Batman: Cos'è successo al Cavaliere Oscuro? - di N.Gaiman, A.Kubert

Started by Matches Malone, 22 December 2009, 12:29:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Professor Zoom

Quote from: Elfen89 on 27 October 2014, 08:31:28
sul sito lion c' è scritto esaurito  :cry: sono arrivato troppo tardi. Adesso lo faranno in brossura :cry: Su ebay nenneno c'è.
Lo so.  :cry:

Angelo1985

Con questo volume io ho concluso Batman, l'ho collocato dopo la maratona di Morrison, per me l'ultima pagina di RIP con l'elicottero si riapre con la prima di questo volume; poi che c'entra, so come è andata e ho letto le storie successive (solo facendomele prestare), ma per me la collana dei volumi di Arkham (con tutte le storie migliori di ogni villain), i tre volumi Planeta di Morrison e questo chiudono la bibliografia della mia collezione Batmaniana, e credetemi da leggere tutta d'un fiato è stupenda! Questo volume poi è toccante, disegni stupendi, tantissimi personaggi, moltissimi Batman, una storia unica  :up:

Kubrick

Ciao a tutti, una domanda sull'edizione del volume.
Da quello che ricordavo io, la Planeta la prima volta pubblicò il volume in formato absolute e andò esaurito in brevissimo tempo tanto che venne ristampato sempre cartonato ma in versione comic book.
Ora stavo cercando quanche info in rete ma non trovo nulla...non vorrei confondermi con altro ma ho in mente abbastanza distintamente di aver visto in fumetteria questa versione absolute pubblicata dalla Planeta.
Qualcun'altro se ne ricorda?? Oppure sto vaneggiando?? :lol:

John Dorian

Quote from: Kubrick on 28 April 2015, 16:03:05
Da quello che ricordavo io, la Planeta la prima volta pubblicò il volume in formato absolute e andò esaurito in brevissimo tempo tanto che venne ristampato sempre cartonato ma in versione comic book.
Ora stavo cercando quanche info in rete ma non trovo nulla...non vorrei confondermi con altro ma ho in mente abbastanza distintamente di aver visto in fumetteria questa versione absolute pubblicata dalla Planeta.

Io non me ne ricordo infatti ho il cartonato  :asd:
"Time is a flat circle"

Rain

Quote from: John Dorian on 28 April 2015, 17:06:14
Quote from: Kubrick on 28 April 2015, 16:03:05

Io non me ne ricordo infatti ho il cartonato  :asd:

concordo, che io sappia planeta ne ha fatto due stampe, ma sempre cartonato normale.. la lion invece ne ha fatto un deluxe con altre storie di Gaiman.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

BraveheartKratos

finalmente recuperata e letta... è un grandioso omaggio, mi è piaciuto.. però non so, sarà il periodo o che altro ma mi è mancata qualcosa.. non so.. forse devo ancora capire come prenderla diciamo... mi è venuto il prillo di venderla anche XD io ho la deluxe lion non la planeta, non so che differenze ci siano...!!!! :up:

Hermit

Riletta ieri, una bella storia non c'è che dire. Rivive la leggenda di batman con una scrittura che a me è piaciuta molto. La chicca è quando batman viene disegnato con stili diversi ad ogni vignetta per omaggiare i suoi disegnatori precedenti. Davvero un capolavoro, Kubert come sempre non delude e di Gaiman non c'è da dire niente

Azrael

BATMAN: COS'È SUCCESSO AL CAVALIERE OSCURO?

di Neil Gaiman, Andy Kubert, Mark Buckingham, Simon Bisley, Mike Hoffman, Bernie Mireault
Contiene: Batman 685, Detective Comics 852, Secret Origins 36, Secret Origins Special 1, Batman Black and White 2
16,8x25,6, C, 128 pp, col.
€ 15,95

Batman è morto, e tutti quanti, amici, compagni e nemici di una vita, si trovano al suo capezzale per ricordarlo. Una storia definitiva e commovente che è diventata uno dei nuovi classici del Cavaliere Oscuro, grazie alla penna di Neil Gaiman (SANDMAN). In appendice, tutte le storie brevi realizzate dallo sceneggiatore britannico sul difensore di Gotham City.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Frank

Mi spiegate il senso delle storie che ci sono nella seconda parte del volume? Io le ho saltate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lex

Quote from: Frank on 11 March 2016, 11:08:14
Mi spiegate il senso delle storie che ci sono nella seconda parte del volume? Io le ho saltate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che sono scritte da Gaiman

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

cybertroniano

il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

luca boring

splendida storia di omaggio al cavaliere oscuro, e di riflessione sul suo status di supereroe. gaiman sfrutta le diverse "false morti" che vengono ricordate per proporci quella che è la figura di batman a tuttotondo, ciò che rimane dopo una carriera decennale e centinaia di storie, l'archetipo puro. perché è tanto batman quello che si sacrifica eroicamente per salvare la città che quello che muore per una distrazione durante un arresto da manuale; incrollabile è il senso di giustizia e l'indefesso spirito di sacrificio.
un omaggio e una riflessione sulla maschera, l'icona, l'idea stessa di batman.
gaiman e kubert gestiscono perfettamente questo eterogeneo lavoro di continua sintesi, riuscendo a caratterizzare bene ogni momento, a creare un'intera avventura in quattro pannelli.
interessanti anche le storie, sempre scritte da gaiman, contenute a fine volume:
un mondo in bianco e nero si basa su una bella idea, quella cioè di mostrarci le avventure del cavaliere oscuro come se fossero il prodotto di un set cinematografico, una finzione nella finzione, e assistiamo così a dialoghi tra lui e il joker da dietro le quinte, assolutamente colloquiali e quotidiani. i disegni di bisley credo che o li si ami o li si odi, è un tratto troppo particolare, e a me ha fatto impazzire.
pavana ci propone un'intrigante posion ivy e l'ispettore carcerario che ne rimane ammaliato. una buona storia su una profonda ossessione, vale anche solo per alcune tavole su ivy.
peccati originali e quando è una porta mostrano uno stralunato enigmistica, in parte riprendendo alcuni discorsi già espressi nella storia principale sul volume, con l'enigmistica che espone la propria multiforme carriera, e in parte lasciando lì una dichiarazione che sa tanto di riflessione sul mutamento dei toni delle storie supereroistiche ("Ti guardi attorno adesso ed è tutto diverso. Tutto cambiato. Joker uccide la gente, per l'amor del cielo!"). ottimi i disegni di bernie mireault, tratto che richiama molto l'underground.

decisamente un volume che vale la pena recuperare :sisi:

Mancino

Ottimo !!! Gran bel volume, si legge volentieri.  Il finale mi ha emozionato !

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Nigma

Secondo me quelle piccole storie alla fine sono un valore aggiunto. Non le saltate, si capisce bene l'approccio di Gaiman ai personaggi.
La storia di per sé è bellissima, ovviamente...il finale ha emozionato anche me  ^_^