Neil Gaiman: classifiche personali delle sue opere

Started by V, 14 December 2015, 11:53:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

V

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Bread v Pak

Sandman Omnibus 1/8 8,5
Sandman: Overture 1/5  7-
Signal to Noise 6.5
Death Deluxe 6-
Mr. Punch 5
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Rain

Sandman  (che comprende anche gli speciali Notti Eterne e Cacciatori di sogni)
The Book of magic
Death (le 2 mini e altre storie brevi)
Midnight days (volume con molte storie brevi inclusa midnight theatre)
The Graveyard Book
Cos'è successo al cavaliere oscuro
Casi violenti
Black Orchid
Nessundove
marvel 1602
wednesday comics metamorpho

intanto che aspetto una edizione deluxe di Overture...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Fuller

Rispetto a tanti autori, Gaiman ha scritto molto poco nel mondo dei comics. Io farei una classifica degli story-arc di Sandman al massimo

Murnau

batman e marvel 1602 penso che neanche dovrebbero starci, in questa classifica. :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Billy Batson

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

D-753

Chi se la sente di fare una classifica simile anche per warren ellis,  peter milligan e grant morrison? 

Billy Batson

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Azrael

Quote from: Billy Batson on 20 December 2015, 21:05:19
Quote from: Azrael on 20 December 2015, 20:52:47
Quote from: Billy Batson on 20 December 2015, 20:51:27
Mai piaciuto :ph34r:

Gaiman?

Sì, non l'ho mai amato particolarmente.

A me quel poco che ho letto di lui mi è piaciuto finora.
Di Sandman ho letto solo i primi 3 HC, ora mi faccio prestare il resto e me la pappo in pochi giorni :ahsisi:
Quella del Cavaliere Oscuro è un bellissimo omaggio.
Mentre Overture lo posso apprezzare e giudicare meglio solo dopo che avrò letto prima tutta la serie.
1602 l'ho letta ma non la ricordo.
Per Death stesso discorso di Overture.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fuller

Quote from: D-753 on 20 December 2015, 20:55:42
Chi se la sente di fare una classifica simile anche per warren ellis,  peter milligan e grant morrison? 

Per Morrison c'è un topic uguale, probabilmente anche per gli altri due.
Comunque potrebbe anche non scrivere mai più per quanto mi riguarda. Con Sandman ha creato qualcosa che va oltre il fumetto e oltre la letteratura e per questo resterà uno dei miei autori preferiti.
C'ho Overture bello pronto ma che ho deciso leggerò soltanto la mattina di Natale.