News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vecchio Logan (Old Man Logan) di Mark Millar e Steve McNiven

Aperto da Selina Kyle, 22 Novembre 2009, 19:07:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Nick89212009

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 25 Gennaio 2012, 00:00:06
Citazione di: Wolverine il 24 Gennaio 2012, 11:27:00
infatti spider-man 2099 è stato ristampato tante di quelle volte che ormai lo trovi pure nelle merendine  :sisi: :sisi:

suvvia ragazzi, sappiamo tutti che3 di cappellate le case editrici ne fanno tante, ma insieme a queste non si può negare che ci siano anche moltissime iniziative lodevoli, e la Panini sta facendo un gran bene secondo kme a ristmpare quanto più possibile saghe richieste dai lettori.

Concordo in pieno.  :sisi:

________________________________________________________________________________

Ora gentilissimi utenti tralasciamo il tema ristampe varie e focalizziamoci su Old Man Logan

Ok la storia apparte i disegni non mi è piaciuta granchè... è una scusa per farci vedere un picchia picchia fra supereroi dove tutti possono morire tanto è un universo alternativo... l'unica parte interessante è la prima dove si accenna la divisione dei regni e le varie legislazioni... poi è tutto un picchia picchia a volte anche trash con un finale che fa rizzare i capelli di cui mi sono piaciute le ultime tre-quattro tavole... l'avesse fatta Pak si sarebbe gridato allo scandalo, mentre visto che è Millar è un capolavoro... storia normalissima che viene imprezziosita e non poco dai disegni...

Jor-El

E' una opinione, personalmente io l'ho adorata, vuoi anche per i disegni.
Però comprendo che, come ogni storia, può piacere o meno  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Nick89212009

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 25 Gennaio 2012, 16:42:26

Non ho mai capito cosa ci sia di bello... ha una trama risicata messa su solo per fare una mega scazzottata e nemmeno cosi bella tra l'altro...

Jor-El

Citazione di: The Human Torch il 25 Gennaio 2012, 16:45:38

Non ho mai capito cosa ci sia di bello... ha una trama risicata messa su solo per fare una mega scazzottata e nemmeno cosi bella tra l'altro...

Appena posso la recensisco e poi leggerai cosa ci trovo di bello.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Nick89212009

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 25 Gennaio 2012, 16:46:36
Citazione di: The Human Torch il 25 Gennaio 2012, 16:45:38

Appena posso la recensisco e poi leggerai cosa ci trovo di bello.

Perfetto...

Lillo

anche io sono un grande fan di questa storia.
ritengo che il punto forte sia l'introspezione presente nel protagonista,è evidente che la trama è sempliciotta e talvolta prevedibile,ma proprio nella sia semplicità ritengo che sia vincente,proprio perchè è impossibile leggere questa storia senza immedesimarsi in Logan,nella sua paura per la sorte dei suoi cari all'inizio del viaggio,per l'ansia,per il senso di colpa,e successivamente,per la rabbia,la disperazione e per la ricerca della vendetta sanguinaria a tutti i costi.
un ulteriore aiuto in questa direzione sono i disegni di McNiven,paurosamente espressivi,anche semplicemente guardando negli occhi Logan si capisce cosa prova,cosa pensa,senza aver bisogno di leggere nei baloon...e poi,diciamolo,il finale è da applausi :clap:

nel podio delle mie storie di Wolvie,dietro ad Arma X e davanti a Wolverine:Origini

amici,compratelo e godetene tutti :up:

BADBAT

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte

Citazione di: Kai85 il 23 Gennaio 2012, 15:25:45
Citazione di: Occhi nella Notte il 23 Gennaio 2012, 14:58:46
17 euro??????
Stessa storia, formato più grande, carte più buona, solo facente parte di una collana, 10euro??????

WHY??????

Solita differenza di prezzo tra Grandi Saghe e 100%. S'è pure visto di peggio, eh (vedi Omnibus degli Eterni di Kirby e relativo Grandi Saghe :asd:).

Tiratura diversa, prodotto per collezionisti vs numero di una collana da edicola, etc...

Dovremmo boicottare queste cose, secondo me...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

Riletta la storia grazie alla ristampa nella collana 100%. Ogni volta che rileggo questa storia è sempre più bella  :wub:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

cybertroniano

a me era piaciuta. certo non un capolavoro ma ci ha permesso di conoscere un logan alquanto atipico, poi a me son sempre piaciute le storie ambientate in futuri apocalittici e immaginari, una sorta di what if dove il vecchio pistolero si ritrova ancora una volta a dover risfoderare dinuovo la sua pistola che non usava oramai da anni...in questo caso sarebbe più opportuno dire risfoderare i suoi artigli  :asd:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

KetKiller

Appena finito di leggere!
Mi è piaciuto veramente molto! Il presupposto ipotetico di partenza è ben congegnato, e la susseguente trama (pur non eccellendo in originalità e complessità) è ben sviluppata.
Ma la cosa che più di tutte (disegni a parte) mi ha entusiasmato di sto fumetto, è l'estrema empatia che sia prova per il vecchio logan; e questo nonostante io sia decisamente un novizio del personaggio!
Come accenato, l'altro aspetto fondamentale nella valutazione è il comparto grafico: i disegni sono spettacolari (in tutti i sensi), ed incredibilmente espressivi!
Insomma, non sarà certo un fumetto che assurgerà al titolo di capolavoro, ma che sia un esponente di primissimo piano della categoria "puro intrattenimento", su quello non ci sono dubbi!

Rain

CitazioneMa la cosa che più di tutte (disegni a parte) mi ha entusiasmato di sto fumetto, è l'estrema empatia che sia prova per il vecchio logan; e questo nonostante io sia decisamente un novizio del personaggio!
Come accenato, l'altro aspetto fondamentale nella valutazione è il comparto grafico: i disegni sono spettacolari (in tutti i sensi), ed incredibilmente espressivi!

:quoto: la prova di mcniven che più mi ha colpito! :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

hobermallow

Decisamente una bella storia. Semplice ma colpisce dritto al cuore.

Foley 90

Storia carina che ricorda molto gli Spietati.... Amo molto Millar e devo dire che anche sta volta non mi ha deluso.. Nonostante sia la prima opera della marvel che leggo devo ammettere che non ho avuto problemi a seguire la storia(anche se non ho capito alcuni riferimenti)... :P