News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

No no, McKay è in continuity, sì fa molto strano non sia andato sullo spillato, probabilmente Panini si è resa conto di essere un pò indietro e ne ha approfittato per rincarare sul volume cartonato  :shifty:
 
Mi pare che abbiano accennato anche ad un omnibus di Diggle.
Mai capito perchè la prima parte non è stata ristampata in volume, peccato perchè nel volume da edicola ci sono sia la mini di Shadowland che i tie-in della serie. Però, anche Rinato (parte finale di Diggle) non era andato in spillato, Panini aveva fatto un volumetto economico prima di partire con Waid...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

superxeno

Avevano detto che dopo Soule che non avevano mai raccolto in volume avrebbero fatto Shadowland e i due di Waid, Mckay non lo ricordo...
Sometimes I feel so deserted

Hugostrange70

Rinato di Andy diggle si può trovare anche nella Daredevil collection

Ryo Narushima

Ah ora ho capito Diggle che roba ha scritto, sarebbe Shadowland + Rinato. Quest'ultimo ce l'ho sulla collection, Shadow invece lo annunciarono ma non è più uscito.

Quindi, ricapitolando, la continuity dal 2000 in poi sarebbe:

- Bendis
- Echo
- Brubaker
- Shadowland
- Rinato
- Waid
- Soule
- Mackay
- Zdarsky

Giusto?
''Perché così ho scelto''


Arkin Torsen

Shadowland è l'evento, ma Diggle ha scritto anche la serie regolare che porta all'evento stesso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Appena ritirato l'omnibus, è qualcosa di enorme, tra le brande più grosse uscite in italia :stralol:
''Perché così ho scelto''


Bl4ckBurn

Citazione di: Ryo Narushima il 03 Agosto 2022, 09:44:23Ah ora ho capito Diggle che roba ha scritto, sarebbe Shadowland + Rinato. Quest'ultimo ce l'ho sulla collection, Shadow invece lo annunciarono ma non è più uscito.

Quindi, ricapitolando, la continuity dal 2000 in poi sarebbe:

- Bendis
- Echo
- Brubaker
- Shadowland
- Rinato
- Waid
- Soule
- Mackay
- Zdarsky

Giusto?

Si esatto.

superxeno

Citazione di: Arkin Torsen il 03 Agosto 2022, 09:46:16Shadowland è l'evento, ma Diggle ha scritto anche la serie regolare che porta all'evento stesso.

In america mi semrba che l'omnibus sia uscito per shadowland oltre che la gestione di Diggl  :look:
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Citazione di: superxeno il 03 Agosto 2022, 16:32:06In america

Si sta tutto:

https://www.amazon.it/Daredevil-Shadowland-Omnibus-Andy-Diggle/dp/130291037X

DARK REIGN: THE LIST - DAREDEVIL 1
DAREDEVIL (1998) 501-512
SHADOWLAND 1-5
SHADOWLAND: ELEKTRA, BULLSEYE, GHOST RIDER, SPIDER-MAN, AFTER THE FALL
SHADOWLAND: MOON KNIGHT 1-3
SHADOWLAND: BLOOD ON THE STREETS 1-4
SHADOWLAND: DAUGHTERS OF THE SHADOW 1-3
SHADOWLAND: POWER MAN 1-4
THUNDERBOLTS (1997) 148-149
DAREDEVIL: REBORN 1-4

Non sarebbe male anche da noi :bava:
''Perché così ho scelto''


superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 03 Agosto 2022, 17:12:26Si sta tutto:

https://www.amazon.it/Daredevil-Shadowland-Omnibus-Andy-Diggle/dp/130291037X

DARK REIGN: THE LIST - DAREDEVIL 1
DAREDEVIL (1998) 501-512
SHADOWLAND 1-5
SHADOWLAND: ELEKTRA, BULLSEYE, GHOST RIDER, SPIDER-MAN, AFTER THE FALL
SHADOWLAND: MOON KNIGHT 1-3
SHADOWLAND: BLOOD ON THE STREETS 1-4
SHADOWLAND: DAUGHTERS OF THE SHADOW 1-3
SHADOWLAND: POWER MAN 1-4
THUNDERBOLTS (1997) 148-149
DAREDEVIL: REBORN 1-4

Non sarebbe male anche da noi :bava:

Onestamente mi aspetto l'annuncio a Lucca, diciamo che Lupoi ha dimostrato di mantenere le promesse editoriali.
Quindi sono sereno sia per questo che per Waid.
Sometimes I feel so deserted

LoBoFyah

Concluso il mattone da 5kg 

Alla fine della prima lettura in spillato non ci rimasi troppo bene per questo ciclo e in effetti dopo averlo riletto in omnibus non posso che confermare più o meno le mie prime impressioni: tante belle idee ma raccontate in modo fiacco o con risuluzioni un po' facilone.. in ogni caso a leggere tutto di fila risulta comunque un ciclo gradevole, pieno di azione e comedy drama. interessanti le puntate in tribunale come l introduzione del villain Muse e il far diventare sindaco Fisk. Altre situazioni invece come la gestione di Blindspot, la saga della Mano e la fine di Muse sono un po' altalenanti, sembrava l autore non sapesse poi bene che fare.
La saga finale che porta poi al ciclo successivo è in effetti particolare, non mi ha entusiasmato poi troppo ma leggendola capisci che è una bella idea per il personaggio.
Nel complesso alla fine si fa leggere e intrattiene bene, certo.. paragonata a cicli storici come Miller, Bendis o Brubaker ne esce sconfitto alla grande.
Disegni altalenanti.. la parte finale disegnata proprio male, infatti non capisco perché prendere la cover del volume da quelle storie, una cover veramente brutta.

danlup

Grazie.
E confrontato col ciclo di Waid invece?

Clod

Per quanto mi riguarda quello di Waid gli è di gran lunga  superiore

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

LoBoFyah

Citazione di: Clod il 05 Settembre 2022, 15:39:29Per quanto mi riguarda quello di Waid gli è di gran lunga  superiore

decisamente più bello e disegnato meglio

danlup

Grazie per le vostre opinioni.
Visti i tempi vorrei risparmiare un po' di soldini quindi può restare li dov'è.