News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2016, 13:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Dean Winchester

Se partivano subito con Justice League, secondo me sarebbe stato davvero un flop...

The Buddha

Citazione di: Dean Winchester il 10 Aprile 2016, 13:43:34
Se partivano subito con Justice League, secondo me sarebbe stato davvero un flop...

Sicuro, perché con BvS hanno dimostrato di non sapere gestire un cast corale di tre personaggi. Immagina con 7/8 :look:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Bread v Pak

Quei 3 personaggi mi sembrano gestiti in modo ottimo
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Rain

ripeto:
Qualcuno di voi ha mai letto la mini, o visto il film animato "The new frontier"?

La trasposizione dura un ora e 10 circa e in quel poco tempo inseriscono tanti personaggi, ben sfaccettati in una storia epica . Non c'è alcun tipo di confusione e anche se lo spazio è risicato per i tre big, tutti trovano uno spazio funzionale... era tanto volere una "vetrina funzionale" al posto di un "file segreto"? 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

The Buddha

Citazione di: Victor The Rain il 10 Aprile 2016, 14:16:17
ripeto:
Qualcuno di voi ha mai letto la mini, o visto il film animato "The new frontier"?

La trasposizione dura un ora e 10 circa e in quel poco tempo inseriscono tanti personaggi, ben sfaccettati in una storia epica . Non c'è alcun tipo di confusione e anche se lo spazio è risicato per i tre big, tutti trovano uno spazio funzionale... era tanto volere una "vetrina funzionale" al posto di un "file segreto"?

Io ho letto il fumetto e visto il film animato. Ho amato entrambi e sicuramente concordo con te quando dici che sarebbe stato un ottimo modo per la Warner/DC di iniziare, differenziandosi da subito dalla Marvel.

Il problema è che materiale simile, in mano a gente come Snyder e Goyer, mi farebbe seriamente paura :asd:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Rain

Citazione di: The Buddha il 10 Aprile 2016, 14:19:01
Citazione di: Victor The Rain il 10 Aprile 2016, 14:16:17
ripeto:

Io ho letto il fumetto e visto il film animato. Ho amato entrambi e sicuramente concordo con te quando dici che sarebbe stato un ottimo modo per la Warner/DC di iniziare, differenziandosi da subito dalla Marvel.

Il problema è che materiale simile, in mano a gente come Snyder e Goyer, mi farebbe seriamente paura :asd:

:dsi:

infatti mi sono sempre chiesto perchè non hanno potuto mettere come supervisore Bruce Timm, non dico che dovevano fargli dirigere i film o fare script... ma almeno scegliere qualcuno che avesse un'idea ben precisa su come presentare questi eroi al pubblico.. e se non è capace lui che ha fatto conoscere la JLA ai bambini... (a parte Bats e Supes, quando partì la sua JL non conoscevo nessuno degli altri eroi, eppure non mi son certo lamentato e anzi..si aprì un mondo!) 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Simon Baz

Citazione di: The Buddha il 10 Aprile 2016, 14:02:23
Citazione di: Dean Winchester il 10 Aprile 2016, 13:43:34

Sicuro, perché con BvS hanno dimostrato di non sapere gestire un cast corale di tre personaggi. Immagina con 7/8 :look:
Sempre secondo te. Per me sono stati gestiti egregiamente. Evitiamo verità assolute.

kikko_g89 -----> Simon Baz

Man of Steel

Citazione di: gegenny il 10 Aprile 2016, 13:39:29
Comunque, io credo che ormai con l'avvento di internet, la maggior parte delle persone prima leggono le opinioni altrui.. poi attingono un po' da qui e un po' da là e danno la loro opinione. Il caso più eclatante: sempre la solita scena di Martha o quella di Lois e l'arpione. Chissà quanti di loro non ci avevano fatto nemmeno caso, poi vanno a leggere qualcun'altro e lo portano avanti come se fosse il più grane errore del film, quando è stato ampiamente spiegato il motivo.
Eh proprio vero eh! Pure io ho avuto questa impressione, vedo molte pecore azz :asd:

Comunuque la storia di "Martha" è diventata un inside joke assia divertente, ma spero che finisca lì, NON è certamente quello il problema del film! Ditemi che la gente non ha... :look:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Poi ci si può scherzare sopra, come il "so was i (your friend)" di Tony in Civil War, ma se diventa una critica allora fancuore! :lolle:

Lo stesso vale per i buchi di sceneggiatura. Tutti parlano di buchi di sceneggiatura, ma mai nessuno che li elenca, NESSUNO! Ogni tanto comprare un commento sporadico su solo qualche scena che si presume abbia il buco, ma della quale già ne abbiamo discusso nelle pagine precedenti del come e del perché.. "ma no! E' un buco della sceneggiatura! Che me ne frega delle spiegazioni! Il film mi deve dire chiaro e tondo come va una scena! Oh, tutti dicono che ci sono i buchi di sceneggiatura, quindi ci sono!"
Ti quoto anche qua, facile usare parole a random, poi quando entriamo nello specifico, spesso e volentieri, quelle critiche si smontano in 3 secondi (basta vedere le pg precedenti!) :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Knightmare Batman

Citazione di: Man of Steel il 10 Aprile 2016, 15:18:45
Comunque, io credo che ormai con l'avvento di internet, la maggior parte delle persone prima leggono le opinioni altrui.. poi attingono un po' da qui e un po' da là e danno la loro opinione. Il caso più eclatante: sempre la solita scena di Martha o quella di Lois e l'arpione. Chissà quanti di loro non ci avevano fatto nemmeno caso, poi vanno a leggere qualcun'altro e lo portano avanti come se fosse il più grane errore del film, quando è stato ampiamente spiegato il motivo.
Eh proprio vero eh! Pure io ho avuto questa impressione, vedo molte pecore azz :asd:

Comunuque la storia di "Martha" è diventata un inside joke assia divertente, ma spero che finisca lì, NON è certamente quello il problema del film! Ditemi che la gente non ha... :look:

Poi ci si può scherzare sopra, come il "so was i (your friend)" di Tony in Civil War, ma se diventa una critica allora fancuore! :lolle:

Lo stesso vale per i buchi di sceneggiatura. Tutti parlano di buchi di sceneggiatura, ma mai nessuno che li elenca, NESSUNO! Ogni tanto comprare un commento sporadico su solo qualche scena che si presume abbia il buco, ma della quale già ne abbiamo discusso nelle pagine precedenti del come e del perché.. "ma no! E' un buco della sceneggiatura! Che me ne frega delle spiegazioni! Il film mi deve dire chiaro e tondo come va una scena! Oh, tutti dicono che ci sono i buchi di sceneggiatura, quindi ci sono!"
Ti quoto anche qua, facile usare parole a random, poi quando entriamo nello specifico, spesso e volentieri, quelle critiche si smontano in 3 secondi (basta vedere le pg precedenti!) :ahsisi:
Che poi questi buchi di sceneggiatura quali sarebbero ? Cioè ci sono due o tre  punti in cui entra chiaramente in gioco la sospensione dell'incredulità
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Man of Steel

Guarda io dico che questo film non è perfetto, ha la sua buona dose di difetti come qualsiasi cazz di film, ho letto un sacco di critiche, mi sono confrontato con molte persone, pure io concordo su certi punti, nemmeno coloro che sostengono questo film a spada tratta possono difendere l'indifendibile, così come coloro che criticano eccessivamente il film e che vedono solo merda non possono negare l'innegabile, tuttavia in molti ci provano e il risultato è uno solo: cadono nel ridicolo!

Ormai quello che è fatto è fatto, in molti hanno spalato merda, a volte le critiche avevano un loro senso, ma spesso era solo una presa di posizione, e c'è chi non ci crede eh! è talmente palese ma bho...

Secondo me, se tutto va bene, questo film invecchierà abbastanza bene, e questo quando succede? Quando un film "trascende" i suoi tempi, quando è "evergreen", ora non è che magicamente scompariranno tutte quelle sbavature, ma avremo un quadro completo, perchè è mooolto frequente nel campo di questi cinecomics in cui certi capitoli non fanno altro che elevare i film precedenti, perchè danno un certo spessore, chiudono il cerchio ecc...
Ma anche perchè in molti si saranno calmati, ora BvS è sotto il radar...di TUTTI! In molti stanno solo cagando il cazz, ma a posteriori, a mente fredda....inizia il processo di rivalutazione! :dsi:
Ed è successo per molti film eh, a volte è proprio quel periodo, in cui esce il film ad essere...."dannato" :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Scrooge

Citazione di: Guardiano della Notte il 10 Aprile 2016, 11:17:35
Citazione di: Scrooge il 09 Aprile 2016, 19:08:55
ok ma se fosse come dite voi ragazzi, ci sarebbe stata anche su nolan visto che è dc

Dici come quando sono apparsi i tentativi di critica alla trama confusa, ai buchi di sceneggiatura e alle interpretazioni troppo sopra le righe in TDKR? Però, lo sai che mi ricorda qualcosa?  :mmm:

La triologia di Nolan è riuscita! Sia per critica che per incasso, capisco però che io e te Guardiano percepiamo le cose diversamente, per te mos è stato un successo e ti è piaciuto bvs e credi che ci sia un potere complottistico  contro la dc...per me è esattamente tutto il contrario ma è proprio questo lo scopo del forum, confrontarsi sulle nostre passioni...cmq aspetto di vedere le reazioni anche su sucide squad, ormai sono curioso di questa teoria vostra 👍

Guardiano della Notte

Tu hai detto che se ci fosse stata una battaglia anti-WB/DC ci sarebbero stati commenti negativi della critica anche contro Nolan. Io ti ho semplicemente ricordato che così è stato per quanto riguarda TDKR. Tutto qua. Poi che sia riuscita è vero, ma i discorsi "trama pasticciata" "buchi di sceneggiatura" "Goyer incapace" e "interpretazioni sopra le righe" ancora riecheggiano nell'etere. Da parte della critica "di settore" intendo. Esattamente come accade con BvS anche se in maniera amplificata esponenzialmente.
Quanto al vederla in maniera diametralmente opposta è vero. Solo che hai sbagliato a enunciare. A me è piaciuto MoS a te no, a me è piaciuto BvS a te no, ma per quanto riguarda MoS il successo incassi/reazione del pubblico è oggettivamente più sul si che sul no (i numeri ufficiali contano, se poi vogliamo soggettivare anche quelli facciamo pure), per quanto riguarda BvS ancora siamo in lizza ma anche qua sul pubblico siamo ampiamente più sul si che sul no, sul botteghino a breve si superano gli 800 mln che era la soglia minima per non fare flop, vediamo se si arriverà ai 900 per gridare al successo o al mld per gridare alla vittoria totale.
Poi della critica credo a nessuno importi, è come quando il Chelsea di Di Matteo venne criticato per aver messo il pullman davanti alla porta. Intanto la coppa se l'è portata a casa e il tiki taka è rimasto col cerino in mano, poi non credo che il Barça si sia consolato col "premio della critica" dicendo che in realtà ha vinto moralmente mentre i dirigenti del Chelsea si sono cosparsi il capo di cenere perché a loro importava più la reazione della critica che quella dei tifosi o del risultato.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Nigma

Intanto...

Worldwide:$783,485,542   

Siamo vicini ad un ottimo traguardo  :)

Lampo

Scusate, qual è il problema della scena del the al piscio?  :lol: :lol:
(a parte che è un filo troppo lunga)

Knightmare Batman

Citazione di: Lampo il 10 Aprile 2016, 18:08:58
Scusate, qual è il problema della scena del the al piscio?  :lol: :lol:
(a parte che è un filo troppo lunga)
In realtà non saprei però ho sentito molte critiche su internet a riguardo, in effetti io di quella non avevo capito che fosse urina però
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne