News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Punisher di Rucka & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Agosto 2015, 12:09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

KetKiller

Ma anche war zone sta sugli spillati devil e i cavalieri marvel?

Un Fumettaro

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

KetKiller

Ashel

Letto finalmente il primo volume.

Bella questa versione del Punitore in cui Rucka agisce magistralmente su tre fronti, mostrando le vicende di Frank parallelamente a quelle di Rachel e degli investigatori della polizia. Per certi versi alcune sequenze mi hanno ricordato Gotham Central, che sto rileggendo in questo periodo.
Geniale l'idea di creare un simbolo "sgocciolante", che secondo me aiuta a ricreare nel lettore l'atmosfera della storia.
Mi piace questa versione precisa e metodica di Frank, per nulla appesantita da inutili scene splatter che spesso compaiono nelle storie a lui dedicate.
Bravissimo Checchetto ai disegni.
Bella anche la storia di Spider-Island, con un finale ricco di sarcasmo.

Rain

Ho letto i tre volumi: tutto sommato mi aspettavo qualcosa di più da Rucka..
ok, il suo modo di approfondire Castle sono i silenzi e il non detto... eppure mi è sembrata la solita storia action condita da ottimi disegni..
Il crossover "Omega effect" con Devil e il Ragno è forse la parte più debole e meno convincente...

Peccato, ero rimasto molto ben impressionato dalla mini di Dixon e Romita Jr, mi aspettavo qualcosa sullo stesso livello, invece...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

DrHouse92

Finita un paio di settimane fa questa splendida run!
Parto dal presupposto che sono un fan di Rucka che ho trovato fantastico anche in queste ambientazioni un po' meno noir a cui ci abituato, ma è riuscito a metterci del suo(infatti l'ho trovato fantastico nel numero 7 in coppia con Lark, leggerei chili di storie di questa coppia).
Pur avendo trovato molto azzeccato checchetto, che ha un po' reinventato lo stile grafico del punisher(che come dice lui prende molto da Snake di Metal gear), ho trovato che il suo stile abbia un po' reso meno sporco Frank Castle.
Comunque uno dei migliori Punisher, per me, dopo Ennis.
Ora ho subito continuato con quello di Rosenberg che già dal primo volume trovo molto più violento.

Penny-uno

Punisher di Greg Rucka & Marco Checchetto vol.1
Marvel Deluxe

Autori: Michael Lark, Greg Rucka, Marco Checchetto, Mark Waid, AA.VV.
18.3X27.7, C., 280 pp., col.|33€
Contiene: Punisher (2011) #1/10, Avenging Spider-Man (2011) #6, Daredevil (2011) #11
PANINI COMICS

• Un matrimonio finito nel sangue, una guerra tra gang e un solo uomo in grado di punire i colpevoli: Punisher.
• Frank Castle è una forza della natura inarrestabile, e chiunque si trovi sul suo cammino, buono o cattivo che sia, è destinato a restarne segnato.
• La ricerca dell'Omega Drive porterà l'antieroe a vedersela con due vecchie conoscenze: Daredevil e Spider-Man.
• Nuovi avversari, nuovi comprimari e tanta violenza nella prima parte del fondamentale ciclo firmato da Greg Rucka e Marco Checchetto, qui raccolto in un imperdibile volume deluxe.

Penny-uno

Punisher di Greg Rucka & Marco Checchetto vol.2
Marvel Deluxe

Autori: Carmine Di Giandomenico, Greg Rucka, Marco Checchetto, Mirko Colak, AA.VV.
18.3X27.7, C., 264 pp., col.|32€
Contiene: Punisher (2011) #11/16, Punisher: War Zone (2012) #1/5 e materiale da Spider Island: I Love New York City (2011) #1
PANINI COMICS

• Le strade si tingono di sangue, le regole sono cambiate e ora è Frank Castle a dettare legge.
• Resta però da vedere cosa pensa di tutto questo la sua nuova alleata, Rachel Cole...
• All'orizzonte si prefigurano due battaglie che Punisher non può vincere: contro la polizia della Grande Mela prima e contro gli Avengers poi. Ma è proprio quando è con le spalle al muro che Frank dà il meglio...
• La conclusione di uno dei cicli più amati del vigilante Marvel per eccellenza, arricchita da una ricca appendice di materiali extra.

nosfeat

Qualcuno sa se nel Marvel Deluxe vol.1 è presente anche la storia breve "Interrogatorio" tratta dal #1 ?
Nel 1° vol. dei brossurati c'era, ma pare che qui nel Deluxe non sia presente... può essere? Se non è stato inserito, non ne capisco il motivo... anche perché chiariva il fatto della promozione del detective...
"No one but me / Can save myself / But it's too late"
(nosfeat = Stefano)

Darkseid

Citazione di: nosfeat il 30 Aprile 2025, 18:16:30Qualcuno sa se nel Marvel Deluxe vol.1 è presente anche la storia breve "Interrogatorio" tratta dal #1 ?
Nel 1° vol. dei brossurati c'era, ma pare che qui nel Deluxe non sia presente... può essere? Se non è stato inserito, non ne capisco il motivo... anche perché chiariva il fatto della promozione del detective...
Nel volume 1 Deluxe è presente

nosfeat

"No one but me / Can save myself / But it's too late"
(nosfeat = Stefano)