News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Vs DC: Villains

Aperto da Azrael, 02 Febbraio 2015, 21:48:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: Azrael il 19 Marzo 2015, 12:01:21
Che è successo ai fan di Sinestro? Sono scappati?  :lolle:
E' una finale.
Nulla di più imprevedibile  -_-.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Professor Zoom

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Azrael

Vi ricordo che il termine per votare la finalissima tra Magneto e Sinestro scade alle 21:25  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joshuagraem

Daredevil

Uno è un personaggio epocale.
L'altro ha avuto giusto un momento di gloria in una run sopravvalutatissima -la tocco piano dai :asd: - .

Magneto.

King Mob

Citazione di: Clint Barton il 19 Marzo 2015, 17:56:15
L'altro ha avuto giusto un momento di gloria in una run sopravvalutatissima -la tocco piano dai :asd: - .

Magneto.

:quoto:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

The Cure

Citazione di: Clint Barton il 19 Marzo 2015, 17:56:15

Magneto.
Quoto a sangue. Magneto è molto più importante di quel villain di serie B chiamato Sinestro, antagonista quest'ultimo di un supereroe di serie B come Green Lantern.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Azrael

La finalissima si conclude 16-11 a favore di Magneto (Non me l'aspettavo proprio).

Concludiamo con un All Stars:

Magneto Vs Joker

Deathclaw

Voto Magneto.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine.

Man of Steel

Mio Dio ha vinto Magneto???????????????? :w00t: :w00t: :w00t: Non me l'aspettavo proprio! :dno:
Bhe allora vaffancuore VOTIAMO E FAMMO VINCERE IL MAESTRO DEL MAGNETISMO!!!!!
TO ME MY X-MEN! Uniamoci per una causa comune fratelli mutanti! :dyo: :dyo: :dyo:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Il Sorridente

:asd:

Ora esprimo in breve le mie considerazioni personali sulla finalissima.
Anzitutto, credo di dovere delle scuse a Largand che, profetico, aveva previsto come le cose sarebbero andate a finire.

Citazione di: Largand il 13 Marzo 2015, 11:53:21
Citazione di: Il Sorridente il 12 Marzo 2015, 21:04:20
Scusatemi ma vorrei sapere se a questo punto non sia già possibile dichiarare Sinestro vincitore.
Non è così scontato. Sinestro non fa parte della Mitologia di Batman, come il Joker, e questa cosa pesa parecchio.
Quando Sinestro dovrà affrontare "BIG" come Destino o Magneto per lui inizieranno gli  "uccelli senza zucchero".

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In secondo luogo, dopo aver visionato la prima sfida tra i due, mi sono reso conto che Sinestro aveva raccolto ben nove dei primi dieci voti assegnati.
Normale dunque che con un tale margine iniziale avesse la vittoria in tasca.
La mia impressione è che molti utenti che si erano espressi in precedenza a favore della lanterna abbiano infine deciso di premiare chi, come Magneto, vanta una lunga tradizione editoriale di primissimo piano che lo rende obiettivamente superiore al suo seppur grande avversario.

Per concludere, se non sono stato abbastanza esplicito, esprimo il mio voto a favore di Magneto e ora ne spiego la ragione.
Preciso che ho amato il Joker della serie animata e non mi dispiaceva neppure quello fumettistico ( prima di vedere cosa gli hanno combinato - tra facce mancanti e siero dell'immortalità - negli ultimi anni ).
Il problema, evidenziato anche da Deathclaw, è che oramai questo personaggio gode di una sovraesposizione mediatica nonché di una sorta di credito illimitato presso buona parte dei lettori che mi infastidiscono.
Questo, oltre al fatto che preferisco il signore del magnetismo, giustifica la mia scelta.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Azrael

Meno male che è un forum DC centrico e vince un personaggio Marvel  :lolle:

Non la voglio sentire più una risposta del genere  -_-

Deathclaw

Dai e adesso capotto di Magneto ai danni del Joker  :stralol:

Citazione di: Azrael il 19 Marzo 2015, 22:06:32
Meno male che è un forum DC centrico e vince un personaggio Marvel  :lolle:

Non la voglio sentire più una risposta del genere  -_-

:ahsisi:
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine.

Man of Steel

Eh però chissà perchè pure tu t'aspettavi la vittoria di Sinestro eh! :dsi:
Se Magnus vince contro quel pagliaccio allora possiamo cambiare le regole! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.