News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Elektra Vive Ancora - di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 00:45:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Mancino

Reparto grafico eccellente, la storia non era quella che mi aspettavo. Tutto sommato un volume che anche solo per i disegni merita tantissimo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Captain America

Appena preso il volume. Niente da dire sul reparto grafico piuttosto ora devo sistemare la libreria non avendo nessuno scaffale abbastanza alto...

Solomon

Uff, come sei veniale -_-

Mettilo in orizzontale :D
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Captain America

Citazione di: Solomon il 21 Luglio 2017, 17:13:19

Li il problema diventa mio quando ci passo vicino e la distanza libreria-letto è poca  :lolle:

Cliff_Steele

Citazione di: Captain America il 21 Luglio 2017, 17:24:00
Citazione di: Solomon il 21 Luglio 2017, 17:13:19

Li il problema diventa mio quando ci passo vicino e la distanza libreria-letto è poca  :lolle:

rifilalo con una teglierina  :sisi:

Un Fumettaro

Hugostrange70

Appena letta questa graphic novel nel formato cartonato panini del 2007, quando ho cominciato a sfogliarlo e ho visto i disegni la mia reazione è stata  :w00t: Disegni ma soprattutto colori meravigliosi, certe vignette (specie all inizio quando matt è in chiesa) sono delle opere d arte, per la storia credo che si potesse chiamare anche "matt Murdock torna a vivere" si perché elektra alla fine è un pretesto per indagare la mente di matt. Potrei definire questa storia come una grande storia di amore, l amore che matt prova nonostante tutto per questa ragazza, nonostante i suoi peccati. Soffre per lei nei suoi sogni, la vede espiare tutti i suoi peccati terreni, non dimentichiamo che matt è un cattolico credente e praticante. Non so dove finisce la realtà e comincia il sogno ma credo che non abbia nemmeno poi troppa importanza. Come sempre Miller su devil non sbaglia mai, anche se definire questa storia di "supereroi" è riduttivo, storia che tutti dovrebbero leggere una volta nella vita  :sisi:

Rain

:quoto:

questa è la mia tavola preferita:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 25 Agosto 2020, 20:54:15
:quoto:

questa è la mia tavola preferita:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

davvero non mi aspettavo dei disegni così belli, e i colori poi :o dei colori così in un fumetto si vedono raramente  :sisi:

Heimdall

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Agosto 2020, 14:30:55
storia che tutti dovrebbero leggere una volta nella vita  :sisi:

Ecco, io l'ho letta e mi posso ritenere più che soddisfatto. Che sia finita velocemente  :lolle:
Lavoro grafico che in alcuni punti è veramente notevole (fantastiche le scene in chiesa con i simboli sacri che, grazie alla colorazione, sembrano uscire dalle pagine) e scelta dei colori splendida. Unico appunto su Elektra....
Nelle matite di altri disegnatori è una sventola universale (avete presente come la disegna John Romita Junior in Wolverine nemico pubblico  :wub: ?), qui ha la faccia di un trans  :lolle:
Ma dire che la trama mi ha lasciato freddo è sminuire il mio sentimento. Una storia che gioca troppo sulla divisione tra sogno e realtà ma che non fornisce spunti e nemmeno dialoghi per fare luce sul tutto. Molti ameranno queste storie "subdole" ma io non ricado tra questi.
Una lettura che, per i miei gusti, non mi ha lasciato niente altro che un sano godimento visivo.

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Cliff_Steele

Mah...secondo me non l'hai capita  :lolle:

Heimdall

No, no...
Il problema è proprio che l'ho capita  :lolle:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Comunque io capisco che Miller non sia nelle tue corde ci sta, ma dire che la trama ti ha lasciato freddo  :mmm: Questa storia è una storia  d amore, il grande amore che Matt Murdock prova per elektra. Forse è proprio la prosa di Miller che non ti garba. Comunque per me storia fantastica  :wub:

Heimdall

Infatti ho chiarito ampiamente, sia in questo che nell'altro topic di Miller, che sono io a non entrare in sintonia con il suo modo di scrivere.
Anzi, dirò di più... mi sta proprio sulle balle  :lolle:
Ma ovviamente non cercherò mai di convincere altri che la mia critica sia quella giusta. Allo stesso modo pretendo il mio diritto alla contestazione  :fiero:  :lolle:

moebius

Questo devo assolutamente recuperarlo :ahsisi:

del Devil di Miller ho letto: l'omnibus Panini, Rinascita, L'Uomo Senza Paura, Amore e Guerra. Mi mancano solo questo Elektra Vive Ancora e Elektra: Assassin, giusto? Anche se non mi sembra che purtroppo siano due storie facilmente reperibili....

@Hugostrange70 ho letto anche che suggerivi in un altro topic che una chiusura ideale dei fatti raccontati in Rinascita si ha in Ultimi Riti di Chichester... potrebbe essere un'altra buona aggiunta? In che edizione la posso rimediare?