News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Multiversity - di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Paladino del Buonsenso

L'unico modo di penetrare in un mondo perfettamente protetto dai robot-Superman, è attraverso i sogni.
Quindi sì, è uno screzio, ma dietro c'è una macchinazione della Cerchia

HCPunk

Citazione di: Don't Blink! il 04 Novembre 2019, 13:25:48
L'unico modo di penetrare in un mondo perfettamente protetto dai robot-Superman, è attraverso i sogni.
Quindi sì, è uno screzio, ma dietro c'è una macchinazione della Cerchia

Damn quanto è tosto Multiversity..  :ehm:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Il Paladino del Buonsenso

Naturalmente tutto ciò è una metafora della mente umana e delle idee malsane che in essa germogliano (un po' come la trottola di Inception), difatti nel è primo capitolo se non erro che il fumetto chiede al lettore "di chi è la voce nella tua testa?"

È dal prossimo capitolo che inizia a diventare tosto  :lolle:

HCPunk

Citazione di: Don't Blink! il 04 Novembre 2019, 14:24:28
Naturalmente tutto ciò è una metafora della mente umana e delle idee malsane che in essa germogliano (un po' come la trottola di Inception), difatti nel è primo capitolo se non erro che il fumetto chiede al lettore "di chi è la voce nella tua testa?"

È dal prossimo capitolo che inizia a diventare tosto  :lolle:

Ah perfetto!  :lolle:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Professor Zoom

Per capire il prossimo capitolo ti conviene tenere a mente le parole di Alexis su come funziona lo scorrimento del tempo all'interno dei fumetti e su come (non) sia possibile cambiare la storia al loro interno.

HCPunk

Citazione di: Professor Zoom il 04 Novembre 2019, 18:07:15
Per capire il prossimo capitolo ti conviene tenere a mente le parole di Alexis su come funziona lo scorrimento del tempo all'interno dei fumetti e su come (non) sia possibile cambiare la storia al loro interno.

Ok, mi concentrerò :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

Lampo

Finalmente ho acquistato il cartonato, che ho letto durante un volo per Siviglia.
Come al solito, Morrison è confuso e da rileggere più volte... c'è una guida da qualche parte? :)

Professor Zoom

Nella prima pagina ci sono le guide del sito per quasi tutti i capitoli.

Lampo

Citazione di: Professor Zoom il 09 Novembre 2019, 22:36:29
Nella prima pagina ci sono le guide del sito per quasi tutti i capitoli.

Pensavo fossero solo recensioni, grazie!

HCPunk

#4 - Pax Americana

E qui..diventa un macello! :asd:
Nel senso, l'ho letto due volte.
La prima, più "in superficie" per sondare il terreno e capire il numero in sé.
La seconda, per andare "in profondità".
Per il resto, la guida ad inizio topic mi ha aiutato a capire cose che da solo ovviamente non avrei colto.

Morrison è oltre a tutto..(già si sapeva) ma con Pax Americana posso confermare che è un genio e non accessibile a tutti.
Specifico: Intendo che bisogna prima capire chi è, come cazzo ragiona e come scrive e solo dopo leggere questo numero (i prossimi non so se sono al livello di questo). Perché in poche pagine ti mostra tipo.. tre? quattro? piani di lettura differenti, è presente la metanarrazione, puoi fare avanti e indietro tra le pagine e capiresti lo stesso,ecc...

Procedo la lettura di Multiversity con calma e sangue freddo.. :dsi:
Sostieni DC LEAGUERS

HCPunk

#5 - Capitan Marvel e il giorno che non è mai esistito!

Per ora il numero più "tranquillo", bello, si prende fiato.

Sostieni DC LEAGUERS

bilbo.pisa

Citazione di: Professor Zoom il 04 Marzo 2019, 07:49:45
Comunque condivido anche io il consiglio di Tankorr sul provare a rileggere Pax Americana e sopratutto al "ricostruire" la storia nell'ordine corretto, se non hai capito le ultime pagine è probabile che ti sia perso qualche passaggio, se poi dopo hai ancora dei dubbi c'è l'ottima guida di Billy Batson (che ha ahimè  lasciato il forum  :cry:):
http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/fumetti-dc-comics/multiversity-n-4-pax-americana/

Scusate Off-Topic
Come mai
Billy Batson ha lasciato il forum?
E' per questo che mancano le recensioni del 2 e 3?

Grazie
Saluti

Ken Parker

Citazione di: HCPunk il 23 Febbraio 2020, 15:57:15

Hank sei poi andato avanti? Sto leggendo il cap.2 e lo trovando divino :clap:

HCPunk

Citazione di: Ken Parker il 01 Marzo 2020, 21:58:27
Citazione di: HCPunk il 23 Febbraio 2020, 15:57:15

Hank sei poi andato avanti? Sto leggendo il cap.2 e lo trovando divino :clap:

Procedo con calma, per la mia salute mentale :asd:
Sostieni DC LEAGUERS

HCPunk

#6 - Mappe E Leggende

Questo numero è così pieno di riferimenti che è impossibile analizzarlo con un post!
Ma alcune cose sono degne di nota più di altre: la resurrezione di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, la Mano Vuota (simbolo metafumettistico che rappresenta la mano del lettore) che non si fa scrupoli nel far rivivere la Mini League,... e poi, la guida al Multiverso! Mi ha fatto tantissimo piacere rileggere le info sulle varie Terre, fosse per me cercherei subito materiale da leggere.
Che numero!
Sostieni DC LEAGUERS