News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Ann Nocenti, John Romita Jr

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2014, 13:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 10 Febbraio 2018, 05:41:22

DAREDEVIL: Cuore di Tenebra
DAREDEVIL COLLECTION 17

Autori: John Romita Jr, Rick Leonardi, Ann Nocenti
17x26, C., 280 pp., col.|28€
Contiene: Daredevil (1964) #271-282
MARVEL ITALIA

Devil affronta due delle più grandi minacce dell'universo Marvel: il robot Ultron! Inoltre lo scontro tra il diavolo rosso e il vero diavolo: Devil contro Mefisto (e suo figlio Cuore nero)! Ospiti speciali: gli inumani, una bionda mozzafiato e Silver Surfer! Due delle saghe più famose e apprezzate create dalla coppia Ann Nocenti e John Romita Jr.
Volume davvero bello grazie a questo story arc che vede Devil on the road incontrare Betty e numero 9 a cui si uniranno Gorgon e Karnak, alla ricerca del figlio di Medusa e Freccia Nera.
Sulla loro strada dovranno affrontare mercenari del governo, un Ultron fuori di testa e infine Cuore di Tenebra, manovrato dal solito Mefisto. Storie queste che toccano vari argomenti tutti interessanti dalla manipolazione genetica, la vivisezione, l'intelligenza artificiale e la religione.
Tutto splendidamente raccontato e illustrato da un JRJR sempre più padrone del mezzo.
Credo che questa sia stata l'apice delle run della Nocenti.
Solo una domanda mi sorge spontanea dopo aver letto queste storie. Ma numero nove ha mai più incontrato Ultron?

Voto: 9-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Paolo Papa

Ottimo volume e ciclo che si  conferma stupendo.

È stato già annunciato il prossimo e ultimo volume?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

LoBoFyah

Citazione di: Paolo Papa il 08 Marzo 2018, 23:11:57
Ottimo volume e ciclo che si  conferma stupendo.

È stato già annunciato il prossimo e ultimo volume?

No. Hanno annunciato ad una fiera il volume Typhoid che raccoglie teoricamente i due vecchi brossurati viola, ora pare scomparso dai radar.

Degli ultimi numeri della Nocenti (283-291) per ora non hanno collocazione, mi pare nemmeno in USA

Paolo Papa

ho capito grazie!  :up:
non resta che sperare!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

ciel

Citazione di: LoBoFyah il 09 Marzo 2018, 13:42:25
No. Hanno annunciato ad una fiera il volume Typhoid che raccoglie teoricamente i due vecchi brossurati viola, ora pare scomparso dai radar.
Non è troppa roba per un volume solo? Parliamo di 18 storie, 15 se consideriamo che le ultime tre di "Lupo solitario" sono già finite dentro "Cuore di tenebra".
O fanno un volume particolarmente ciccione, o ne fanno due più leggeri. Poi speriamo che il volume con le ultime storie venga pubblicato presto in America.

phoenix_81

Citazione di: ciel il 09 Marzo 2018, 18:53:36
Non è troppa roba per un volume solo? Parliamo di 18 storie, 15 se consideriamo che le ultime tre di "Lupo solitario" sono già finite dentro "Cuore di tenebra".

Me lo sono chiesto anch'io... forse hanno intenzione di saltare le storie non inerenti l'arc di Typhoid Mary

Paolo Papa

Citazione di: phoenix_81 il 09 Marzo 2018, 18:59:24
Citazione di: ciel il 09 Marzo 2018, 18:53:36

Me lo sono chiesto anch'io... forse hanno intenzione di saltare le storie non inerenti l'arc di Typhoid Mary

Speriamo di no, altrimenti quelle storie ce le ritroviamo sull'ultimo volume

Azrael

Letto "Cuore di tenebra" (Daredevil (1964) #271-282)

Onestamente non mi ha preso molto, in particolare il lungo arc con Mefisto e Cuore Nero.
Difficilmente rileggerò queste storie.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Marzo 2018, 22:13:34
Cuore Nero

Volume davvero bello grazie a questo story arc che vede Devil on the road incontrare Betty e numero 9 a cui si uniranno Gorgon e Karnak, alla ricerca del figlio di Medusa e Freccia Nera.
Sulla loro strada dovranno affrontare mercenari del governo, un Ultron fuori di testa e infine Cuore di Tenebra, manovrato dal solito Mefisto. Storie queste che toccano vari argomenti tutti interessanti dalla manipolazione genetica, la vivisezione, l'intelligenza artificiale e la religione.
Tutto splendidamente raccontato e illustrato da un JRJR sempre più padrone del mezzo.
Credo che questa sia stata l'apice delle run della Nocenti.
Solo una domanda mi sorge spontanea dopo aver letto queste storie. Ma numero nove ha mai più incontrato Ultron?

Voto: 9-

:mmm:  non mi trovi d'accordo questa volta.
Sinceramente non mi ha dato le stesse sensazioni, anzi... Tutto il ciclo precedente (che va da Ground Zero a Tentazione e la grande sfida con Kingpin e Typhoid) non solo mi aveva preso ma dava a Devil e alle sue storie una "pietra di paragone" che non trovavo dai tempi di Miller.

Qui ho trovato storie che iniziano in maniera pressoché insensata: la sfida con Ultron ad esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

poi arrivano gli inumani che hanno la verve e la presenza scenica di una lavatrice...
e visto che Ultron non basta, ci si mette anche Mefisto(che avevamo già incontrato in precedenza e che almeno in questo caso giustifica questa sorta di rivincita) che pensa bene di scatenare una guerra psicologica al nostro variopinto gruppetto.. un lungo scontro in cui Romita Jr è costretto a riempire tavole su tavole in maniera un pò raffazzonata e ben poco ispirata (almeno rispetto a quanto mostrato in precedenza).
Peccato, speravo davvero in un volume memorabile invece...
vabbè vedremo se Panini proporrà anche la conclusione di questo ciclo, sperando si risollevi.

Voto 5 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

LoBoFyah

bè ma Destino non è stato messo così a caso, quei numeri facevano parte del crossover Atti di Vendetta dove vari supercriminali si scambiavano i nemici per riuscire a sconfiggerli... un motivo c'era insomma.

Mordecai Wayne

Esatto. Atti di vendetta era una sorta di evento in cui i villain si scambiavano gli eroi da combattere.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rain

Citazione di: LoBoFyah il 19 Maggio 2018, 13:54:35
bè ma Destino non è stato messo così a caso, quei numeri facevano parte del crossover Atti di Vendetta dove vari supercriminali si scambiavano i nemici per riuscire a sconfiggerli... un motivo c'era insomma.

ah ok, ma.. a saperlo  :lolle:  di solito queste cose hanno che so, un riassuntino all'inizio o nella prefazione, che sono appena andato a controllare e che non ne fa cenno.. quindi messa li così, azz.. ne so?  :look:
cmq grazie a entrambi per il chiarimento!  :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

DAREDEVIL: Typhoid Mary
DAREDEVIL COLLECTION 20

Autori: John Romita Jr, Ann Nocenti
17x26, C., 192 pp., col.|20€
Contiene: Daredevil (1964) #254/257, #259/260 e Punisher (1998) #10
MARVEL ITALIA

• Nella vita di Matt Murdock, e del suo alter ego Devil, arriva un tifone di nome Mary Alice Walker!
• Un classico moderno, una delle storie più importanti non solo di Devil ma dell'Universo Marvel!
• Il primo volume (di due) dedicato al ciclo di storie più famoso e apprezzato realizzato dalla coppia Ann Nocenti e John Romita Jr.!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Look!

phoenix_81

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Agosto 2018, 06:43:13
Ecco il volume che "mancava".

In realtà ne manca un altro, annunciato per ottobre