News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Books of Magic - di Peter Gross

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2014, 16:32:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slask

In effetti come mai sono partiti proprio dal 57?

Azrael

Citazione di: Slask il 27 Giugno 2015, 21:53:30
In effetti come mai sono partiti proprio dal 57?

Nuovo ciclo con nuovo scrittore :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

John Constantine

Qualcuno che l'ha letta e mi dice com'è? Ho i primi numeri in originale, ma non mi hanno colpito particolarmente.

Rain

Devo tornare indietro, alla serie di Rieber:
ho letto i primi tre volumi: Vincoli, Sacrifici e Piccoli mondi di vetro.
L'ho appena cominciata e già non posso farne a meno! E' una serie molto densa, un pò folle e immaginifica!
Mi aspettavo qualcosa di diverso dopo la mini di Gaiman (ok, di molto diverso) e sono contentissimo di esserne rimasto così sorpreso!
E' totalmente imprevedibile!  :kneel:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Secondo me siamo sui livelli di Shade l'uomo Cangiante, solo che qui al posto della follia, abbiamo appunto la magia e un protagonista più giovane.. così malinconico, dall'infanzia difficile ma dalla grande immaginazione.
Senza dimenticare la sua giovane innamorata Molly! Ecco questo personaggio lo adoro anche più di Tim; nell'aspetto forse ricorderà un pò Death, invece è molto più simile a Delirio (il mio Eterno preferito  :wub: )   

I disegni poi sono pura magia!  :clap:

Certo che gli orfanelli minuti e occhialuti ispirano un sacco di belle storie no?  :ahsisi:


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

Ho letto anche Books of Faerie Titania: splendido, davvero bello! e quanta tristezza per gli altri volumi della serie ancora inediti in Italia  :cry:
Titania è più interessante di quello che credevo!  :ahsisi:

e La crociata dei Bambini, i due volumetti di Gaiman.. molto piacevoli!   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

Citazione di: Murnau il 11 Ottobre 2014, 00:08:27
Questo è un perfetto starting point. :up:

Ho finito l'intera serie e sinceramente non sono d'accordo con questa affermazione.
Proprio ai tre volumi finali si arriva in una certa maniera ed è importante arrivarci nella maniera giusta.  :)

Comunque grazie Murnau per aver aver consigliato questa serie, credo che sia una delle migliori Vertigo e purtroppo molto sottovalutata perchè poco conosciuta e adombrata dalla mini di Gaiman.

La serie è imprevedibile, ricchissima di personaggi e non ha mai un calo qualitativo.
Senza dimenticare testi ipnotizzanti e un comparto grafico eccellente.

Peccato per qualche nodo irrisolto, ma credo ci sia una nuova serie ancora inedita che spero verrà riproposta...

C'è anche una strana incongruenza con Justice League Dark... ma credo che la nuova serie spieghi tutto...

Voto all'intera serie: 9  :clap: :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Per intera serie includi anche il ciclo precedente?
O ti riferisci a questi tre volumi Lion?

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Zeno

Citazione di: Victor The Rain il 07 Maggio 2016, 10:39:25
Comunque grazie Murnau per aver aver consigliato questa serie, credo che sia una delle migliori Vertigo e purtroppo molto sottovalutata perchè poco conosciuta e adombrata dalla mini di Gaiman.

La serie è imprevedibile, ricchissima di personaggi e non ha mai un calo qualitativo.
Senza dimenticare testi ipnotizzanti e un comparto grafico eccellente.
Questa serie la vorrei davvero leggere, chissà se la Lion deciderà mai di riproporla tutta, altrimenti aspetto una nuova edizione completa in lingua.

Intanto ho comprato a poco le due mini Vertigo di Rieber: Mythos e Shadows Fall, speriamo bene. :P

Rain

Citazione di: Lex il 07 Maggio 2016, 11:27:56
Per intera serie includi anche il ciclo precedente?
O ti riferisci a questi tre volumi Lion?

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger



Anche il ciclo precedente che, attenzione, ha sempre avuto Gross in aiuto alla sceneggiatura! In questi tre volumi finali non c'è Rieber ai testi, ma non cambia nulla... è un'unica storia inscindibile lunga 13 volumi... (più il libro di Faerie)  :up:

Citazione di: Zeno il 07 Maggio 2016, 11:39:38
Citazione di: Victor The Rain il 07 Maggio 2016, 10:39:25
Comunque grazie Murnau per aver aver consigliato questa serie, credo che sia una delle migliori Vertigo e purtroppo molto sottovalutata perchè poco conosciuta e adombrata dalla mini di Gaiman.

La serie è imprevedibile, ricchissima di personaggi e non ha mai un calo qualitativo.
Senza dimenticare testi ipnotizzanti e un comparto grafico eccellente.
Questa serie la vorrei davvero leggere, chissà se la Lion deciderà mai di riproporla tutta, altrimenti aspetto una nuova edizione completa in lingua.

Intanto ho comprato a poco le due mini Vertigo di Rieber: Mythos e Shadows Fall, speriamo bene. :P

I volumi Magic sono ancora ottimi... sì, c'è una leggera differenza nel formato e anche la costina cambia... (la lion ha fatto l'esatto opposto con Unwritten con le costine  :asd: )

Con Rieber vai sul sicuro  :up: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

LoBoFyah

Dopo aver letto i 3 volumi della Lion ho recuperato tutti i volumi della Magic su ebay a meta' prezzo, e me la sono sparata in un colpo.. bellissima serie

Marquis Maldoror

Ha senso recuperare questa serie o la mini di Gaiman è comunque di un altro livello? Praticamente vivo di letture Vertigo ma non so cosa aspettarmi da questa gestione, non vorrei fosse una sciocchezzuola fantasy che leggi e dimentichi subito..

Murnau

Bellissima serie Vertigo degli anni '90. Niente di più, niente di meno.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Marquis Maldoror

Certo che messa così viene voglia di provarla subito! La Lion ha pubblicato tutti i brossurati?

Murnau

Citazione di: Marquis Maldoror il 24 Agosto 2016, 13:08:34
Certo che messa così viene voglia di provarla subito! La Lion ha pubblicato tutti i brossurati?
No, solo il finale della serie, che la Magic aveva lasciato inedito.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Marquis Maldoror

Citazione di: Murnau il 24 Agosto 2016, 13:20:12
Citazione di: Marquis Maldoror il 24 Agosto 2016, 13:08:34
Certo che messa così viene voglia di provarla subito! La Lion ha pubblicato tutti i brossurati?
No, solo il finale della serie, che la Magic aveva lasciato inedito.

Quindi devo recuperare metà in volumi Magic e metà in volumi Lion?