News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Nuovissimo Occhio di Falco - di J. Lemire

Aperto da Azrael, 16 Gennaio 2016, 10:53:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Robin

Azrael

Citazione di: Robin il 23 Gennaio 2016, 00:46:15
Il cartonato quando esce?

E' una domanda banale, prima deve uscire in brossuratino, poi devono finire quella di Fraction prima e poi pubblicheranno questa, quindi passerà sicuramente almeno Uno o due anni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Logan_Legacy il 22 Gennaio 2016, 21:27:20
Letto anche io il primo brossuratino e sono rimasto molto colpito, in pochi numeri Lemire mi ha convinto e ha realizzato una bella trama. Se anche il secondo numero mi convincerà, seguirò la serie anche nel post SW visto che il team creativo è  lo stesso.
Ora devo solo decidere se recuperare anche occhio di falco di Fraction visto che questo ne è il diretto seguito

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Innanzitutto ti consiglio di correre in fumetteria e recuperare la gestione di Fraction che è stata una delle serie migliori del Marvel NOW!
Per il resto concordo con te. Buon primo numero di Lemire che aveva il difficile compito di prendere in consegna un'eredità pesante ma, da gran narratore di razza, non si è seduto sugli allori e ha proseguito quanto di buono era stato seminato in precedenza aggiungendo però spessore narrando con i flashback le origini del personaggio.
Il tutto impreziosito dai bellissimi disegni di Ramon Perez, un talento davvero sopraffino.
Attendo con interesse la conclusione nel prossimo numero anche in virtù della sorpresa finale preannunciata, chissà che cosa sarà mai?

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Letto il N.1 (All-New Hawkeye #1-3)

Io non vado oltre il gradevole, per quel mi riguarda Fraction sta 3 spanne sopra.
Attendiamo la conclusione a Marzo.

LoBoFyah

Storia niente male, mi è piaciuto molto come si senta il peso dei precedenti autori e quelli nuovi abbiano voluto proseguire sulla loro scia.

continuo sicuro.

Space_Clown

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Gennaio 2016, 16:26:06
Io l'ho letto e questi primi tre capitoli mi sono piaciuti!
Lemire resta fedele al lavoro di Fraction, aggiungendo alcuni ingredienti tipici delle sue ricette, come il ricordo dell'infanzia (per lo più difficile), la presenza di bambini-adolescenti e riflessioni introspettive.
Dico che mantiene valido il grandissimo lavoro del suo predecessore, perché continua a sviluppare il rapporto tra Clint e Kate, attraverso umorismo, giochi di parole e confronto tra la diversa maturità dei due Occhio di Falco.
Per quanto riguarda i disegni, devo sottolineare che Aja per me è inarrivabile, ma Perez è bravo e, a modo suo, non lo fa rimpiangere esageratamente. Anche in questo caso si può notare una certa continuità.

Quoto il ragazzone.
Mi è piaciuto molto questo albo  :clap: :clap:

devil010

Ma è vero che fanno solo i primi 2 numeri poi fanno pausa?

Inviato dal mio cacciavite sonico

Azrael

Citazione di: devil010 il 27 Gennaio 2016, 14:24:45

Questi due numeri ITA sono composti dalla serie completa (#1-5 USA).

devil010

Citazione di: Azrael il 27 Gennaio 2016, 14:27:07
Citazione di: devil010 il 27 Gennaio 2016, 14:24:45

Questi due numeri ITA sono composti dalla serie completa (#1-5 USA).
Quindi è un si :d

Inviato dal mio cacciavite sonico

Logan_Legacy

In toeria non c'è pausa perché è bimestrale. Quindi a giugno dovrebbe uscire il #1 dell ANAD marvel

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MadMack

Questo è il seguito diretto di fraction?
(Mi sembra siano 22 numeri di cui 6 sono già uscito in cartonato)

Io credo che aspetteró il secondo e leggo tutto d'un fiato.

Azrael

Citazione di: MadMack il 28 Gennaio 2016, 18:55:57
Questo è il seguito diretto di fraction?
(Mi sembra siano 22 numeri di cui 6 sono già uscito in cartonato)

Io credo che aspetteró il secondo e leggo tutto d'un fiato.

Viene dopo la gestione di Fraction, si.
Guarda il post d'apertura della gestione di Fraction: http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-marvel/occhio-di-falco-di-matt-fraction/

MadMack

Esatto, quindi in teoria ancora 3 volumi, quindi se va bene 9 mesi.... :nono:

Billy Batson

Letto anch'io il nuovo numero.
Principalmente la cosa notevole dell'albo sono i disegni, davvero superlativi. Dinamici, funzionali alla trama, evocativi al punto giusto, specie nelle sequenze in flashback sembrava davvero di tornare indietro a tempi e memorie di un mondo che non c'è più (il circo, i costumi, la fatica di vivere etc..)
Lo sceneggiatore è di quelli importanti e comunque anche lui non si smentisce.  Anzi. Jeffo non sfigura di fronte all'ingombrante predecessore e imbastisce una trama che se da un lato non contraddice le atmosfere e il tono dati da Fraction alla serie, dall'altro non rimane prigioniero del passato e ci presenta una storia con elementi poco "urbani", più legati alle classiche storie di supereroi, creando un connubio interessantissimo.
Ottima anche la scelta di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Occhio di Falco si conferma uno degli spillati migliori del panorama attuale dei supereroi.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Rain

Citazione di: Azrael il 25 Gennaio 2016, 11:43:09
Letto il N.1 (All-New Hawkeye #1-3)

Io non vado oltre il gradevole, per quel mi riguarda Fraction sta 3 spanne sopra.
Attendiamo la conclusione a Marzo.

Concordo in pieno!
si torna ad una narrazione e a delle avventure piuttosto classiche.
Intrattiene bene e i disegni sono molto piacevoli, ma ho idea che ci siano molte di serie di cui si può dire lo stesso...
Fraction era davvero un'altro pianeta...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/