News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

FBP - di Simon Oliver, AA.VV

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2014, 16:16:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Harvey Dent

Io l'ho preso.
Dannatissima copertina rosa shocking che non riuscivo a smettere di guardare. :lolle:

Rain

Ok, ho letto i primi tre capitoli  :o  per ora davvero da urlo questa serie!
Scritta benissimo, con un ottimo equilibrio tra introspezione, mistero e azione!
E il bello è che le premesse la rendevano ancora più folle di Chew... ma il tono è tutt'altro che grottesco o da commedia...
mi sa che non posso già farne a meno  :wub:

insomma se c'è qualcuno in dubbio: vada tranquillo!  :up:

Parte grafica molto bella, anche se non capisco una cosa sulla colorazione: ci sono pagine in cui è evidente la classica "retina" (quella che di solito si nota molto con le scansioni..) so che una volta si usava, ma la trovo solo su fumetti datati, su quelli nuovi non mi capitava da molto di ritrovarmi questo modo di colorare  (da qui il dubbio se sia un problema di stampa o è proprio voluta..) per altro il volume mi sembra anche stampato meglio del solito...

Citazionei disegni mi piacciono troppo e anche la storia sembra una figata. Più Image che Vertigo

secondo me ci hai preso!  credo che potresti adorarla quanto Chew!  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Professor Zoom

Pero ora passo, certo che i disegni.  :wub:

Paolo Papa

ho letto anche io i primi quattro episodi che rappresentano un mini arc introduttivo.
mi è piaciuto molto. le promesse sono buone. non sono troppo esaltano dai disegni (magari era disegnato da nathan fox) ma i colori acidi li trovo sempre fantastici.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Paolo Papa

finito.
prosegue anche meglio.
ottima serie
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Lex

Dai allora lo ordino la prossima volta che vado in fumetteria

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Skip James

lo prendo, non lo prendo.... indecisione;

qualcuno mi farebbe gentilmente un sunto della trama un pochetto più completo senza Spoiler? :D
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Paolo Papa

guarda, dalla sinossi si capisce quel che c'è da capire.
in questo "universo" narrativo la fisica non è più quella che conosciamo ma sta riscrivendo le sue regole.
tutto può succedere: assenza di gravità, loop temporali, entropia inversa, wormhole spaziotemporali, etc.
di tutte queste "anomalie" della fisica, si occupa il FBP, una sorta di bprd senza paranormale e senza creature fantastiche.
è il mondo che conosciamo, ma si stanno vericando cambiamenti delle leggi della fisica.
è inutile dirti che essendoci di mezzo un federal bureau qualsiasi, ci siano anche complotto governativi ed altre trame per il momento solo accennate.

il tutto è scritto incredibilmente bene

Skip James

Citazione di: Paolo Papa il 14 Ottobre 2014, 11:36:12
guarda, dalla sinossi si capisce quel che c'è da capire.
in questo "universo" narrativo la fisica non è più quella che conosciamo ma sta riscrivendo le sue regole.
tutto può succedere: assenza di gravità, loop temporali, entropia inversa, wormhole spaziotemporali, etc.
di tutte queste "anomalie" della fisica, si occupa il FBP, una sorta di bprd senza paranormale e senza creature fantastiche.
è il mondo che conosciamo, ma si stanno vericando cambiamenti delle leggi della fisica.
è inutile dirti che essendoci di mezzo un federal bureau qualsiasi, ci siano anche complotto governativi ed altre trame per il momento solo accennate.

il tutto è scritto incredibilmente bene

grazie mille. Direi che lo prendo.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

KetKiller

Sembra fighissimo, una roba alla fringe.....settimana prox lo piglio.

cuervojones

Sapete quanto volumi saranno x l'edizione italiana?

Rain

è una serie cominciata da poco in USA...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Jesse Custer

Citazione di: Victor The Rain il 16 Ottobre 2014, 18:48:40
è una serie cominciata da poco in USA...
ti odio,tu e paolo (papa)
l ho ordinato..

Rain

hai fatto benissimo!  :clap:  a breve lo finisco (anche se volevo temporeggiare un pò... altrimenti comincia l'astinenza troppo presto...  :asd: )
spero ti piaccia! so che non tanto ti piace lo sci-fi, ma qui devo dire ho trovato l'approccio molto accattivante!

Sostieni DC Leaguers

Lex

Cazzo stamattina dal fumettaro è arrivato il Corriere con i manga e il pacco con la roba usa (di cui il 75% della roba è mio) arriva domani.
Solo che ora ripasserò in fumetteria a inizio novembre :'(
La serie comunque mi sembra davvero una figata

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe