News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Moonshine - di Brian Azzarello & Eduardo Risso

Aperto da Joshuagraem, 07 Aprile 2016, 10:12:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliff_Steele

Citazione di: jako896 il 01 Settembre 2017, 15:40:02
Citazione di: Paolo Papa il 01 Settembre 2017, 14:03:35
Citazione di: jako896 il 01 Settembre 2017, 13:41:39
Non si sa ancora nulla su chi potrebbe portarla in Italia?  :wub:

Mondadori

Top grazie!non avevo trovato nulla in rete

novità a riguardo? rumours? annunci?

phoenix_81

Citazione di: Cliff_Steele il 24 Dicembre 2017, 16:23:45
Citazione di: jako896 il 01 Settembre 2017, 15:40:02
Citazione di: Paolo Papa il 01 Settembre 2017, 14:03:35
Citazione di: jako896 il 01 Settembre 2017, 13:41:39
Non si sa ancora nulla su chi potrebbe portarla in Italia?  :wub:

Mondadori

Top grazie!non avevo trovato nulla in rete

novità a riguardo? rumours? annunci?

Il primo volume sarà pubblicato il 30 ottobre da Oscar Ink
Il prezzo mi sembra un tantino esagerato... 22€ per 144pp  :hmm:

Solomon

Tanto sono convenienti le loro BéDé, quanto sono sconvenienti i loro fumetti americani :hmm:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Un Fumettaro

Se lo fanno in digitale lo prendo, altrimenti ciaone!

phoenix_81

Citazione di: Solomon il 28 Settembre 2018, 11:01:14
Tanto sono convenienti le loro BéDé, quanto sono sconvenienti i loro fumetti americani :hmm:

Il problema è che i Bedè li pubblicano col contagocce  ^_^

Rain

Ovvio..lo avevo appena preso in inglese... :lolle: Cmq penso che sarà cartonato...(inglese viene 7 euro...) :look:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

MOONSHINE VOL. 1

di Brian Azzarello, Eduardo Risso
Cartonato, cm 17x26, 144 pp, Col., Mondadori Oscar Ink
€ 22,00

West Virginia, 1929. Negli anni della Depressione e del proibizionismo, i malavitosi newyorkesi inviano un loro uomo, sui monti Appalachi, per fare scorta di «moonshine», il whisky artigianale illegale. Ma cosa succede se i loschi traffici dei padrini e dei distillatori si incrociano con il mondo soprannaturale?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Paolo Papa

Sono curioso di vedere gli autori alle prese con questo fumetto dalla trama alla "fatale'
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

nickorso90

Visto il prezzo aspetterò gli sconti per prenderlo  :sisi:

Paolo Papa

Accidenti, non ci avevo fatto caso.

Davvero assurdo, stanno tirando troppo la corda

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Letto questo primo volume che mi è piaciuto molto.
Innanzitutto mi fa piacere che la coppia Azzarello/Risso sia tornata, con quest'opera, hai loro migliori livelli.
Leggendo questo volume mi è sembrato di tornare indietro nel tempo ai tempi di 100 bullets.
Detto questo la storia è davvero ben congegnata. Parte come la più classica delle storie sul proibizionismo ma subito viene contaminata da elementi sovrannaturali che ben si sposano con il paesaggio rurale dove si svolge questo primo capitolo.
La narrazione è eccezionale, in puro stile Azzarello, che Risso conosce bene e l'accompagna con tavole davvero eccezionali.
Peccato solo che la resa delle tavole nel volume Mondadori non sia sempre perfetta, un paio di pagine sono sfocate, per il resto però la resa dei colori è davvero buona.
Non vedo l'ora di leggerne il seguito perché il volume finisce con un climax pazzesco che getta nuove basi sugli sviluppi futuri della serie.

Voto: 9-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

phoenix_81

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Novembre 2018, 10:24:02
Non vedo l'ora di leggerne il seguito perché il volume finisce con un climax pazzesco che getta nuove basi sugli sviluppi futuri della serie.

Sperando non venga interrotto come Kill or be killed...

The Will

Citazione di: phoenix_81 il 18 Novembre 2018, 10:41:55

È stato ufficialmente interrotto?

phoenix_81

Citazione di: The Will il 18 Novembre 2018, 10:42:34
Citazione di: phoenix_81 il 18 Novembre 2018, 10:41:55

È stato ufficialmente interrotto?

No, però a distanza di un anno non c'è traccia del secondo volume...

Paolo Papa

Letto questo primo volume che mi è piaciuto molto.
Innanzitutto mi fa piacere che la coppia Azzarello/Risso sia tornata, con quest'opera, hai loro migliori livelli.
Leggendo questo volume mi è sembrato di tornare indietro nel tempo ai tempi di 100 bullets.
Detto questo la storia è davvero ben congegnata. Parte come la più classica delle storie sul proibizionismo ma subito viene contaminata da elementi sovrannaturali che ben si sposano con il paesaggio rurale dove si svolge questo primo capitolo.
La narrazione è eccezionale, in puro stile Azzarello, che Risso conosce bene e l'accompagna con tavole davvero eccezionali.
Peccato solo che la resa delle tavole nel volume Mondadori non sia sempre perfetta, un paio di pagine sono sfocate, per il resto però la resa dei colori è davvero buona.

Voto: 9-

22 euro per 144 pagine ed ha anche la pagine sfuocate, non ho parole (anche il mio volume ha lo stesso difetto).

Cmq grandissimo Risso, davvero un gigante.
La storia è buona ma mi piacerebbe leggere di più per entrare meglio nella storia.

A conti fatti, mi è piaciuto però più il primo volume di american monster che questo.

Magari le continuasse entrambe