News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers di Busiek & Perez

Aperto da Azrael, 17 Gennaio 2015, 06:46:14

Discussione precedente - Discussione successiva

LoBoFyah

Citazione di: MadMack il 08 Marzo 2017, 11:17:28
Alla fine i migliori sono proprio solo i primi 2.....

senza ombra di dubbio

Hush

Ma per leggere il primo volume, devo aver letto  "lo squadrone supremo" di Gunenwald? E posso fermarmi ai primi due volumi, o ci sta qualche sottotrama in sospeso?

LoBoFyah

Citazione di: Hush il 18 Ottobre 2017, 07:38:18
Ma per leggere il primo volume, devo aver letto  "lo squadrone supremo" di Gunenwald? E posso fermarmi ai primi due volumi, o ci sta qualche sottotrama in sospeso?

1)puoi non leggerlo e capirlo comunque
2) il ciclo è sempre quello, le sottotrame ci sono, ma volendo puoi chiudere al 2°, certo, ti perderesti l'attacco di Kang alla Terra che non è male, anche se la sottotrama della Triune è noiosetta.

Hush

Citazione di: LoBoFyah il 18 Ottobre 2017, 10:28:53

2) il ciclo è sempre quello, le sottotrame ci sono, ma volendo puoi chiudere al 2°, certo, ti perderesti l'attacco di Kang alla Terra che non è male, anche se la sottotrama della Triune è noiosetta.
Infatti la dinastia di kang mi imteressava, ma altri due volumi sarebbero altri 70€...magari in futuro. Il punto è che non vorrei che il secondo volume avesse trame importanti che si risolvono nei capitoli successivi.

Clod

Concluso il ciclo, si conferma come uno dei migliori sul gruppo in ambito classico (posto che sia Bendis che Hickman hanno offerto interpretazioni personali che ho ugualmente apprezzato).

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

LoBoFyah

Citazione di: Hush il 18 Ottobre 2017, 10:49:21

Infatti la dinastia di kang mi imteressava, ma altri due volumi sarebbero altri 70€...magari in futuro. Il punto è che non vorrei che il secondo volume avesse trame importanti che si risolvono nei capitoli successivi.

No puoi fermarti al 2, ripeto l unica sottotrama che viene portata avanti per i 4 volumi e' pure la piu' noiosa e puoi benissimo pensarci in futuro. Al 2 volume si chiude con la macrotrama di Ultron e nel terzo c'e' quella robaccia di Maximum Security

Hush

Citazione di: LoBoFyah il 18 Ottobre 2017, 12:21:42
Citazione di: Hush il 18 Ottobre 2017, 10:49:21

No puoi fermarti al 2, ripeto l unica sottotrama che viene portata avanti per i 4 volumi e' pure la piu' noiosa e puoi benissimo pensarci in futuro. Al 2 volume si chiude con la macrotrama di Ultron e nel terzo c'e' quella robaccia di Maximum Security
OK, mille grazie :)

Rain

Il primo volume mi ha incantato  :o   :clap:

Finalmente capiamo perchè non fanno gruppi troppo numerosi   :lolle:

Busiek fa un lavoro eccellente nel tratteggiare i personaggi e chissà che mal di testa deve aver avuto per scrivere storie che non andassero a influire sulle serie dei singoli protagonisti... e anzi, usa quegli avvenimenti a suo piacimento e per costruire nuove interazioni e sfide.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E al resto ci pensa Perez   :kneel: 
troppo bello come disegna Iron Man ! ma anche il costume gitano di Wanda ha il suo perchè  :ahsisi:

Voto 8

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Rain

Bellissimo anche il secondo volumone, anche se la tanto acclamata guerra di Ultron mi ha lasciato più "freddino". Tutto il resto l'ho apprezzato di più.
Disegni sempre fuori scala!  :wub:

Voto 8

Peccato che (non si sa bene perchè) per questi due volumi è stata usata una carta porosa e spessa... io preferisco sempre le stampe brillanti e lucide e ho già notato che i successivi volumi tornano alla norma  :mmm:
sembra quasi che per Perez si siano uniformati ai volumoni dei Nuovi Titani e di Wonder Woman della Planeta...  :mmm: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Rain

In generale i volumi 3 e 4 mi son piaciuti molto. Pur non raggiungendo le vette dei primi due, Busiek non si è risparmiato affatto. Nel terzo c'è una crisi su base cosmica molto interessante mentre nel quarto assistiamo ad un interminabile (ma bellissimo) scontro con Kang! E consiglio di leggere prima Avengers forever che sembra un prologo.
Eh... ci sono voluti 3 volumoni ma alla fine Busiek è riuscito a farmi piacere Triathlon  :ahsisi: (di cui un pò tutto il mondo parla male  :asd: )

Disegni piacevoli  :sisi: 

voto 7.5 a entrambi i volumi.

Sostieni DC Leaguers

Largand

Citazione di: Rain il 08 Luglio 2018, 22:06:28
In generale i volumi 3 e 4 mi son piaciuti molto. Pur non raggiungendo le vette dei primi due, Busiek non si è risparmiato affatto. Nel terzo c'è una crisi su base cosmica molto interessante mentre nel quarto assistiamo ad un interminabile (ma bellissimo) scontro con Kang! E consiglio di leggere prima Avengers forever che sembra un prologo.
Eh... ci sono voluti 3 volumoni ma alla fine Busiek è riuscito a farmi piacere Triathlon  :ahsisi: (di cui un pò tutto il mondo parla male  :asd: )

Disegni piacevoli  :sisi: 

voto 7.5 a entrambi i volumi.
Congratulazioni!
Ti stai leggendo ( e gustando) le ultime avventure dei Vendicatori.
I Vendicatori veri, s'intende.

Dopo Busiek il gruppo dei Vendicatori è scomparso ed è stato sostituito da altri Avengers.

I Vendicatori fino a Busiek...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Diciamo che dopo, con Bendis e Hickman, arrivano i Vendicatori interessanti e dinamici  :ahsisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Joshuagraem

Ho appena finito di leggere "Il canto di morte di Kulan Gath" storia contenuta nel secondo volume,posso dire che è una delle storie più brutte che abbia mai letto sui Vendicatori?  :lolle:
Appena finisco il volume darò un giudizio più completo  :ahsisi: