News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Multiversity - di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Citazione di: HCPunk il 08 Ottobre 2019, 23:10:33
The Multiversity #1

Che sia una bomba è ovvio, è il primo numero e quindi posso giudicare poco, ma per ora la trama si capisce. Dico così perchè non so minimamente cosa aspettarmi (ho sempre evitato Spoiler) quindi mi baso su questo per il momento.
L'argomento "Terre Parallele" mi ha sempre gasato e cercherò di assorbire più informazioni possibili.

Ogni storia sembra a sè, poi vedrai. Ormai sei parte della storia e anche questo lo capirai poi :lol:

Tankorr

Citazione di: HCPunk il 08 Ottobre 2019, 23:10:33
The Multiversity #1

Che sia una bomba è ovvio, è il primo numero e quindi posso giudicare poco, ma per ora la trama si capisce. Dico così perchè non so minimamente cosa aspettarmi (ho sempre evitato Spoiler) quindi mi baso su questo per il momento.
L'argomento "Terre Parallele" mi ha sempre gasato e cercherò di assorbire più informazioni possibili.

In realtà la trama di Multiversity di per sé è anche molto molto semplice.

Poi al solito Morrison incasina volutamente alcuni passaggi...

....personalmente alcuni "incasinamenti" hanno assolutamente senso e sono motivati (vedi Pax Americana o Ultra Comics), altri sono proprio una scientifica sovversione di una trama semplice per farla sembrare ad arte qualcosa di più complesso, vedi Multiversity #2, con tutti i suoi stacchi e salti (nulla che non si capisca eh, ma sarebbe potuta essere più leggibile....se l'autore avesse voluto).

Detto questo, considero Multiversity una storia fantastica, e ho appena regalato l'Absolute a mio nipote 18enne che fa scuola di fumetto....perché cresca bene :batman:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

HCPunk

#2 - The Society of Super-Heroes

Si iniziano ad esplorare le terre parallele!
Bella questa versione retrò e.."pulp" (?) dei personaggi di Terra 20  :lol: Anche le loro controparti di Terra 40 non sono male ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se ho capito bene il messaggio in questo numero (ma sarà tutto un programma capire Multiversity), si tratta

Le note alla fine di ogni numero saranno la mia salvezza su certi punti  :lolle:

Ancora una volta il tema "storie dei fumetti" è lì che ti tira le pacche sulla coppa per ricordarti che sarà sempre (penso) presente :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Arkin Torsen

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che nel #3 che leggerai (se non è il #3 è un altro capitolo) ci sia una cosa che mi è piaciuta molto e che, per puro caso, leggerai proprio in questo periodo, in cui si sta parlando tanto di future sostituzioni dei principali eroi. Spero che Morrison ti faccia divertire come è capitato a me.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Il Paladino del Buonsenso

Citazione di: HCPunk il 12 Ottobre 2019, 15:17:20
#2 - The Society of Super-Heroes

Se ho capito bene il messaggio in questo numero (ma sarà tutto un programma capire Multiversity), si tratta

Per me è parziale, ma ci sta essendo solo al secondo numero. Più che altro è "come il male corrompe il bene". E il male qui non era Terra-40, visto che dal loro punto di vista c'è la stessa divisione manichea bene-male a parti invertite, quanto piuttosto i membri della Cerchia che hanno portato alla perdizione morale gli eroi di Terra-20 che hanno vinto, ma hanno pagato con la loro "buona anima"

HCPunk

Ok grazie a tutti e due per i/le chiarimenti/info :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

J

Salve, sabato in fumetteria ho visto tale volume...
Presenta una bellissima cover che ti ipnotizza ma non conosco tale settore...
Vorrei sapere se si tratta di opera imperdibile e, soprattutto, se bisogna leggere altro per poterlo capire...

Ultima cosa: tale volume è autoconclusivo e indipendente da altre storie? Presenta inizio e fine?

Clod

Citazione di: J il 21 Ottobre 2019, 10:12:43
Vorrei sapere se si tratta di opera imperdibile e, soprattutto, se bisogna leggere altro per poterlo capire...

Ultima cosa: tale volume è autoconclusivo e indipendente da altre storie? Presenta inizio e fine?
Sì, è autoconclusivo
Crisi Finale fungerebbe da "preludio", ma si può leggere anche a sé

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

jamirodavid

Di leggere si può leggere tranquillamente ma per comprenderlo appieno richiederebbe una buona conoscenza dell'universo dc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

J

Citazione di: Clod il 21 Ottobre 2019, 11:13:15

Sì, è autoconclusivo

grazie.
Ma per leggere crisi finale c'è bisogno di altro materiale precedente?

Clod

Citazione di: J il 21 Ottobre 2019, 11:20:03
Citazione di: Clod il 21 Ottobre 2019, 11:13:15

Sì, è autoconclusivo

grazie.
Ma per leggere crisi finale c'è bisogno di altro materiale precedente?
Giusto avere una conoscenza sommaria dei Nuovi Dei, per quello basta anche Wikipedia

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

J

grazie.
certo che 41 euro sono troppi... <_<

HCPunk

#3 - The Just #1

Ok. Nel senso che l'ho letto, capito e..ok :mmm:
La rivolta finale avviene per una bazzeccola in pratica.
Sono perplesso.. :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

Il Paladino del Buonsenso

Mmmmh, guarda bene i quadri di Alexis, guarda cosa dipinge ;)
E comunque sì, in un mondo apatico dove la supercriminalità è completamente debellata, la Cerchia aveva solo questo modo per conquistare quel mondo

HCPunk

Citazione di: Don't Blink! il 03 Novembre 2019, 22:00:57
Mmmmh, guarda bene i quadri di Alexis, guarda cosa dipinge ;)
E comunque sì, in un mondo apatico dove la supercriminalità è completamente debellata, la Cerchia aveva solo questo modo per conquistare quel mondo

Vedo il quadro con il villain ma.. devi darmi una mano mi sa :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS