News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 3.0

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2016, 15:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Space_Clown

Citazione di: Liquido il 02 Gennaio 2016, 15:15:44
Si sforza in qualche modo di essere tagliente e sarcastico ma non ci riesce. Anzi, con queste repliche così debolmente arrangiate l'unico risultato che ottiene è quello di rendersi patetico e puerile. Nel migliore dei casi.
Un'accozzaglia di luoghi comuni e frasi fatte, il trionfo del pensiero medio per eccellenza, un ragionamento così gregario da spingere i lettori sull'orlo della depressione e dello sconforto più totale.

Concordo con la tua prima riga, ma con 40 repliche argomentate rendeva l'articolo non-virale e destinato a pochi.
Una via di mezzo era la soluzione ideale. (Infatti sopra ho criticato la cosa)
Poi io non avrei nemmeno voglia di rispondere seriamente a questo articolo.

Patetico è chi si mette a stilare una lista di 40 punti, quando bastavano forse bastavano 10 punticini con relativa riflessione? Pro-Contro?
Questa è una lista fatta solo per il click baiting, per provocare chi ha apprezzato un film e per compiacere chi si diverte a criticare in ogni discussione nei social il nuovo ciclo Disney.
Una lista che non offre nulla, perfetta per chi spegne il cervello e ha odiato la pellicola.

In pratica non ribalta niente di quello che c'è scritto. E' tutto un dire "ah, perchè negli altri film della saga queste incongruenze non c'erano?". "Eh, ma questo film è il primo di una trilogia, le risposte arriveranno più in là".
Brafo!

Grazie al ciufuolo.
Ma cosa vuoi rispondere a certe affermazioni?
Come puoi ribaltare 30 stronzate?

4/5 risposte con questo stile
<<ah, perchè negli altri film della saga queste incongruenze non c'erano?>>
e
1/2 risposte con questo
<<Eh, ma questo film è il primo di una trilogia, le risposte arriveranno più in là>>
(escluse quelle che è sacrosanto scoprire nel prossimo film)

5/7 su 30 domande assurde, sono poche per un post che non vuole prendersi sul serio.

Sono due articoli che vanno colpire una determinata fetta dei social.
Prendersela con l'autore che risponde è davvero surplefuo.
Prendiamo meno sul serio queste cose? In primis il film?  :unsure:

Liquido

CitazionePatetico è chi si mette a stilare una lista di 40 punti, quando bastavano forse bastavano 10 punticini con relativa riflessione? Pro-Contro?
Questa è una lista fatta solo per il click baiting, per provocare chi ha apprezzato un film e per compiacere chi si diverte a criticare in ogni discussione nei social il nuovo ciclo Disney.
Una lista che non offre nulla, perfetta per chi spegne il cervello e ha odiato la pellicola.
Ciò che penso del film non viene in alcun modo rafforzato dall'articolo dell'Huffington post.
Non "odio" nessuna pellicola, la prendo soltanto per quel è.
Non leggo articoli di questo genere sui social, ne' posto istericamente su forum e affini.
Non mi scanno con nessuno, ma capisco che un blockbuster di una certa portata sia oggettivamente destinato a spaccare i fans. La vivo serenamente, insomma.
Certo, non posso dire lo stesso di quelli che hanno apprezzato il film, che mi sembrano abbiano un conflitto interiore scaturito proprio dall'apprezzamento di questo settimo capitolo. A questi fans consiglio di stare tranquilli, tanto a loro piace semplicemente una cosa che ad altri non piace, punto.
Non devono dimostrare niente, ne' affannarsi tanto nel tentativo di farlo. Quasi si sentissero in colpa (neanche avessero seguito di nascosto il concerto di gigi d'alessio  :asd:).

CitazioneGrazie al ciufuolo.
E allora non rispondere proprio, scusa. Non cercare di ribaltare niente. Se parti con queste premesse zelanti e brillanti e poi l'unico risultato che ne viene fuori è questo goffo tentativo di controbbattere qualcosa perdendo il "confronto dialettico" a me personalmente viene da ridere, scusa.
Citazione
Non me la prendo con nessun autore. Leggo semplicemente l'articolo qui postato e dico ciò che ne penso.
Non dirlo a me guarda, del film me ne strasbatto, come ti dicevo sopra  :up:

Clara Oswald

Sulla cosa di Lucas, la cosa che mi da' fastidio non è tanto che non gli è piaciuto, legittimo, ma tutta la cosa del "ho venduto i miei bimbi agli schiavisti" e lì che gli rispondi se non "ciccio, dai, shhh"

Su i genitori di Rey ho trovato un masterpost su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tankorr

Che comunque, riguardo alle cose che non tornano della trama:

insomma, Abrams ed i suoi sceneggiatori pur copiando il 90% della trama da A New Hope sono riusciti nell'incredibile risultato di trasforarla di plothole

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ken Parker

Quoto, terribile che un film ufficiale star wars sia stato martoriato così -_-

Space_Clown

Citazione di: Tankorr il 02 Gennaio 2016, 18:21:16
Che comunque, riguardo alle cose che non tornano della trama:

In quale modo non torna la trama?
Qualcosa che non torna è

Quello che ho detto io è un vero plot hole e pure fastidioso.

Quello che hai detto è una forzatura? Direi di sì.
Rovina la visione? No.

Forse più fastidioso è

Citazione di: Tankorr il 02 Gennaio 2016, 18:21:16

Evidentemente sì.
:P Se vogliamo vederla da fan con il paraocchi, è intervenuta la Forza.

Comunque è solo una forzatura, i conti non possono tornare senza riferimenti.  :)

Azrael

La corsa di Star Wars – il Risveglio della Forza al box-office nordamericano è inarrestabile. Anche ieri il film di J.J. Abrams ha battuto un nuovo record, quello del giorno di Capodanno: 34.5 milioni di dollari contro i 25.3 milioni di dollari di Avatar. Complessivamente la pellicola ha raggiunto i 686.4 milioni di dollari, si prevede che nel weekend ne incasserà più di 90 e che batta il record storico di Avatar di 760 milioni di dollari tra lunedì e martedì, dopo poco più di tre settimane di sfruttamento. Gli incassi complessivi di Titanic e Jurassic World sono già stati battuti.

Nel mondo il film è salito invece a 1.36 miliardi di dollari.

Da Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Sono plothole perchè senza:

Houston

Citazione di: Space_Clown il 02 Gennaio 2016, 17:11:48
Si sforza in qualche modo di essere tagliente e sarcastico ma non ci riesce. Anzi, con queste repliche così debolmente arrangiate l'unico risultato che ottiene è quello di rendersi patetico e puerile. Nel migliore dei casi.
Un'accozzaglia di luoghi comuni e frasi fatte, il trionfo del pensiero medio per eccellenza, un ragionamento così gregario da spingere i lettori sull'orlo della depressione e dello sconforto più totale.

Concordo con la tua prima riga, ma con 40 repliche argomentate rendeva l'articolo non-virale e destinato a pochi.
Una via di mezzo era la soluzione ideale. (Infatti sopra ho criticato la cosa)
Poi io non avrei nemmeno voglia di rispondere seriamente a questo articolo.

Patetico è chi si mette a stilare una lista di 40 punti, quando bastavano forse bastavano 10 punticini con relativa riflessione? Pro-Contro?

In pratica non ribalta niente di quello che c'è scritto. E' tutto un dire "ah, perchè negli altri film della saga queste incongruenze non c'erano?". "Eh, ma questo film è il primo di una trilogia, le risposte arriveranno più in là".
Brafo!

Grazie al ciufuolo.

4/5 risposte con questo stile
<<ah, perchè negli altri film della saga queste incongruenze non c'erano?>>
e
1/2 risposte con questo
<<Eh, ma questo film è il primo di una trilogia, le risposte arriveranno più in là>>
(escluse quelle che è sacrosanto scoprire nel prossimo film)

5/7 su 30 domande assurde, sono poche per un post che non vuole prendersi sul serio.

Sono due articoli che vanno colpire una determinata fetta dei social.

:hug:

Largand

Citazione di: Azrael il 02 Gennaio 2016, 12:02:51
Comprensibilissimooo :up:
Non lo farei nemmeno io :asd:
Però per Batman V Superman lo fai lo sforzo? :D
No, sono un abitudinario, e non mi va di dormire fuori di casa senza un valido motivo, e vedere un film non è abbastanza valido, come motivo  :D.

Cambiando discorso... stavo guardando la classifica degli incassi di tutti i tempi...

1   Avatar   Fox   $2,788.0
2   Titanic   Par.   $2,186.8   
3   Jurassic World   Uni.   $1,669.0   
4   Marvel's The Avengers   BV   $1,519.6   
5   Furious 7   Uni.   $1,515.0
6   Avengers: Age of Ultron   BV   $1,405.0   
7   Star Wars: The Force Awakens   BV   $1,390.6

...i due film degli Avengers, Fast and Furious e Jurassic World..."se li fa" sicuramente.
Lo scoglio grosso è Titanic.

Avatar forse è addirittura inarrivabile.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Dean Winchester

Visto l'Episodio VII. Un bel film si, mi ha divertito molto, e fortunatamente non mi son spoilerato il colpo di scena, seppur in un certo senso era prevedibile. Sicuramente JJ non si è spinto molto, anche comprensibile, dato che toccare un prodotto come Star Wars è cosa pericolosa, ma poteva osare un poco di più. Il problema del film è che ricorda parecchio Episodio IV in effetti, quindi di originalità ne ho vista molto poca. Tecnicamente eccellente. Un buon film sicuramente, ma ben lontano dall'essere capolavoro dell'anno o anche il miglior blockbuster, ma comunque se la cava bene :ahsisi:

Space_Clown

Citazione di: Tankorr il 02 Gennaio 2016, 21:27:54
Sono plothole perchè senza:

Ma non è un plot-hole.
Per avere un incogruenza devi conoscere gli eventi precedenti e successivi.
Deve esserci quindi scena A e una scena B, non puoi arrivare a scena B in alcun modo logico.
E' qualcosa che rovina il flusso delle sequenze e della trama.
Uno stato iniziale non può essere un plot hole.
Può essere una pessima sceneggiatura quindi una forzatura, non un plot hole.
Non usiamo termini random.

Poi

Mentre

Quello che ha fatto io di Poe è un plot hole.

Non quelli che hai fatto te, incluso quello di ANH.

A proposito
Leia non stava andando da Obi-Wan. Non viene detto e cosa più importante non lo conosce di persona.
Guarda caso è stata attraccata dall'impero nello stesso sistema e proprio sopra Tatooine.
E' più probabile che si è messa in contatto con i ribelli e ha scoperto che su quel pianeta era presente un alleato o se guardiamo la trilogia prequel Bail Organa gli ha raccontato di Obi-Wan Kenobi.
Anche in ANH abbiamo una serie di casualità su Tatooine mica da poco eh.

Azrael

Box-Office USA: Star Wars – il Risveglio della Forza supera tutti i film della saga tranne Una Nuova Speranza

Solitamente i record al box-office vengono registrati senza tenere conto del tasso di inflazione e dell'aumento del prezzo dei biglietti. Per fare un esempio, l'attuale record d'incassi di tutti i tempi negli USA è in mano ad Avatar con 760 milioni di dollari, ma tenendo conto dell'inflazione la classifica sarebbe dominata da Via col Vento con 1.7 miliardi di dollari (198 milioni del 1939). Si stima infatti che se Avatar ha venduto 97 milioni di biglietti, Via col Vento abbia superato i 200 milioni.
Ebbene, anche tenendo presente l'inflazione, Star Wars – il Risveglio della Forza ora ha battuto gli incassi di tutti i film della saga tranne che Star Wars – Una Nuova Speranza.

Il film ha infatti incassato 740 milioni di dollari, battendo i 730.4 milioni di dollari incassati (applicando il tasso di inflazione) da La Minaccia Fantasma. Battuto anche Il Ritorno dello Jedi (697 milioni), L'Impero Colpisce Ancora (679 milioni), La Vendetta dei Sith (510 milioni) e L'Attacco dei Cloni (447.8 milioni).

Rimane praticamente imbattibile, invece, Star Wars – Una Nuova Speranza. Il film di George Lucas incassò 307 milioni di dollari nella sua prima corsa al box-office (venne poi riproposto altre volte nelle sale), che con l'attuale tasso di inflazione corrisponderebbero a 1.2 miliardi di dollari. Includendo le ridistribuzioni dei vari film, Una Nuova Speranza sale a 1.5 miliardi, Il Ritorno dello Jedi a 810 milioni, La Minaccia Fantasma a 777 milioni, L'Impero Colpisce Ancora a 745 milioni e L'Attacco dei Cloni a 460 milioni.

Secondo le attuali proiezioni è probabile che Il Risveglio della Forza arrivi a oltre 900 milioni di dollari negli Stati Uniti, e c'è chi sostiene che possa ancora arrivare al miliardo. Noi ovviamente continueremo ad aggiornarvi.

Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Citazione di: Space_Clown il 03 Gennaio 2016, 16:23:17

A proposito
Leia non stava andando da Obi-Wan. Non viene detto e cosa più importante non lo conosce di persona.
Guarda caso è stata attraccata dall'impero nello stesso sistema e proprio sopra Tatooine.
E' più probabile che si è messa in contatto con i ribelli e ha scoperto che su quel pianeta era presente un alleato o se guardiamo la trilogia prequel Bail Organa gli ha raccontato di Obi-Wan Kenobi.

In realtà si, stava cercando proprio Obi Wan:

Dal punto 2:30 in avanti: Leia stava andando a reclutare Obi Wan per conto del padre, e si scusa di non poterlo fare di persona a causa dell'attacco imperiale di cui è caduta vittima.

quindi gli incontri di ANH non sono stati a caso.

Quelli di TFA invece si. E TUTTI, è quello che mi urta, ed è il motivo per cui sono arrivato ad usare un termine forte come plot hole, in effetti a sproposito.

Non saranno plot hole, è vero, ma sono forzature consecutive senza cui NESSUN personaggio del team si sarebbe trovato.

Ripeto: terminologia a parte è una sceneggiatura fatta con i piedi.

Riguardo a Von Sidow:

quindi alla fine, abbiamo una sceneggiatura strattonata e stiracchiata come non mai giusto per far arrivare i personaggi dove vuole.

ripeto: SENZA queste forzature che secondo te sono da poco, nessun personaggio si sarebbe trovato.

quindi senza forzature ognuno sarebbe andato per la sua strada e ciao.

una sceneggiatura del genere è ridicola.

Ma ormai le fanno così e sai perchè? Perchè al 99% dell'utenza ormai non frega niente che una trama sia almeno vagamente plausibile. Ed infatti la maggior parte dei blockbuster ne ha a decine di queste cose dentro (ed anche di + gravi), ed incassano milioni di dollari lo stesso.

Man of Steel

Citazionequindi gli incontri di ANH non sono stati a caso.
Dopo un paio di forzature no, e ci credo! :lol:
Il modo in cui C-3PO e R2-D2 raggiungono Tatooine senza problemi dopo quel "Hold your fire, there's no life forms aboard"
Vergognoso! :lolle:
Io non capisco molte critiche, sì è questione di gusti, ma è anche questione di "scelte personali"! io ho scelto di non dar peso a certe cose nè per la vecchia esalogia e nemmeno per questo ep, ma in realtà in tutti i film eh! Chissà quanto volte 2 main pg s'incontrano così a random per far andare avanti la trama...suvvià dai! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.