News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] The Expanse

Aperto da Azrael, 24 Novembre 2015, 11:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

Non vedo l'ora  :rolleyes:  Nemesis Games ha moltissimo da mettere in scena...

Intanto hanno annunciato il volume finale e il titolo rimanda all'ormai storico primo volume: Leviathan Falls.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

superxeno

Ohhhh che bello. La mia serie Sci-Fi preferita sta per tornare. Giubilo giubilo e ancora giubilo
Sometimes I feel so deserted

Number Six

Oggi ho guardato la prima puntata della prima stagione e l'ho trovata mediocre sotto molti aspetti, regia, recitazione (esempio: compagna del protagonista
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il protagonista riesce a chiudere un portellone stagno e alza le mani al cielo in segno di vittoria come se avesse vinto un premio alla sagra) scenografie (esempio: inquadrature strettissime). Mi ha dato una sensazione molto cheap.. L'ambientazione però mi piaceva e ho provato a guardare la seconda puntata.. ho preso sonno dopo sette minuti. Altra delusione dopo Altered Carbon, pare che non riesca a trovare una serie convincente con queste tematiche.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

superxeno

Citazione di: Number Six il 11 Ottobre 2020, 18:14:03
Oggi ho guardato la prima puntata della prima stagione e l'ho trovata mediocre sotto molti aspetti, regia, recitazione (esempio: compagna del protagonista
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il protagonista riesce a chiudere un portellone stagno e alza le mani al cielo in segno di vittoria come se avesse vinto un premio alla sagra) scenografie (esempio: inquadrature strettissime). Mi ha dato una sensazione molto cheap.. L'ambientazione però mi piaceva e ho provato a guardare la seconda puntata.. ho preso sonno dopo sette minuti. Altra delusione dopo Altered Carbon, pare che non riesca a trovare una serie convincente con queste tematiche.

Ti consiglio di tenere duro, è una serie molto molto più bella di Altered Carbon.
E' fantascienza politica ed è partita con un budget risicato, ma più vai avanti più migliora.
L'intrigo è super interessante e molto maturo, io la reputo la serie di fantascienza più bella che ci sia in giro.

Loki

Citazione di: superxeno il 11 Ottobre 2020, 18:48:16
L'intrigo è super interessante e molto maturo, io la reputo la serie di fantascienza più bella che ci sia in giro.
:sisi:

Arriva almeno a fine terza/quarta puntata, da lì se non ricordo male prende il volo.

Number Six

Number Six

Allora, ho visto fino alla quinta puntata, in effetti si fa più interessante, però gli attori mi sembrano veramente dei cani, e temo che guardarla in italiano non aiuti. Diciamo che mi è venuta voglia di leggere i libri, ecco, non so se siano meritevoli.

Loki

Citazione di: Number Six il 13 Ottobre 2020, 20:30:48
... e temo che guardarla in italiano non aiuti.
Questo è sempre e comunque un peccato mortale.

I libri son belli, ma se la serie non ti ha preso non so se te li consiglierei. La ciccia alla fine è quella.

Number Six

Citazione di: Loki il 13 Ottobre 2020, 21:00:23
Citazione di: Number Six il 13 Ottobre 2020, 20:30:48
... e temo che guardarla in italiano non aiuti.
Questo è sempre e comunque un peccato mortale.

I libri son belli, ma se la serie non ti ha preso non so se te li consiglierei. La ciccia alla fine è quella.

Guarda, la vedrei volentieri in inglese, però le serie il sono il mezzo di intrattenimento che utilizzo quando sono stanco, quindi il più delle volte scelgo il doppiaggio italiano per non dover fare comunque quel minimo sforzo che richiede una lingua che non è la mia, per quanto la conosca. In realtà come dicevo mi piace l'ambientazione, mi piace la tematica e mi piace come questa sia affrontata da punti di vista diversi, però la recitazione e direi anche la regia mi sembrano veramente di livello molto molto basso, quindi forse i libri potrebbero fare al caso mio. Credo comunque che andrò avanti, mi sembra siano stagioni da poche puntate e neanche tanto lunghe, e di sicuro non è cmq noiosa.

Clod

A me poteva non aver convinto l'inizio, però già a metà stagione ha iniziato carburare alla grande. È un continuo crescendo.

Personalmente non ho trovato male gli attori; non saranno da Oscar , ma uno dei motivi per cui evito il doppiaggio è l'appiattimento generale dei toni che alle volte inficia sulle performance attoriali.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

superxeno

Citazione di: Clod il 14 Ottobre 2020, 18:58:00
A me poteva non aver convinto l'inizio, però già a metà stagione ha iniziato carburare alla grande. È un continuo crescendo.

Personalmente non ho trovato male gli attori; non saranno da Oscar , ma uno dei motivi per cui evito il doppiaggio è l'appiattimento generale dei toni che alle volte inficia sulle performance attoriali.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Sono d'accordo ero partito storcendo il naso, poi pian piano mi sono ricreduto

Rain

Eh, niente, non son riuscito a resistere e mi son visto i primi tre episodi della stagione 5 tutti di fila  :wub:
Spettacolo!
Questi sono i libri più difficili da adattare e stanno facendo un altro ottimo lavoro  :sisi:

ora per qualche mercoledì, il miglior sci-fi che si possa desiderare  :rolleyes:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Clod

La inizierò presto (la stagione, intendo)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

Son curioso di sapere chi prenderà il posto di Anvar (Alex) che non sarà presente nella sesta e ultima stagione, pare che sia stato licenziato in tronco, con accuse pesantissime di molestie.

Sesta e ultima stagione che però potrebbe anche cambiare e trasformarsi in una lunga pausa di un paio di anni  :mmm:
ci sono un pò di voci che girano, vediamo come andrà. Di certo se adattano Nemesis games in questa stagione e Babylon Ashes nella prossima, rimangono fuori ben 3 libri e possiamo scordarci il finale dei libri. Ma anche se corrono (come han fatto con il terzo libro che è stato compresso in 7 episodi) e riescono a fare l'adattamento in questa stagione per questi due libri (ma son solo 10 episodi..), una stagione sola per 3 libri (e un paio di novelle) è impossibile.  :mmm:

Ad ogni modo l'ultimo libro è in uscita il prossimo anno, da noi nel 2022.   

Sostieni DC Leaguers

Loki

:o
Corro a vedere la prima!