolute planeta: anche lì la colorazione è stata restaurata?
nella maggioranza dei casi sì  :sisi: però alcune storie hanno mantenuto il colore originale, (quella con freccia verde sono quelli originali sicuramente)  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

giovanni

Citazione di: Victor The Rain il 08 Agosto 2014, 17:44:06
Citazioneuna domanda per chi ha i tp usa o gli absolute planeta: anche lì la colorazione è stata restaurata?
nella maggioranza dei casi sì  :sisi: però alcune storie hanno mantenuto il colore originale, (quella con freccia verde sono quelli originali sicuramente)  :mmm:

ok, grazie!

miggolo

Spinto dal prezzo molto invitante della riproposizione in formato economico mi son recuperato tutti e tre i volumi del Batman di Adams  :)
Tuttavia al momento ho letto solo il primo volume (n.2 di Dc Comics Story), e devo ammettere che è stata una lettura più pesante di quanto mi aspettassi.
I toni e lo stile usati in queste storie sono completamente diversi ovviamente rispetto a quanto siamo abiutati a vedere al giorno d'oggi, e pur sapendo queste semplici nozioni mosso dalla curiosità ho comunque preferito procedere verso il recupero.
Sicuramente il tratto di Adams è una delle cose che maggiormente ho potuto apprezzare nel complesso, in quanto le storie nel migliore dei casi sono state in grado al più di strapparmi un sorriso. Sia chiaro al suo interno sono contenute avventure per la maggior parte godibili, ma che vanno necessariamente prese per quello che sono.
In generale comunque su tutte ho preferito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dai prossimi volumi, contando anche che dovrebbero apparire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mi aspetto qualcosa in più.
Promosso ma con riserva  :asd:

Azrael



DC COMICS STORY N.2: BATMAN 1 – IL CAVALIERE OSCURO

di Leo Dorfman, Cary Bates, Bob Haney, Neal Adams
Contiene: World's Finest #175-176,  The Brave and the Bold #79-84 (1968-1969)
16,5×25,2, B+Al, 192 pp, col.
€ 7,90

Gli anni Sessanta stanno per finire, e Batman torna alle atmosfere più dark delle sue origini, confermando il suo soprannome di Cavaliere Oscuro. Neal Adams è l'artefice di questa rivoluzione grafica, che ha accompagnato il personaggio fino ai nostri giorni, in un ciclo di avventure che potete iniziare a leggere su questo volume, dove Batman si troverà a combattere il crimine al fianco di eroi come Superman, Flash, Aquaman e i Giovani Titani!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Finalmente posso ordinarli in fumetteria...
non sono mai riuscito nemmeno a intravederli sti volumi :unsure:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ned Ellis

Recuperato il primo Dc Story di Batman.
Esteticamente il volume non è affatto male, a mio parere anche meglio del Batman La Leggenda di qualche anno fa, anche per il tipo di carta usata :issi:

Le storie sono quello che sono...i disegni di Neal Adams sono qualcosa di alieno per l'epoca,  soprattutto se confrontati con la qualità delle storie.
A quei tempi qualsiasi idea avesse uno sceneggiatore, anche se poco lucida o fuoriluogo, veniva comunque pubblicata :lolle:

Vado avanti e mi recupero gli altri 2 volumi, anche perché avevo già in mente di sbarazzarmi dei 5 volumetti playpress :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael



N.5 – BATMAN: UOMO O PIPISTRELLO?

di Denny O'Neil, Frank Robbins, Len Wein, Marv Wolfman, Neal Adams
Edizione Originale: The Brave and the Bold 85-86, 93, Detective Comics 395, 397, 400, 402, 404, 407, 408, Batman 219
16,5×25,2, B+Al, 208 pp, col.
€ 7,90

Pochi artisti hanno lasciato un'impronta così profonda sulle storie e le atmosfere di Batman come ha fatto il leggendario Neal Adams. In questo secondo volume dedicato al Cavaliere Oscuro vedremo come il segno cupo e iperrealistico di Adams abbia caratterizzato storie in cui Batman è costretto a combattere contro il mostruoso Man-Bat, vivere un Natale particolare, e a unirsi ad altri eroi nella eterna lotta contro il crimine.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

E' uscito anche il secondo....bene.
Devo dire che, disegni a parte, non sono proprio soddisfattissimo della qualità delle storie. All'arrivo del ciclo di storie di Ra's Al Ghul credo (e spero) ci sia un miglioramento.

Al momento i miei acquisti si stanno accumulando. Ho sempre meno tempo (e anche meno soldi in questo periodo :dry: ) di passare in fumetteria. Adesso sto aspettando il bel volume della trilogia vampirica..
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new