Kill Or Be Killed - di Ed Brubaker & Sean Phillips

Aperto da Joshuagraem, 07 Aprile 2016, 10:10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: Rain il 04 Febbraio 2018, 22:11:53
Primo volume che ha le premesse per essere il comics definitivo sulla violenza e le sue conseguenze.
Bru sfaccetta il protagonista quasi fino alla psicanalisi. E non mi sorprende: il pretesto per dare il via alla storia è talmente inverosimile che al protagonista serve una lunga sessione di autoanalisi per convincersi.
Cupo e opprimente, non ci vuole molto a immaginare che la serie porterà ad un numero enorme di variazioni sul tema e conseguenze.
Mi hanno convinto meno gli altri due (per ora) protagonisti. Ma è evidente che 4 soli numeri sono pochi per giudicarli.

I disegni sono tra i migliori che Phillips abbia mai fatto, complice anche l'atmosfera invernale in cui ambientano queste prime storie.

voto 7  si magari meritava qualcosa in più, ma ripeto, il pretesto iniziale non mi convince.
son curioso però di leggere dove andrà a parare  :ahsisi:   
Ho letto il primo volume che avevo in disparte in attesa del secondo. In sostanza sono d'accordo con Rain eccetto sul pretesto iniziale. Non so dove vorrà andare a parare Bru ma se utilizza il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per psicanalizzare Dylan be allora la storia potrebbe diventare davvero molto interessante.
Mi piace infatti pensare che Dylan sia una versione più matura del Punitore dove una certa follia latente viene scatenata da una serie di eventi. Vedremo.
Per ora do un 8 al primo volume se non altro per i disegni di Phillips.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ryo Narushima

Nel primo volume trovai un Brubaker un pò commerciale: personaggio giovane, un po' depresso, il demone alla death note, il patto col diavolo, stronzatelle simili. Mi piacque molto la didascalia, dava un senso di personaggio che parla con il lettore stesso, quasi metanarrativo.

Curioso di vedere come si evolverà la vicenda, è un Bru insospettabilmente fresco e giovanile, e non è per forza un male.

Lex

Di quanti volumi sarà la serie?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Giugno 2019, 10:43:08

KILL OR BE KILLED - LIBRO DUE

di Ed Brubaker, Sean Phillips, Elizabeth Breitweiser
Cartonato, 17x26 cm, 176 pp, Col., Mondadori Oscar Ink, € 20,00

Dylan non ha scampo: se vuole vivere, deve uccidere ogni mese una persona.
Ma la polizia di New York inizia a sospettare che dietro quelle morti si celi un vendicatore.

Bello anche il secondo. Viene dato più spazio a Kira che nel primo volume era un personaggio un po' troppo abbozzato.
La storia è costruita molto bene e ha uno sviluppo in base alle scelte che Dylan compie con le sue azioni che generano sempre delle conseguenze, vedi la faccenda dei Russi o quella, forse ancor più significativa dei quadri di suo padre la cui scena finale mette ancora una volta l'accento sull'oscuro passato della sua famiglia. Leggendo con attenzione i dialoghi tra Dylan e sua madre traspare una sensazione che vi sia un segreto quasi inconfessabile da scoprire.
Speriamo che la Mondadori acceleri le uscite perché è un peccato dover attendere così tanto tra un volume e l'altro.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rain

Finito pure io il secondo.
:mmm:  devo essere onesto, ho sensazioni contrastanti.
Se da una parte la storia procede incalzante e con una bella rete fitta di eventi, dall'altra il modo decisamente diverso dal solito di narrare, come già visto nel primo volume, ovvero attraverso le parole del nostro logorroico giustiziere... fa perdere parecchio ritmo e trasporto.
Poi speravo in qualche sobbalzo (che in effetti nel primo volume avevo trovato)... non so... penso che dobbiamo ancora vederla "esplodere" la serie..

voto 7 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Giugno 2019, 10:43:08

KILL OR BE KILLED - LIBRO DUE

Continuo a dire che questo è il Death note secondo Brubaker, cavolo un personaggio si chiama pure Kira  :asd:

Un secondo numero che mi ha ricordato un po' Kick Ass. Il nostro ''eroe'' improvvisato inizia a capire che la vita del vigilante non è proprio semplice, e come appena sgarri con la polizia iniziano i veri casini. Polizia che introduce un personaggio molto interessate, che sembra fungere da ''L'' per il nostro protagonista.

La didascalia utilizzata mi piace un botto, è bello vedere il personaggio che parla con il lettore, Brubaker l'ho trovato in ottima forma da questo punto di vista. Un po' prolissa forse? Può darsi, però sinceramente la trovo una particolarità di questo fumetto, più che un vero e proprio difetto.

Serie molto moderna che si continua con piacere, non vedo l'ora di vedere come prosegue. Mondadori non farci attendere un altro anno però  :asd:

Azrael

Letto il vol.2

Non ho fatto molta fatica a riprendere gli eventi del volume precedente.
Comunque, io concordo con Rain, stavolta mi ha preso di meno, ma sempre una bella storia rimane.
Ormai e' chiaro che
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Ieri prima di dormire ripensavo al vol.2, Dylan agisce con troppa ingenuita'.
:lol:

Spero che non dovremo aspettare troppo per i prossimi volumi visto che in america si e' conclusa persino in volumi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

UltimateMM

Con quanti volumi di conclude?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Arkin Torsen

Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

UltimateMM

Scusate novità per la pubblicazione dei restanti volumi?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Arkin Torsen

Il secondo tp mi aveva un po' annoiato e ci ero rimasto male al punto che non sapevo se avrei continuato la serie. Una bella offerta mi ha consentito di non pensarci troppo e di acquistare il terzo volume, che ho letto e ho apprezzato moltissimo. Brubaker supera il già buon livello del primo brossurato e porta avanti la trama unendo azione e introspezione. Dylan è finalmente un personaggio davvero interessante e il mondo attorno a lui diventa sempre più affascinante. Sono contento che sia ritornato un comprimario e non vedo l'ora di leggere la conclusione. Phillips non ha mai deluso, ma qui mi sembra ancora più in forma del solito. Riesce a raffigurare con efficacia sia le scene d'azione che le sequenze tranquille!
Voto 9.

UltimateMM

Citazione di: Arkin Torsen il 21 Febbraio 2020, 17:14:59
Il secondo tp mi aveva un po' annoiato e ci ero rimasto male al punto che non sapevo se avrei continuato la serie. Una bella offerta mi ha consentito di non pensarci troppo e di acquistare il terzo volume, che ho letto e ho apprezzato moltissimo. Brubaker supera il già buon livello del primo brossurato e porta avanti la trama unendo azione e introspezione. Dylan è finalmente un personaggio davvero interessante e il mondo attorno a lui diventa sempre più affascinante. Sono contento che sia ritornato un comprimario e non vedo l'ora di leggere la conclusione. Phillips non ha mai deluso, ma qui mi sembra ancora più in forma del solito. Riesce a raffigurare con efficacia sia le scene d'azione che le sequenze tranquille!
Voto 9.
Sai se è già uscito io terzo volume con Mondadori?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Il terzo volume della Oscar Ink ancora non è stato annunciato.
Look!