News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Sandman: Overture - di Neil Gaiman, J.H. Williams III

Started by Azrael, 29 October 2014, 17:38:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hush

Avendo letto i 5 volumi della serie originale, posso apprestarmi alla lettura di questa miniserie?  :)

Azrael

Quote from: Hush on 30 October 2016, 20:12:51
Avendo letto i 5 volumi della serie originale, posso apprestarmi alla lettura di questa miniserie?  :)

Uhmmm, secondo me è meglio leggerla dopo aver finito di leggere la serie originale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean McCoppin

Quote from: Azrael on 30 October 2016, 20:31:16

Uhmmm, secondo me è meglio leggerla dopo aver finito di leggere la serie originale.

:quoto: assolutamente :ahsisi:
Per Aspera Ad Astra

Hush

Quote from: Dean McCoppin on 30 October 2016, 21:11:11
Quote from: Azrael on 30 October 2016, 20:31:16

:quoto: assolutamente :ahsisi:

Allora farò così (anche se dovrò aspettare eoni, vista la lentezza della lion nello stampare i deluxe) Grazie delle risposte :)

MadMack

Infatti io non credo che comprerò il deluxe per protesta.
Lo so che non serve a niente ma mi fa stare bene.

Azrael

SANDMAN: OVERTURE Deluxe

di Neil Gaiman, J.H. Williams III
Contiene: Sandman: Overture 1-6
18,7x28,1, C, 224 pp, col.
€ 25,95

Come venne intrappolato Sandman prima dell'inizio della storica serie di Neil Gaiman? Chi sono i genitori degli Eterni e quale rapporto li lega al Signore dei Sogni? Le risposte a queste e ad altre domande nell'opera che segna il ritorno di Gaiman dal personaggio che lo ha lanciato nell'Olimpo degli scrittori, per la prima volta raccolta in un prestigioso volume che esalta i disegni di J. H. Williams III.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ArkhamAsylum_83

scusate la domanda ma questo volume non c'entra nulla con la serie deluxe che sta uscendo giusto?

John Constantine

Quote from: ArkhamAsylum_83 on 03 November 2016, 08:46:51
scusate la domanda ma questo volume non c'entra nulla con la serie deluxe che sta uscendo giusto?
È un prequel, scritto anni dopo la serie originale. Leggiti prima quella, questo è un (bellissimo) surplus!

Rain

Premetto che non ho mai aperto il topic per evitare anche il più piccolo condizionamento... dopo con calma mi leggo tutti i commenti!  :up:

Se guardo allo sforzo artistico di J.H.Williams III (e il mitico Dave Stewart) questo è il comics più impressionante degli ultimi..? bo... 20 anni? assolutamente sbalorditivo.. ogni tavola sarebbe da incorniciare e farci una mostra.
La storia è in linea con quanto ci aveva già mostrato con la serie regolare e gli speciali, anche se ha provato ad andare oltre, alzando di molto quel senso di estraneità dal tempo e dallo spazio. Cosa secondo me molto pretenziosa e difficilissima da immaginare, figuriamoci da rappresentare!!! 
Ecco forse bisogna prendersi una pausa fra un capitolo e l'altro per "imprimersi" meglio ogni passaggio. Cosa che farò in futuro... 
Nel complesso non mi sento di vederla come la miglior storia di Sandman, (sarebbe impossibile fare di meglio..) ma di certo nessuno degli artisti si è risparmiato per riportarci in quel mondo affascinante!

Il volume lion è perfetto  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

db

graficamente è un capolavoro.
narrativamente l'ho trovata poco "densa" nei singoli numeri.
globalmente sembra quasi un bignamino di sandman: c'è Morfeo che va alla ricerca di qualcuno/qualcosa (come in preludi e notturni, casa di bambole, brevi vite), e ci sono le storie dentro le storie (come la locanda alla fine dei mondi, le terre del sogno e favole e riflessi).
A posteriori mi verrebbe quasi da dire che questo Overture sta a sandman come il risveglio della forza sta a star wars. :lol:

La risoluzione finale però l'ho trovata un pelo sbrigativa e trovo che """svilisca""" leggermente l'espediente originale.
Cioè
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

'nsomma. :unsure:

comunque è un ottimo prodotto. :)

Simon Baz

preso il volume, lo inizio a breve.

lo zero sulla costina se lo potevano risparmiare...

kikko_g89 -----> Simon Baz

nickorso90

Quote from: Simon Baz on 13 December 2016, 18:21:35

Può essere considerato anche come la O di Overture, secondo me è un buon compromesso :sisi:

Simon Baz

Quote from: nickorso90 on 13 December 2016, 19:13:33
Quote from: Simon Baz on 13 December 2016, 18:21:35

Può essere considerato anche come la O di Overture, secondo me è un buon compromesso :sisi:
ahahhah grande non ci avevo pensato  :lolle: :lolle:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Illmatic

Letto oggi, nella bella edizione deluxe.

In una parola: meraviglia!
Per me questa Overture merita di essere considerata tra le migliori storie di Sandman. Graficamente è sublime, la perfetta rappresentazione di un viaggio onirico, tra territori inesplorati ed "estranei".
Approfondisce il protagonista ma anche altri membri della famiglia degli Eterni, ed è uno sconcertante mix di epica/malinconia/fantasia.

Granamir

ASpetto di finire il Deluxe per poterlo leggerlo in spillati che ho tutti.