News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2016, 13:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

Citazione di: toky91 il 09 Aprile 2016, 17:44:56
Ho appena visto delle foto dietro le quinte prima e dopo gli effetti speciali, sempre una delusione quando si vede come girano le scene  :asd: praticamente l'armatura di Batman è tutta vera ma viene usata solo nelle scene dove sta fermo, lo scontro con Sup è tutto in CGI e stunt, le facce degli attori vengono messe con effetti nelle scene  :ahsisi:

le trovate qui

http://screencrush.com/batman-vs-superman-visual-effects/

:dsi:

se non ricordo male, Michael Caine, scherzando ma nemmeno troppo, lo aveva detto di evitare come la peste il dietro le quinte dei film... secondo lui così si perde la "magia" del film e quel senso di meraviglia che la visione può generare...
direi che non ha tutti i torti..
in genere nei contenuti extra guardo gli errori e le scene eliminate, il resto lo evito, ho fatto un'eccezione per LOTR, perchè il progetto era talmente immenso e talmente meritevole da saperne di più che ne rimasi davvero colpito... e di certo non mi ha rovinato la magia del film  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Number Six

Citazione di: Rocker Jester il 09 Aprile 2016, 17:26:24
Citazione di: Number Six il 09 Aprile 2016, 16:50:30
Citazione di: Largand il 09 Aprile 2016, 13:43:47
Citazione di: Number Six il 09 Aprile 2016, 13:15:11
Io penso tuttavia che il miliardo te lo faccia raggiungere il pubblico che non sa neanche cosa siano metacritic e rotten tomatoes, che non frequenta forum e che su Facebook guarda i gatti o le casalinghe licenziose. Quindi boh, io comincerei a vedere se qualcosa non ha funzionato a livello di marketing più che altro.
"Il miliardo" i film D.C. l'hanno raggiunto solo in due occasioni, con Batman.
Ma Nolan ha fatto una trilogia.
E gli incassi globali della trilogia sono stati di $ 2.463.716.
Con una media per film:

2.463.716:3=739.114.000

Quindi i due film di Zack S. sono in linea con la media del Batman di Nolan.

Ma non è che lo consideri un flop eh, anzi, non ho minimamente seguito la questione costi/guadagni, quindi non ho idea di quale fosse l'obiettivo. Però vedo che si discute molto degli incassi e si tende a puntare il dito contro recensori prevenuti, "haters", ecc., e questo mi pare un punto di vista un po' troppo da forum, mentre magari il fianco debole questo film l'ha incontrato dal lato degli spettatori "normali". E mi chiedevo se anche altri avessero riscontrato delle carenze nel  marketing.

Sul marketing direi che si possono fare considerazioni pre-film e post-film. Pre film: il trailer 2 semplicemente non andava fatto, il trailer 3 (che è una conseguenza del trailer 2) ha praticamente bruciato una delle scene più belle del film, zack snyder e le sue frecciatine verso la concorrenza, vari poster/locandine/ect abbastanza brutte a livello visivo e ci metterei anche i numerosi spot televisivi. L'ideale sarebbe stato meno roba ma di qualità (come il trailer 1) e sparsa meglio nel tempo. Anche solo la campagna promozionale di MoS è tre volte superiore a quella di BvS.
Considerazioni post film: il titolo (che in ottica pre-film è in realtà ottimo marketing) è molto pretenzioso e non è abbastanza coerente con il tono e le ambizioni dichiarate del film. In pratica uno va in sala aspettandosi una cosa e la ottiene a metà. Tra trailer e spot si è davvero visto troppo. Non si è insistito molto sul concetto di sequel di MoS. Per ogni nerd era abbastanza chiaro ma molti, tra il pubblico generalista, non ne avevano idea e sono andate a vedere il film senza aver visto MoS.

:up:
Sono pienamente d'accordo.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

The Buddha

Citazione di: Victor The Rain il 09 Aprile 2016, 18:17:48
il resto lo evito, ho fatto un'eccezione per LOTR

:quoto: Il dietro le quinte di LOTR rende il tutto ancor più grandioso.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

toky91

Citazione di: Guardiano della Notte il 09 Aprile 2016, 18:14:03
Se guardi il dietro le quinte di Sin City ti metti paura  :asd:
beh li non ci sta nulla di reale  :asd: totalmente effetti speciali apparte gli attori stessi.
Devo dire però che quando si tratta di mettere le facce degli attori sopra agli stunt sono molto bravi eh, in questo BvS non si notano mai stunt di faccia.
Mi sa che l'unica sequenza di combattimento fatta da Affleck è quella dell'incubo che essendo un piano sequenza non ha stacchi e dunque è lui a combattere

Scrooge

Secondo non è un flop! Non è un film riuscitissimo, divide...ma alla fine cosa importa.
Credo che si stia un po' esagernado, alla fine la bellezza è attraverso gli occhi di chi guarda!
Mi dispiace che jla sia girato da Snyder semplicemente perchè a me mos e bvs non sono piaciuti
Spero che la regia del prossimo batman sia affidata a qualcun altro!
La teoria complottistica su film mi fa molto ridere, davvero ci credete?  :hmm:
Ci mancano solo i complotti su un film e poi abbiamo toccato il fondo!
Per quanto riguarda il marketing, dalle mie parti è arrivato molto più forte la pubblicità su deadpool che su bvs...e non so spiegarmelo  :hmm:

gegenny

Citazione di: The Buddha il 09 Aprile 2016, 18:30:50
Citazione di: Victor The Rain il 09 Aprile 2016, 18:17:48
il resto lo evito, ho fatto un'eccezione per LOTR

:quoto: Il dietro le quinte di LOTR rende il tutto ancor più grandioso.

OT
Mi devi scusare, ma sono così prevenuto sulle tue critiche, che sott'occhio avevo letto "gLandioso"  :lolle:

Simon Baz

Citazione di: Scrooge il 09 Aprile 2016, 18:54:52

mah, io non ci scherzerei piu di tanto, non la vedo come una cosa cosi impossibile sinceramente. sono come due grosse aziende qualsiasi che operano nello stesso settore e si fanno una grande concorrenza... esiste lo spionaggio industriale, e questo eventuale "complotto" non la vedo come una cosa cosi distante... non dico di esere un forte sostenitore della teoria, però abbiamo appurato tutti quanti che c'è stata un palese eccessivo e spesso insensato accanimento ancora prima che il film uscisse, quindi, da persona che non esclude alcuna possibilità, io due domande me le faccio...

kikko_g89 -----> Simon Baz

Scrooge

Citazione di: Simon Baz il 09 Aprile 2016, 19:00:23

mah, io non ci scherzerei piu di tanto, non la vedo come una cosa cosi impossibile sinceramente. sono come due grosse aziende qualsiasi che operano nello stesso settore e si fanno una grande concorrenza... esiste lo spionaggio industriale, e questo eventuale "complotto" non la vedo come una cosa cosi distante... non dico di esere un forte sostenitore della teoria, però abbiamo appurato tutti quanti che c'è stata un palese eccessivo e spesso insensato accanimento ancora prima che il film uscisse, quindi, da persona che non esclude alcuna possibilità, io due domande me le faccio...

Simon ma la concorrenza tra le due case non ha senso, più il cinecomics come filone rende più loro incassano!

ma rispetto la tua opinione...

Dean Winchester

Una critica così feroce è decisamente singolare, quindi qualche dubbio ti viene.

Scrooge

Citazione di: Dean Winchester il 09 Aprile 2016, 19:06:57
Una critica così feroce è decisamente singolare, quindi qualche dubbio ti viene.

ok ma se fosse come dite voi ragazzi, ci sarebbe stata anche su nolan visto che è dc

Dean Winchester

Nolan era Nolan, e non aveva pretese di iniziare nessun progetto DCCU.

Knightmare Batman

Citazione di: Scrooge il 09 Aprile 2016, 19:08:55

ok ma se fosse come dite voi ragazzi, ci sarebbe stata anche su nolan visto che è dc
I film di Nolan erano di una fascia di mercato a parte. Comunque dopo che è uscito Lanterna Verde, e quindi si intravedeva l'intenzione di voler confluire anche sulla fetta di mercato dei prodotti Marvel, sono spuntate le prime critiche per The dark knight rises , molti hanno criticato il film e si parlava anche di "buchi di sceneggiatura".
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Simon Baz

Citazione di: Scrooge il 09 Aprile 2016, 19:05:57
Citazione di: Simon Baz il 09 Aprile 2016, 19:00:23

Simon ma la concorrenza tra le due case non ha senso, più il cinecomics come filone rende più loro incassano!

ma rispetto la tua opinione...
hai ragione, è vero che il successo del filone cinecomics va a favore di entrambe, ma credo che chiunque abbia le mani ben salde su qualcosa guardi con sospetto chi cerca di arrivare allo stesso obbiettivo... tutti i film DC usciti prima di MoS non si prefissavano assolutamente di creare un universo condiviso come quello che la marvel ha iniziato anni fa, quindi non li terrei in considerazione come potenziali "minacce" per il dominio marvel. qui ora parliamo di un progetto con le sue differenze ma di base identico che potrebbe forse minare il monopolio marvel, e di conseguenza essere visto di mal'occhio...

Citazione di: Thomas Wayne il 09 Aprile 2016, 19:14:04
Citazione di: Scrooge il 09 Aprile 2016, 19:08:55

I film di Nolan erano di una fascia di mercato a parte. Comunque dopo che è uscito Lanterna Verde, e quindi si intravedeva l'intenzione di voler confluire anche sulla fetta di mercato dei prodotti Marvel, sono spuntate le prime critiche per The dark knight rises , molti hanno criticato il film e si parlava anche di "buchi di sceneggiatura".
ah ecco, allora era iniziata già con Nolan sta moda? :asd:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Number Six

Per quanto riguarda il marketing, dalle mie parti è arrivato molto più forte la pubblicità su deadpool che su bvs...e non so spiegarmelo  :hmm:

Bravo, stessa roba per me, era quello che ero curioso di sapere.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Slask

Non c'è nessun complotto ai danni della Warner semplicemente perchè non ce n'è bisogno: Disney/Marvel Studios è irragiungibile ora come ora, perchè dovrebbe spendere soldi per far parlare male del film concorrente (che già comunque partiva con dei problemi suoi alla base...)?