News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 3.0

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2016, 15:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Billy Batson

Che poi Star Wars......perché spendere soldi per andare a vederlo al cinema? Basta rivedersi Ep III e l'effetto è uguale.
Ma poi scusate, "film d'azione con sparatorie, inseguimenti in auto" ....perché cos'è Guerre Stellari, con le spade laser al posto dei proiettili e le navicelle spaziali invece delle auto?
Ah, già la lotta tra il bene e il male :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Buddha

Citazione di: Billy Batson il 05 Gennaio 2016, 08:19:46
Che poi Star Wars......perché spendere soldi per andare a vederlo al cinema? Basta rivedersi Ep III e l'effetto è uguale.
Ma poi scusate, "film d'azione con sparatorie, inseguimenti in auto" ....perché cos'è Guerre Stellari, con le spade laser al posto dei proiettili e le navicelle spaziali invece delle auto?
Ah, già la lotta tra il bene e il male :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Eh, va bé. Allora ai tempi cos'era Il Signore degli Anelli? O ancora più indietro, l'Iliade e l'Odissea? Racconti epici. Star Wars non è solo "astronavi, sparatorie e Impero", è un racconto epico moderno. Fa bene alla fantasia oltre che alla testa andarlo a vedere.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Largand

Citazione di: Billy Batson il 05 Gennaio 2016, 08:19:46
Hai centrato il punto del motivo per cui nel meridione "Star Wars" non attira folle oceaniche.

Se la trama di Star Wars fosse stata la stessa, ma al contrario di astronavi, alieni, cavalieri Jedi, Sith, raggi laser e Morte Nera, ci fossero stati automobili e moto, killer della mala, agenti F.B.I., mercenari addestratissimi, AK-47, e la villa inespugnabile di un Signore della Droga da conquistare, già solo nel meridione il film avrebbe fatto 20 milioni di Euro.

CON LA STESSA TRAMA.

Perché ai meridionali devi dare..."Cuose chi puonno succierere" (AZ mi capirà  ^_^)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se invece di killer, mercenari, boss, agenti di polizia specializzati, fucili mitragliatori, moto potenti ed auto rombanti, gli porti davanti astronavi, mostriciattoli alieni, robot ed armi a raggi della morte, alzano le spalle, si fanno una bella risata ed esclamano..."Minchia, 'ran  fissarie" (Az mi capirà  ^_^).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Billy Batson

Citazione di: The Buddha il 05 Gennaio 2016, 12:41:04

Eh, va bé. Allora ai tempi cos'era Il Signore degli Anelli? O ancora più indietro, l'Iliade e l'Odissea? Racconti epici. Star Wars non è solo "astronavi, sparatorie e Impero", è un racconto epico moderno. Fa bene alla fantasia oltre che alla testa andarlo a vedere.

Ma sono d'accordo. Estremizzavo.
Pensa che io sono andato a vedere Guerre Stellari (come ho visto tutti gli episodi precedenti d'altronde) e non Checco Zalone. Però non ho la presunzione di affermare che, se a me Zalone non piace, allora tutti quelli che preferiscono lui a Guerre Stellari sono una massa di pecoroni, materiale antropologico per analisi di sociologia spiccia un tanto al chilo. Mi sentirei davvero un pirla (scusa il termine) se la pensassi così perché, ecco...., non stiamo parlando di gente che snobba l'Ethica ordine geometrico demonstrata di Spinoza, ma -con tutto il rispetto- Guerre Stellari (lo ripeto: piace un sacco anche a me).
Seguendo il vostro (?) ragionamento potrei dire che, dato che il mio romanzo preferito è "I Demoni" di Dostoevskij, chiunque legga i libri di Harry Potter è un decerebrato rimbambito dalla pubblicità. Vi sembrerebbe un ragionamento giusto?
Non discuto la validità di Guerre Stellari in sé, anzi. Quello che mi infastidisce è la presunzione di poter giudicare gli altri in base ai nostri gusti o alla nostra formazione culturale, addirittura generalizzando per nazioni "gli italiani", "gli americani", "i meridionali" (e io che sono metà settentrionale e metà meridionale con bisnonni inglesi cosa sarei? Un mostro assemblato di varie parti alla Ace Arn, alias Ultra il Multi Alieno, suppongo :lolle:).. Il tutto perché Guerre Stellari, che a noi piace, non ha avuto il successo sperato? Eddai.

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

The Buddha

Citazione di: Billy Batson il 05 Gennaio 2016, 15:31:29
Seguendo il vostro (?)

No, tranquillo. Non faccio parte di quella corrente :asd: Il mio commento era indirizzato esclusivamente al valore artistico di SW
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Billy Batson

CRAMPI di M. Lodoli

Largand

Però non ho la presunzione di affermare che, se a me Zalone non piace, allora tutti quelli che preferiscono lui a Guerre Stellari sono una massa di pecoroni, materiale antropologico per analisi di sociologia spiccia un tanto al chilo.
Quando avrei detto che a chi piace Zalone o i cinepanettoni sono una massa di pecoroni o decerebrati?
Ognuno è libero di avere i gusti che vuole.

Mi sentirei davvero un pirla (scusa il termine) se la pensassi così perché, ecco...., non stiamo parlando di gente che snobba l'Ethica ordine geometrico demonstrata di Spinoza, ma -con tutto il rispetto- Guerre Stellari (lo ripeto: piace un sacco anche a me).
Seguendo il vostro (?) ragionamento potrei dire che, dato che il mio romanzo preferito è "I Demoni" di Dostoevskij, chiunque legga i libri di Harry Potter è un decerebrato rimbambito dalla pubblicità. Vi sembrerebbe un ragionamento giusto?
Non discuto la validità di Guerre Stellari in sé, anzi. Quello che mi infastidisce è la presunzione di poter giudicare gli altri in base ai nostri gusti o alla nostra formazione culturale, addirittura generalizzando per nazioni "gli italiani", "gli americani", "i meridionali" (e io che sono metà settentrionale e metà meridionale con bisnonni inglesi cosa sarei? Un mostro assemblato di varie parti alla Ace Arn, alias Ultra il Multi Alieno, suppongo :lolle:).. Il tutto perché Guerre Stellari, che a noi piace, non ha avuto il successo sperato? Eddai.
Premessa:
Sapevo in partenza che Star Wars in italia avrebbe avuto un modesto successo, e non per via di nascoste virtù profetiche, ma per semplice buona memoria. Mi ricordavo i modesti successi delle precedenti perfomances del ciclo.
Quindi, nel mio caso, nessun "Successo Sperato".
Sapevo già come sarebbe andata.

Secondo punto:
Non sto giudicando nessuno.
Ho fatto un'analisi dei gusti degli italiani, degli europei e dei meridionali.
Avrei anche potuto spiegare perché agli europei piace tanto Star Wars, ma non mi è sembrato che potesse interessare, dato che avevo parlato principalmente degli incassi nei cinema italiani (ma se volete vi faccio anche quell'analisi), e mi sono quindi soffermato sul perché Star Wars non piace alla maggioranza dei meridionali.
Non ho detto che sono dei cerebrolesi, perché non gli piace.
Ho semplicemente spiegato perché non gli piace.

Non ho distribuito colpe o premi a nessuno.
Ho fatto semplicemente un'analisi.

Billy Batson

Okay, tutto a posto. In realtà non parlavo solo con te Largand la cui pacatezza è fuori discussione, ma anche con altri, per esempio il post di Det Bullock
CitazioneIo non ho mai capito questa cosa del pubblico italiano di preferire andare a vedere le commedie che non fanno altro che ripetere le miserie che vediamo ogni giorno al punto da andarci in massa.

A me questo sa di una sostanziale mancanza non solo di fantasia e immaginazione ma anche di averle stimolate se presenti, non si vuole sentir parlare di una galassia lontana lontana, non ci si meraviglia dei dinosauri e men che meno ammirare l'eterna lotta del bene contro il male ma si vuole riproposta una versione più patinata del cortile di casa, preferibilmente con qualche caricatura di cafonazzo talmente esagerata per essere sicuri che il pubblico si senta più furbo di lui.

Perdona, ma a me sembra tanto un giudizio e anche abbastanza tranciante.
Definire poi "miserie" la vita di tutti i giorni tradisce un approccio piuttosto mah. Ribaltando il concetto si potrebbe dire che voler sentire parlare di galassia lontana lontana è escapologia alla Mister Miracle per evitare di affrontare i problemi della realtà concreta di tutti i giorni. Come vedi, queste analisi un tanto al chilo sono un po' aria fritta, almeno per me. Generalizzazioni.

Per quanto riguarda i tuoi post. Non condivido il concetto di transnazionalità=capolavoro, comunque.
Se da una parte è vero che farsi capire a più latitudini è sicuramente un merito (ma gli americani hanno un apparato di marketing che pochi altri paesi possono vantare) d'altra parte il principio della maggioranza mi ha sempre lasciato un po' freddino. Estremizzando detto principio potremmo concludere che bisognerebbe iniziare a mangiare merda.
Miliardi di mosche non possono avere torto.
CRAMPI di M. Lodoli

Largand

Comincio dalla fine...

Citazione di: Billy Batson il 05 Gennaio 2016, 15:59:56
d'altra parte il principio della maggioranza mi ha sempre lasciato un po' freddino. Estremizzando detto principio potremmo concludere che bisognerebbe iniziare a mangiare merda.
Miliardi di mosche non possono avere torto.
Ma infatti le mosche non hanno torto...se sei una mosca  ^_^!
Quindi anche in quel caso vale il principio della maggioranza.
Se non sei una mosca allora il discorso cambia.

Citazione di: Billy Batson il 05 Gennaio 2016, 15:59:56
Non condivido il concetto di transnazionalità=capolavoro, comunque.Se da una parte è vero che farsi capire a più latitudini è sicuramente un merito (ma gli americani hanno un apparato di marketing che pochi altri paesi possono vantare)
Transnazionalità non sarà capolavoro ma di sicuro, se ha avuto successo in altre nazioni, allora vuol dire che ciò che hai creato ha saputo toccare delle "corde", o parlato ad altri, che manco conoscono la tua lingua, in modo tale da superare barriere razziali e culturali, oltre che di lingua.

Sull'apparato di marketing degli americani...c'è, non c'è dubbio, ma tendiamo a sopravvalutarlo.
Altrimenti non si spiegherebbero gli innumerevoli FLOP del loro cinema.
Ed io non credo che il loro marketing funzioni...a singhiozzo.
La loro abilità è nel saper vendere un buon prodotto.
Ma deve essere buono.
Perché se è scadente non lo vendono, manco a cannonate.

Come due sculture. Una bella ed una brutta.
Entrambe sono ben messe sotto i riflettori, con giochi di luce e tutto il resto.
La scultura bella è assediata dai visitatori del museo, l'altra quasi completamente ignorata, nonostante la bella esposizione.

Coi film è uguale.
Se il film non è bello, non riescono ad attirare gli spettatori, anche se l'apparato pubblicitario ha fatto tutto il suo dovere.
Se hanno successo allora vuol dire, PRINCIPALMENTE, che piacciono.

Walter West

Gira una nuova teoria su internet sull'identità del leader Snoke.

Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Space_Clown

Non lo so

Nelle informazioni pubblicate nel giornalino che approfondisce il film viene detto che

L'idea però

Altra prova a sfavore di questa teoria

Walter West

Citazione di: Space_Clown il 06 Gennaio 2016, 12:00:40
Non lo so

Nelle informazioni pubblicate nel giornalino che approfondisce il film viene detto che

L'idea però

Altra prova a sfavore di questa teoria

Beh, per quanto riguarda il primo punto

Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Liquido