News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Nuovissimo Occhio di Falco - di J. Lemire

Aperto da Azrael, 16 Gennaio 2016, 10:53:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Leonard13

La prima serie di Lemire era abbastanza buona,ma forse ero io che mi aspettavo troppo,vediamo ora di leggere questo "nuovo" corso,magari con aspettative più basse.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

MadMack

Questo lo seguo senza nessun dubbio. Nella maniera più assoluta.

Clod

Letti i primi 5 numeri di Le,ire, non male.
Ho apprezzato l'alternanza tra flashback e vicenda principale. Ottimi disegni, specialmente quelli acquarellati.
Molto curioso del seguito.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Letti #1-2 (Nuovissima Marvel). Finalmente Lemire ha capito una cosa: non è Fraction e deve discostarsene. Prima di Secret Wars era rimasto legato all'impostazione del suo predecessore, da un lato favorendo la transizione dal vecchio ciclo a quello nuovo, dall'altro uscendone con le ossa rotte, a mio avviso (e io ho comunque promosso i primi capitoli di Lemire).
Ora lo stile di scrittura e la narrazione si rendono autonomi rispetto al capolavoro di Fraction, con la possibilità di valorizzare le caratteristiche di Jeff. Ecco, allora, una trama ad ampio respiro, organizzata su due livelli temporali: il presente e "30 anni nel futuro". In entrambi i piani l'attenzione dell'autore si concentra sul rapporto tra Clint e Kate, mantenendo come secondo punto fermo il "Progetto Communion". Kate è andata avanti senza il mentore, è cresciuta, diventando un pilastro della comunità supereroistica; al contrario, Barton si è chiuso in casa, ad arrugginire.

Per ora, ribadendo quanto premesso, l'unico neo è costituito dai disegni: Perez sembra essere già peggiorato rispetto ai capitoli pre-SW. Il paragone con Aja è impietoso. Spero che si riprenda, anche se il sogno sarebbe rivedere proprio Aja.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

ciel

Noto che in America la serie ha chiuso col numero 6, quindi da noi finirà col quinto brossuratino. Peccato perché mi stava piacendo, vorrà dire che aspetto di avere tutta la run di Lemire per leggerla in un'unica soluzione.

MadMack

Citazione di: ciel il 16 Maggio 2016, 12:06:13
Noto che in America la serie ha chiuso col numero 6, quindi da noi finirà col quinto brossuratino. Peccato perché mi stava piacendo, vorrà dire che aspetto di avere tutta la run di Lemire per leggerla in un'unica soluzione.

Se è così anche io comprerò e leggerò tutto alla fine.

Citazione di: Arkin Torsen il 15 Maggio 2016, 14:40:55
Letti #1-2 (Nuovissima Marvel). Finalmente Lemire ha capito una cosa: non è Fraction e deve discostarsene. Prima di Secret Wars era rimasto legato all'impostazione del suo predecessore, da un lato favorendo la transizione dal vecchio ciclo a quello nuovo, dall'altro uscendone con le ossa rotte, a mio avviso (e io ho comunque promosso i primi capitoli di Lemire).
Ora lo stile di scrittura e la narrazione si rendono autonomi rispetto al capolavoro di Fraction, con la possibilità di valorizzare le caratteristiche di Jeff. Ecco, allora, una trama ad ampio respiro, organizzata su due livelli temporali: il presente e "30 anni nel futuro". In entrambi i piani l'attenzione dell'autore si concentra sul rapporto tra Clint e Kate, mantenendo come secondo punto fermo il "Progetto Communion". Kate è andata avanti senza il mentore, è cresciuta, diventando un pilastro della comunità supereroistica; al contrario, Barton si è chiuso in casa, ad arrugginire.

Per ora, ribadendo quanto premesso, l'unico neo è costituito dai disegni: Perez sembra essere già peggiorato rispetto ai capitoli pre-SW. Il paragone con Aja è impietoso. Spero che si riprenda, anche se il sogno sarebbe rivedere proprio Aja.

:quoto:

I disegni? forse preferisco il 30 anni nel futuro. Sono strani ma belli!!!

Arkin Torsen

Anch'io ho preferito i disegni della parte nel futuro. Sono migliori di quella del presente, ma a mio parere solo sufficienti.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

IL NUOVISSIMO OCCHIO DI FALCO 3 VARIANT SUPER FX

Autori: J. Lemire (S), R. Pérez (D)
17x26, B., 48 pp., col.|5€
Contiene: All-New Hawkeye (Vol. 2) #1-2
MARVEL ITALIA
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Bella questa variant.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 15 Maggio 2016, 14:40:55

Concordo con te eccetto la questione dei disegni che per me sono eccezionali. Il mio sogno però sarebbe avere anche ai disegni Lemire, Aja ha già dato e sarebbe solo un deja vu.
Detto questo Lemire ha trovato il suo contesto ideale imbastendo una trama non complessa ma piena di misteri grazie ai due piani temporali.
Oltre a questo ha condito il tutto con intrighi internazionali che sono un suo marchio di fabbrica.
Sarà interessante leggere i prossimi numeri per scoprire il complotto ai danni di Occhio di Falco.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rain

Ho deciso di dare una seconda occasione a Lemire e di proseguire anche con il terzo numero, che dire: molto meglio!
Le cose si fanno più interessanti e la storia mi ha preso di più.. vedremo se saprà gestire una pretesa tanto alta... ma complimenti per l'audacia...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

MasterNic

Citazione di: Aos il 16 Gennaio 2016, 12:19:57
Io aspetto i cartonati, come ho fatto per quello di Fraction. E intanto mi leggo i vostri pareri  :sisi:
Ma la run di Fraction è stata stampata in unico cartonato?

Arkin Torsen

Citazione di: MasterNic il 01 Giugno 2016, 15:09:29
Citazione di: Aos il 16 Gennaio 2016, 12:19:57
Io aspetto i cartonati, come ho fatto per quello di Fraction. E intanto mi leggo i vostri pareri  :sisi:
Ma la run di Fraction è stata stampata in unico cartonato?

È uscito solo il primo finora, ma ne devono uscire altri per avere tutta la run di Fraction.

DavidStrange

Sarebbe bello un omnibus come quello uscito in america

MasterNic

Citazione di: DavidStrange il 01 Giugno 2016, 16:51:11
Sarebbe bello un omnibus come quello uscito in america
Si sa qualcosa degli altri  volumi ?