News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Ann Nocenti, John Romita Jr

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2014, 13:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giovanni

la storia breve presa dal numero 500 è una piccola chicca, con aja ai disegni

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Maggio 2019, 12:49:14

Peccato che alla run della Nocenti manchi un vero finale.



Paradossalmente, il finale della Nocenti lo ha scritto Chichester nel suo primo arco narrativo (disegni di Lee Weeks), con la risoluzione delle trame riguardanti Typhoid Mary e Kingpin.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

phoenix_81

Citazione di: Murnau il 29 Maggio 2019, 10:10:22
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Maggio 2019, 12:49:14

Peccato che alla run della Nocenti manchi un vero finale.



Paradossalmente, il finale della Nocenti lo ha scritto Chichester nel suo primo arco narrativo (disegni di Lee Weeks), con la risoluzione delle trame riguardanti Typhoid Mary e Kingpin.

Di cui immagino non vedremo mai la ristampa  <_<

Mordecai Wayne

Citazione di: phoenix_81 il 29 Maggio 2019, 10:12:14
Citazione di: Murnau il 29 Maggio 2019, 10:10:22
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Maggio 2019, 12:49:14

Peccato che alla run della Nocenti manchi un vero finale.



Paradossalmente, il finale della Nocenti lo ha scritto Chichester nel suo primo arco narrativo (disegni di Lee Weeks), con la risoluzione delle trame riguardanti Typhoid Mary e Kingpin.

Di cui immagino non vedremo mai la ristampa  <_<
Potrebbero colmare il buco con i due volumi già pubblicati della run di Chichester.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


phoenix_81

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Maggio 2019, 10:14:03
Citazione di: phoenix_81 il 29 Maggio 2019, 10:12:14
Citazione di: Murnau il 29 Maggio 2019, 10:10:22
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Maggio 2019, 12:49:14

Peccato che alla run della Nocenti manchi un vero finale.



Paradossalmente, il finale della Nocenti lo ha scritto Chichester nel suo primo arco narrativo (disegni di Lee Weeks), con la risoluzione delle trame riguardanti Typhoid Mary e Kingpin.

Di cui immagino non vedremo mai la ristampa  <_<
Potrebbero colmare il buco con i due volumi già pubblicati della run di Chichester.

Purtroppo la vedo difficile, si tratta di un buco di 27 numeri, il che vorrebbe dire altri 3 volumi

giovanni

Citazione di: phoenix_81 il 29 Maggio 2019, 11:44:06
Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Maggio 2019, 10:14:03
Citazione di: phoenix_81 il 29 Maggio 2019, 10:12:14
Citazione di: Murnau il 29 Maggio 2019, 10:10:22
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Maggio 2019, 12:49:14

Peccato che alla run della Nocenti manchi un vero finale.



Paradossalmente, il finale della Nocenti lo ha scritto Chichester nel suo primo arco narrativo (disegni di Lee Weeks), con la risoluzione delle trame riguardanti Typhoid Mary e Kingpin.

Di cui immagino non vedremo mai la ristampa  <_<
Potrebbero colmare il buco con i due volumi già pubblicati della run di Chichester.

Purtroppo la vedo difficile, si tratta di un buco di 27 numeri, il che vorrebbe dire altri 3 volumi

la caduta di kingpin non l'hanno ristampato nemmeno in america, quindi sarà abbastanza difficile (anche se non impossibile) vederlo prima da noi. io ho un tp vecchissimo, degli anni 90, comprato in una fumetteria olandese mi sembra, con le tavole ancora non restaurate.

la cosa da augurarsi secondo me è che venga ristampato dalla marvel nelle epic collection nel prossimo futuro, in fondo è l'unico periodo importante non ancora ristampato insieme forse a certe storie insieme alla vedova nera pre-miller.

Murnau

In realtà basterebbero due volumi: un primo con i 9 episodi disegnati da Lee Weeks, che culminano con il numero 300 dell'edizione americana (Kingpin, Typhoid Mary, La Mano, il Punitore); infine, un secondo che raccolga "il meglio di", poiché ricordo che si trattava di minisaghe in 2-3 episodi e non sempre di qualità (alcune erano di taglio umoristico, ma altre molto belle, che rileggevano in chiave quasi horror vecchi villain tipo il Gufo e Mister Fear). Anzi, ora che ci penso, in quei numeri ci sono anche del fill in di Ciccio Pasticcio. Insomma, da ristampare sarebbero non 27 episodi, ma al massimo una quindicina (i primi 9 tutti di fila, poi altri 6-7 selezionati con attenzione).

La vera domanda è: la Panini può essere interessata a un simile lavoro, considerando che - mi pare - tali storie non sono state ristampate neanche negli USA?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

phoenix_81

Citazione di: Murnau il 29 Maggio 2019, 13:00:14
In realtà basterebbero due volumi: un primo con i 9 episodi disegnati da Lee Weeks, che culminano con il numero 300 dell'edizione americana (Kingpin, Typhoid Mary, La Mano, il Punitore);

Neanche questi sono stati ristampati in USA?

Murnau

Citazione di: phoenix_81 il 29 Maggio 2019, 13:02:25
Citazione di: Murnau il 29 Maggio 2019, 13:00:14
In realtà basterebbero due volumi: un primo con i 9 episodi disegnati da Lee Weeks, che culminano con il numero 300 dell'edizione americana (Kingpin, Typhoid Mary, La Mano, il Punitore);

Neanche questi sono stati ristampati in USA?
Non negli ultimi 25 anni circa. Però è possibile che siano stati comunque restaurati, bisogna vedere se la Marvel li rende disponibili in digitale. Negli omnibus degli X-Men Panini ci sono storie mai ristampate in America, quindi forse la casa editrice di Modena ha accesso a file digitali che su carta non sono ancora usciti, negli USA.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Arkin Torsen

Citazione di: giovanni il 28 Maggio 2019, 15:46:30
la storia breve presa dal numero 500 è una piccola chicca, con aja ai disegni

:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

LoBoFyah

Citazione di: Murnau il 29 Maggio 2019, 13:06:25
Citazione di: phoenix_81 il 29 Maggio 2019, 13:02:25
Citazione di: Murnau il 29 Maggio 2019, 13:00:14
In realtà basterebbero due volumi: un primo con i 9 episodi disegnati da Lee Weeks, che culminano con il numero 300 dell'edizione americana (Kingpin, Typhoid Mary, La Mano, il Punitore);

Neanche questi sono stati ristampati in USA?
Non negli ultimi 25 anni circa. Però è possibile che siano stati comunque restaurati, bisogna vedere se la Marvel li rende disponibili in digitale. Negli omnibus degli X-Men Panini ci sono storie mai ristampate in America, quindi forse la casa editrice di Modena ha accesso a file digitali che su carta non sono ancora usciti, negli USA.

bè la conclusione del ciclo l'hanno ristampata in USA
https://www.goodreads.com/book/show/598891.Daredevil

Murnau

Sì, ma una vita fa, quando ancora si stampava con le pellicole fisiche. Ad ogni modo, ho visto che quegli episodi sono scaricabili a pagamento dal sito ufficiale della Marvel, quindi penso li abbiano digitalizzati e restaurati. Penso che, a questo punto, dipenda solo dalla Panini.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Rain

Citazione di: Azrael il 18 Maggio 2019, 04:55:41


DAREDEVIL: L'Incubo Americano
DAREDEVIL COLLECTION 24


Autori: Ann Nocenti, Mark Bagley, Lee Weeks
17x26, C., 224 pp., col.|26€
Contiene: Daredevil (1964) #283-291, 500
MARVEL ITALIA

• Ultimo volume dedicato alla riproposizione delle storie di Ann Nocenti! Una raccolta delle più controverse storie di Devil mai scritte!
• Di nuovo a New York, Matt ha una crisi esistenziale e mette in discussione tutta la sua vita, Devil compreso!
• Bonus speciale: un racconto speciale realizzato dall'autrice, in copia con David Aja, due decenni dopo quel ciclo ormai entrato nella leggenda.


Finito anche questo ultimo volume!
Che dire, si legge tutto d'un fiato. La Nocenti distrugge e ricostruisce la figura di Matt\Devil nel suo inconfondibile stile: riflessioni su politica e sociale e una grandissima sfida con Bullseye (che secondo me rivaleggia con quella di Miller).
Credo che sia da queste storie che hanno tratto la terza stagione di Daredevil netflix  :mmm:
Ottimo anche il nuovo piano di Kingpin, anche se non ne vediamo ancora i risultati ma solo l'inizio. 

Ottimi i disegni, anche se un pò la mancanza di Romitino si sente.

Insomma una gestione pazzesca  :wub: Quanto è fortunato questo Diavolo Rosso ad avere storie così  :ahsisi:
Voto 8 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Letto anch'io l'ultimo volume (Daredevil (1964) #283-291, 500)

Bello, mi e' piaciuto tutto, l'albo che mi e' piaciuto di piu' e' il penultimo (290), lotta con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:asd:
Niente male la piccola storia (500).
Si sa come hanno gestito la gestione successiva? Vorrei sapere se Kingpin ha ottenuto il suo scopo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Letto il volume typhoid Mary, credo che questo è il successivo siano stati il Top della nocenti su daredevil. Storie adulte, di denuncia, c'è una storia in cui scompaiono dei bambini e la nocenti ci mostra il loro possibile destino  :cry: da brividi forse solo una donna e mamma può capire certe cose. Lo stile di scrittura è denso ma questo non dà fastidio anzi, si lascia leggere che è un piacere. Posso affermare che dopo Miller e bendis c'è la nocenti (Brubaker ancora non l ho letto) per quanto riguarda la trama principale abbiamo kingpin che cerca vendetta contro matt tramite Mary, vuole distruggerlo questa volta però in modo diverso, attraverso l amore. Sembra quasi una "rinascita" made in nocenti, storie bellissime  :ahsisi: