News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League America - di Bryan Hitch

Aperto da Azrael, 03 Febbraio 2016, 14:02:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Hai fatto benissimo  :sisi: magari in Italia si trovassero spillati a questi prezzi  :(

Arkin Torsen

#9-10
Gestione breve ma bella e intensa. Non si chiude proprio tutto, nel senso che ci si avvicina alla "crisi", che poi non fu altro che la fine del New 52 e l'inizio del Rebirth, e un paio di cose resta in sospeso.
È stata comunque una buona lettura, peccato che dell'ultimo capitolo Hitch abbia realizzato solo il soggetto. In generale, però, ha fatto un lavoro apprezzabile, costruendo una saga di 9 numeri tutti collegati, una storia unica che mette in evidenza il villain e i membri della JLA. Non c'è niente di originale o totalmente imprevedibile, ma non per questo gli eventi sono meno interessanti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

#62
Hitch in questo suo lavoro pone parecchio l'accento sulla religione e sulle varie sofferenze del genere umano, un Dio discende direttamente in mezzo agli uomini. Si tratta di Rao il Dio di krypton, lo scrittore mette in moto una discreta serie di eventi. Alcuni componenti della League si ritrovano perduti nel tempo e nello spazio, alla fine tutto converge per la battaglia finale contro Rao. La costruzione della saga è molto certosina si nota solo un leggero calo verso la fine, sicuramente superiore alla serie Rebirth scritta dallo stesso Hitch. Vista la brevità avrebbero potuto farne anche un volume unico  :sisi: