News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Terra Uno Vol.2 - di Geoff Johns & Gary Frank

Aperto da Azrael, 20 Luglio 2016, 13:10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Scrooge

Letto tutto d'un fiato in spiaggia, la miglior rilettura del pipistrello che abbia mai letto, la scomposizione del personaggio spogliandolo della sua onniscienza in ogni campo e preparazione me lo ha fatto amare come una volta (alle origini) e non come è stato pompato dalla fama!!! Un vigilante credibile, pieno di lacune che i comprimari vanno a colmare durante la storia (un addestramento sul campo di battaglia)
Colpi di scena meravigliosi, Killer crock, Gordon, Alfred,  i Dent con l'ultimo tocco che è un capolavoro di sceneggiatura...che storia ragazzi questo johns ci sa fare! Ha scritto altro sul pipistrello? Quali sono i suoi Must? Complimenti!!!

Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk

Professor Zoom

Citazione di: Scrooge il 15 Agosto 2016, 18:15:50
Letto tutto d'un fiato in spiaggia, la miglior rilettura del pipistrello che abbia mai letto, la scomposizione del personaggio spogliandolo della sua onniscienza in ogni campo e preparazione me lo ha fatto amare come una volta (alle origini) e non come è stato pompato dalla fama!!! Un vigilante credibile, pieno di lacune che i comprimari vanno a colmare durante la storia (un addestramento sul campo di battaglia)
Colpi di scena meravigliosi, Killer crock, Gordon, Alfred,  i Dent con l'ultimo tocco che è un capolavoro di sceneggiatura...che storia ragazzi questo johns ci sa fare! Ha scritto altro sul pipistrello? Quali sono i suoi Must? Complimenti!!!

E' uno dei più grandi scrittori di supereroi moderni, su Batman in singolo non ha scritto altro, ma compare nella sua JL (molto bella), il suo ciclo più famoso è su Lanterna Verde uno dei migliori fumetti di supereroi di sempre.
Ha scritto anche JSA, Teen Titans, Flash, Hawkman, Superman e Booster Gold oltre a Crisi Infinita.

Nigma

Io spero solo che non abbandonino questa, ormai dichiarata, trilogia, in balìa di tempi di attesa estenuanti.
L'idea de
ATTENZIONE SPOILERONE
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

è a dir poco geniale.

Non riesco ad aspettare per vedere come il mastro Johns voglia far evolvere il tutto

Scrooge

Citazione di: Professor Zoom il 15 Agosto 2016, 18:21:09

E' uno dei più grandi scrittori di supereroi moderni, su Batman in singolo non ha scritto altro, ma compare nella sua JL (molto bella), il suo ciclo più famoso è su Lanterna Verde uno dei migliori fumetti di supereroi di sempre.
Ha scritto anche JSA, Teen Titans, Flash, Hawkman, Superman e Booster Gold oltre a Crisi Infinita.
Grazie Zoom, LV non mi ha mai acchiappato come personaggio, però potrei dargli una possibilità, ho sentito che esiste una mega Omnibus che racchiude tutto il ciclo di Jonhs...è vero?

Professor Zoom

Citazione di: Scrooge il 16 Agosto 2016, 00:11:24
Citazione di: Professor Zoom il 15 Agosto 2016, 18:21:09

Grazie Zoom, LV non mi ha mai acchiappato come personaggio, però potrei dargli una possibilità, ho sentito che esiste una mega Omnibus che racchiude tutto il ciclo di Jonhs...è vero?

Esistono cinque omnibus italiani che coprono tutta la gestione pre New52 a cui bisognerebbe affiancare i limited/library del new52, oppure in america sono usciti tre omnibus che contengono tutto.

ArkhamAsylum_83

Scrooge

Grazie

The Will

Finita. Una delle storie più belle che abbia mai letto. I disegni di Frank sono qualcosa di indescrivibile, mi sono soffermato più di una volta ad ammirare numerose tavole in ogni dettaglio. La storia è molto cinematografica. Ti credo che alla Warner hanno preso Johns come supervisore, è l'unico che può dare una svolta alle sceneggiature di film finora scritti male. Questa per esempio darebbe davvero perfetta per un film, chissà che Affleck non ne tenga conto.

Scrooge

Citazione di: The Will il 19 Agosto 2016, 22:14:32
Finita. Una delle storie più belle che abbia mai letto. I disegni di Frank sono qualcosa di indescrivibile, mi sono soffermato più di una volta ad ammirare numerose tavole in ogni dettaglio. La storia è molto cinematografica. Ti credo che alla Warner hanno preso Johns come supervisore, è l'unico che può dare una svolta alle sceneggiature di film finora scritti male. Questa per esempio darebbe davvero perfetta per un film, chissà che Affleck non ne tenga conto.

magariiiiiiiiiiic  :wub: :wub:

Frank Miller

Finalmente letto questo secondo volume.

Gran bella storia, questa Terra Uno di Johns è una versione alternativa molto credibile e affascinante.
Ottimo utilizzo dei personaggi, mi è piaciuto come è stata resa l'umanità di Killer Croc.
Chiaro il rimando dei Dent ai fratelli Luthor del Superman di Stracchino, il tutto reso comunque credibile e originale se vogliamo. Mi sarei aspettato
Sono curioso però di come gestirà il seguito. :sisi:

Leggere Johns, c'è poco da fare, è una goduria...fila tutto che è una meraviglia ma non manca di stupirti, spiazzarti e commuoverti. :wub:

[Edit]
Peccato che l'edizione Lion ha abbia un paio di ballon con errori di lettering: quello citato sopra e io ne ricordo un'altro simile. Niente che comprometta la lettura, ma per il costo di questi cartonati si gradirebbe la perfezione.  <_<

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Rain

Rispetto al primo volume (che in sostanza non mi era piaciuto per nulla, in particolar modo nella parte finale) qui ho trovato un Johns rinvigorito e le licenze che si sta prendendo nel modificare personaggi e origini è più interessante di quel che aveva mostrato nel primo volume.
Rimane il dubbio: quanto si può modificare di un personaggio e del suo universo narrativo ed impedire che si trasformi in qualcosa d'altro?
Batman Terra Uno è un contrasto talmente stridente con il Batman classico che serve assolutamente una visione d'insieme per capirne l'effettivo valore...
Questo Batman ha un ché di primitivo, semplificato al massimo e privo di tutto ciò che ha portato altri autori a renderlo iper-tecnologico e con più aiutanti di Babbo Natale.

Qui la storia è al cardiopalma, nel nuovo Enigmista ci ho visto citazioni di film e nel complesso è una semplificazione ancora maggiore del personaggio

Croc

Alfred continua a non convincermi...

Bruce ha un solo difetto che si sapeva già dal primo volume

il comparto grafico è sempre eccellente!

voto 7

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Letto finalmente!!!

Johns parte subito bene, già nella prima pagina ci sono un paio di omaggi:

:D
Comunque, gran storia, ero rimasto scioccato quando ho visto
:w00t:
Inoltre, cavoliiiiii, in un certo senso una parte (se non tutta)

Croc non so
:asd:
Johns si prende molte più licenze qua e lo fa bene, fa vedere che a Bruce

L'Enigmista
:lol:
Buona prima (velocissima) apparizione di

Altro omaggio è quella ad
:lol:

Insomma, sono rimasto davvero soddisfatto, era da tanto che non scrivevo un commento esteso :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge

la caratterisitica vincente di Batman non è mai stata il fatto che è tuttologo, anzi questa cosa si sta rivelando un' arma a doppio taglio rendendo le storie moderne ridicole con una propensione a tifare contro Bats perchè antipatico.
Il successo di Batman è legato alla sua figura di vigilante notturo vendicativo, freddo e sempre sull'orlo dell'ossessione/pazzia per la sua crociata!
Un uomo determinato che si prepara alle battaglie usando l'intelletto!!!
Nolan l'ha capito creando Lucius Fox per il alto tech
Idem Jonh nella sua rielettura  :batman: :batman:

Rain

Non sono d'accordo.. Batman ha tantissime incarnazioni ed ha SEMPRE avuto successo... anche Adam West piaceva! ed era tutto tranne che un oscuro vendicatore ossessionato dalla sua missione...

Di certo è difficile trovare un equilibrio fra tutte le sue caratteristiche; se a Superman durante gli anni aumentavano i poteri, a Batman aumentavano le abilità e gli assi nella manica.

Sinceramente mi viene davvero difficile indicare un Batman migliore di un altro solo a livello oggettivo.
In generale le sue storie sono sempre state tra le più sempliciotte nel mondo dei comics, proprio perchè partono dal romanzo giallo. Per fortuna autori particolarmente illuminati (l'ultimo è stato Morrison a cercare di uscire dalla solita storia) ne hanno tirato fuori idee anche sorprendenti ed hanno sperimentato con i disegni e lo storytelling, ma ovviamente rimane un personaggio che inizia tutte le sue storie trovandosi davanti un crimine e deve sudare per risolverlo. Ma questa semplicità è anche il segreto del suo successo, perchè raggiunge ogni tipo di pubblico!

In questo le storie di Johns sono tra le più banali e prive di idee mai realizzate perchè si concentra sul modificare i personaggi piuttosto che creare una storia nuova e originale (non è un male, ripeto a me è piaciuto questo volume).

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori